Chapter 8 "Breakfast & Love"

433 28 8
                                    


Non mangiavo più. Non dormivo più. Non riuscivo a fare più niente. Nei miei pensieri c'era sempre lei,Amelia. Era così bella. Ero proprio andato.

Fui talmente immerso nei miei pensieri che non sentì Niall chiamarmi e mi ritrovai con lui,in cucina.


"Louis,amico,è da cinque minuti che cerco di chiamarti. A che pensavi?" Feci fatica a capire cosa mi disse, poiché la sua bocca era impegnata a masticare qualcosa.

Al centro del tavolo c'era un cestino di muffin ai vari gusti e qualche croissant.

Quella mattina mi alzai presto e decisi di fare un salto da Starbucks con l'intento di prendermi del caffè però una volta arrivato,mi sentì in colpa e presi qualcosa anche per gli altri.

Spesi un sacco di sterline,ma per i miei migliori amici questo e altro.

Niall mi guardò aspettando una mia risposta,ma la risposta non arrivò.

Risi sotto i baffi e lui alzò gli occhi al cielo.  "Comunque,devo dirti una cosa. Stavo pensando.."

Nel frattempo mi ero alzato a buttare il mio bicchiere quando,mi fermai in mezzo alla cucina e con gli occhi spalancati mi girai verso di lui e dissi con nonchalance.

"Non sapevo tu pensassi". Mimò il dito medio e alzando gli occhi al cielo mi mandò a farmi fottere.


In quel momento,così magico tra me e Niall,  Liam e Harry irruppero in cucina.Guardai Harry e aveva un'aspetto terribile.


"Harry,l'aspirina è nella credenza alla tua destra" dissi indicandola,mi ringraziò e andò a prendersi il medicinale.

Liam si sedette a capotavola e con la bocca piena disse "Strabiliante! Questo muffin è delizioso, da dove arriva?"

Fissò con intensità e con gli occhi dell'amore il muffin.  "

"Starbucks" dissi indifferente.



Nel frattempo, Niall stava mangiando il suo secondo croissant e Harry finì di bere il bicchiere con l'aspirina.

Una volta seduti tutti a tavola, parlammo del più e del meno.  "Ragazzi,come dicevo prima.." disse Niall pulendosi la bocca con un fazzoletto.

"Non vedo Lia da tanto e volevo farle una sorpresa andando a trovarla"


"Che splendida idea,Nialler" disse Liam occupato ad assaggiare tutti i muffin rimanenti.

"E se veniste anche voi,specialmente tu,Louis?" mi guardò.

"Così potete abbracciarvi e sbaciucchiarvi" tirò fuori la lingua e mimò un bacio alla francese.

I ragazzi,compresi Niall risero,tranne me.

"Ora potete smetterla,grazie"

Harry tossì e prese la parola: "Mi piacerebbe andarci,voglio conoscere Amelia. Da come ne parlate sembra una brava ragazza".

I ragazzi si girano a guardarmi e piombò un silenzio inquietante. Ero tintinnante,pieno di dubbi.... 

Cogli l'attimo Louis, mi dissi.  Mi alzai e dissi: "Mullingar,arriviamo."




"Amelia,non vedo l'ora di vederti."









~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



Amavo il mio lavoro. Lavoravo in una libreria in centro  e mancavano pochi minuti al termine della mia pausa.

Stavo girovagando tra la sezione Fantasy e presi un libro iniziando a leggerne la trama.

Il libro era il primo di una trilogia,parlava di una ragazza dove poteva viaggiare nel tempo.

All'inizio la sua famiglia credeva che fosse sua cugina,Charlotte a essere l'ultima trasportatrice del tempo ma dovettero ricredersi quando scoprirono che era lei e che non mentiva.


Guardai l'ora sull'orologio attaccato alla parete,la mia pausa era finita da pochi minuti.

Mi girai intorno,non vedendo nessun cliente,decisi di prendere il libro e mi sedetti  sulla sedia dietro la cassa dove iniziai a leggere il libro.

Ti catturava letteralmente e non mi accorsi di essere arrivata alla fine.

Gwen e Gideon erano al ballo scolastico. Mi sciolsi letteralmente quando Gideon disse a Gwen che non aveva bisogno della magia del corvo per essere speciale.


Sospirai e chiusi il libro.

Quando finivo di leggere un libro mi sentivo vuota come se la mia vita non avesse più un senso.

Mi alzai e riportai il libro sullo scaffale.Pensai a Louis,ormai ero sicura.

Mi piaceva e anche tanto. Ma un ragazzo così bello e così perfetto non si sarebbe mai innamorato di me. Non sentì al primo colpo,la suoneria del mio cellulare.

Come da mia brutta abitudine,risposi senza guardare chi fosse.

"Ma ciao Bellissima."

Niall .Ciao,Biondo"  sorrisi.

Mi chiese cosa stessi facendo e se ero libera questo weekend. -Strano.

Non mi ha mai chiesto cosa facessi nei weekend.  "Hai finalmente realizzato che Louis è il grande amore della tua vita?"

Iniziai a balbettare "Oddio,grande amore della mia vita mi pare esagerato.So solo che mi piace e anche tanto.. anzi credo di essere.."
Niall mi interruppe.

"Sei innamorata di lui?"

Sentì le guance calde -segno che ero arrossita. 

"Penso di sì,Niall."

Photo; lwtDove le storie prendono vita. Scoprilo ora