Capitolo 16

354 34 1
                                    

La mattina mi svegliai di colpo piangendo, evidentemente ho sognato Lorenzo con un'altra ragazza.... ah no.... era la verità.
Perché gli uomini sono così stupidi? Non riescono mica a capire che abbiamo dei sentimenti? Non siamo "usa e getta!"

Sentì qualcuno bussare alla porta. Evidentemente era Francesco, quindi lo feci accomodare.
"Vieni pure Fra"
"Ehm..."
"Matteo?" che ci faceva Matteo in camera mia?
"Come mai qua?"
"Vedi.... ho sentito che ieri hai litigato con Lorenzo. Lui ha un carattere veramente difficile da capire, ma ha bisogno di qualuno al suo fianco. Mi ha raccontato tanto di te, sai? Ieri sera, mentre tu dormivi beata e pacifica, sono andato da Lorenzo, e mi ha spiegato il casino che è venuto fuori tra te e lui, e... cavolo. Lui non è fidanzato con nessuno, la ragazza che hai detto di aver visto è una sua compagna di lavoro, ma ti assicuro che non andrebbe mai con lei... è una cessa! Ma... ti chiedo una cosa. Lorenzo mi ha rivelato il suo sogreto. Lavora per la mafia. So che tu lo sai, ma a me lo ha detto ieri! E... merda. Sono preoccupato per lui. Ho visto anche che un coglione gli ha sparato al braccio. Se gli succede qualcosa, con chi andrò in cerca di gnocche? Mi affido a te Amanda.
An, ultima cosa. Credo che prova qualcosa per te, anche se non si è mai innamorato veramente in vita sua.
Approfittane Amanda.
Mi sono reso conto di essere stato abbastanza gay in questo discorso ma chissene frega."
"Mi serviva qualcuno che mi tirasse su il morale. Sei davvero un tesoro!" e lo abbracciai.
Non mi ricordavo che Matteo fosse così buono e gentile con me, ma.... dettagli :)

Mangiai in velocità perché gli altri erano già pronti per l'ultimo giorno di scuola.
4a liceo addioooooo!

Lo scuolabus passò a prenderci come tutti i giorni alle 7.25.
Salì e notai Lorenzo da solo seduto tra i primi posti, ma ero ancora arrabbiata con lui, forse perché mi ha detto che aveva la morosa, così andai da Matteo.
Appena mi sedutti lui mi ordinò immediatamente di andare da Lorenzo, così ci andai.

"Lorenzo, posso sedermi qui?"
"Ovvio"
. . . .
"Senti... scusa se non mi sono fatta vedere per un giorno e mezzo, ma.... il fatto è che..."
"Che?" disse incuriosito Lorenzo
"È che, come sai benissimo, credo di essermi innamorata di te. Ma che dico.... sono innamorata di te Lorenzo. E mi fa veramente male credere che tu mi consideri come tutte le altre ragazze che vengono lì, fanno una scopata con te e poi chissene frega di loro. Ho dei fottutissimi sentimenti.
Fa strano dirtele di persona queste cose, ma sono davvero stanca delle persone c-che fino ad oggi mi hanno trattata male e usata, perfino mandata via di casa. E scusa se te lo sto dicendo tutto d'un fiato adesso, è che non so nemmeno io cos'è l'amore Lorenzo. Sono sempre stata un nemico per cupido secondo me.
Ma, anche tu mi hai detto che non sai cos'è in verità questo sentimento. Mi hai perfino detto che hai paura di farmi del male, e cose così! Non è già un pò di amore questo?" Mi alzai in piedi ed andai via, non so perché. Andai in un posto libero a caso e rimasi lì, in silenzio per tutto il viaggio.
Mi avrà ascoltata veramente?

Arrivammo a scuola e le porte dell'autobus si aprirono.
Sentì qualcuno prendermi per meno da dietro, poi si mise a correre e le mie dita erano incastrate sulle sue grandi mani.
Era Lorenzo.
"Lorenzo, che hai intenzione di farmi?"
Non rispose.

Ci fermammo in una zona abbandonata.
Lorenzo si fermò e il mio battito cardiaco aumentò di scatto.
Mi buttò addosso al muro, mi prese le mani e mi disse
"Amanda. Ora è il momento perfetto per dirtelo.
Amanda Brooks. Fin dal primo giorno che ti ho incontrata, ho sentito una strana sensazione, un qualcosa che ci avrebbe uniti. Mi hai fatto provare emozioni mai provate prima con nessuna ragazza.
Ti amo."

E lì lo baciai, mi prese tra i suoi fianchi ed io mi aggrappai con tutta la mia forza ai suoi, così lui mi poteva mettere la mano nel mento e tra i capelli, insomma, gesti romantici♡
"Lorenzo Paggi, ti amo tantissimo anch'io."

Aw aw♡
Se vi è piaciuto commentate e lasciate un like★
Robbie♥

I need you♡ Lorenzo Paggi ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora