Titolo: Perché sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
Autore: RoseScorpius
Fandom: Harry Potter
Genere: Commedia, Romantico (con leggere inclinazioni verso il demenziale o verso il depresso, a seconda dell'umore durante la stesura dei vari capitoli)
Avvertimenti: Probabilmente nuoce alla salute
Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Albus Potter, Dominique Weasley, James Potter, Hugo Weasley e tutta la baracca
Coppie: Rose/Scorpius, Draco/Hermione, con buona pace della Ron/Hermione e qualche accenno di James/Dominique
Note (della vera autrice): Questa storia è stata scritta nell'arco di più di due anni e, di conseguenza, lo stile ed i personaggi sono cresciuti e cambiati assieme a me. Si spera in meglio. E' la storia di due ragazzi molto, forse troppo diversi, che per qualche strano scherzo del destino si ritrovano con una famiglia in comune e con dei sentimenti alquanto scomodi. E fin qui tutto bene, è la solita Rose/Scorpius. Ma prima di tutto credo che sia la storia di una ragazzina egocentrica ed irruenta, che impara a crescere e ad accettare il fatto che non tutte le cose si possono riparare, nemmeno se si ha una bacchetta magica. Non so se per questo motivo la storia può essere considerata più o meno figa delle altre, o anche solo un po' diversa, in ogni caso mi piace pensare di averci messo qualcosa di mio e di essere riuscita a dire quello che avevo da dire.Se vorrete leggerla e lasciare un commento non potrò che essere felice di condividerla con voi.
Capitolo 1.
Il pensiero dei miei vari casini familiari quella mattina non mi sfiorò nemmeno, mentre scendevo in Sala Grande con mia cugina Dominique. In fondo, l'unico casino familiare in cui avrei potuto incorrere sarebbe stata una lite all'ultimo sangue con mia madre per i voti dei miei GUFO: a mamma non era mai andato giù il fatto che avessi il suo stesso quoziente intellettivo e che lo sprecassi per progettare nuovi schemi di Quidditch. Ma i risultati degli esami sarebbero arrivati di lì a un mese, perciò per il momento non avevo nulla di cui preoccuparmi. O almeno così credevo.
Io e Dominique ci accomodammo al tavolo di Grifondoro seguite da parecchi sguardi, che Dominique ignorò con un certo compiacimento, così come ignorò – questa volta senza il minimo segno di approvazione – me, che mi stavo sbracciando per salutare mezza Hogwarts.
« Rose, dovresti smetterla di comportarti come se avessi cinque anni » borbottò, una volta che ebbi salutato l'ultimo Tassorosso occhialuto al tavolo accanto. « Fai la figura di quella facile ».
« Sono miei amici, nessuno ha detto che li devo sposare » sbuffai, servendomi un'abbondante dose di porridge sotto lo sguardo bramoso di Dominique, che stava spulciando svogliatamente una merendina dietetica. « E tu dovresti smetterla con questa fissa della dieta » aggiunsi. « Non hanno ancora inventato la taglia meno uno ».
Dominique avrebbe certamente risposto che voleva dimagrire ancora solo di un chilo, come aveva detto tre mesi e quattro chili prima, ma fu interrotta da un bel ragazzo moro.
« Ehi, ciao, Dominique! »
Mia cugina si voltò verso l'importuno Corvonero, con un'espressione che diceva chiaramente "dovrei conoscerti?" stampata in viso.
« Sì? »
« Ehm, sono Mark, quello della festa. Non so se ti ricordi... »
Un lampo di comprensione attraversò il volto di Dominique, che assunse immediatamente un'aria scocciata.
« Si, ehm, Matt, scusa, ho da fare adesso » borbottò.
« Certo » sorrise lui. « Allora magari in treno possiamo metterci nello stesso scompartimento, così parliamo un po' ».
STAI LEGGENDO
Perchè sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!
FanfictionLeggete anche in fondo, per favore. Hermione Granger, nonostante i suoi quarant’anni, era ancora una bella donna. E, per quanto schifo potesse farmi l’idea di mia madre che si rotolava su un letto con un uomo che non fosse mio padre (beh, anche con...