IV

2.4K 184 76
                                    


Niall e i ragazzi arrivarono verso mezzogiorno e qualche minuto, e Louis li accolse con meno entusiasmo del solito.

Zayn: "Bro, è successo qualcosa? Dov'è Harry?"

Louis: "Tu lo sai? Si è chiuso in camera appena arrivato, e..oh dio, mi ha chiamato Louis!"

Niall: (confuso) "Uhm, non voglio sapere quali strani nomignoli sessuali vi abbinate, ma come ti chiama di solito?"

Liam ridacchiò.

Louis: "Sono serio! Quando l'ho abbracciato ha, tipo, sussultato!"

Liam: (più serio) "Questo è sospetto!"

Zayn: (alza un sopracciglio) "Sei stupido, Liam."

Louis: "Lo sappiamo, Zayn. Ma dovete aiutarmi con Harry! Sembra che non vuole più parlare, o cose così.."

Niall: "Non può perdere l'uso della parola, non come faceva l'anno scorso!"

Liam: "Esatto!"

Louis: (imbronciato) "Aiutatemi."

Zayn: "Andiamo sopra a bussare?"

Louis annuì in consenso, e tutti e quattro si alzarono dal divano dirigendosi al piano di sopra.

Zayn: "Harry? Stai dormendo?"

Harry: "Si.."

I ragazzi faticarono a non scoppiare a ridere per l'ingenuità  di Harry.

Niall: (soffoca una risata) "Non penso avresti risposto"

Harry: (sbuffa, sorride divertito) "C-cosa v-volete?"

Liam: (sussurra a Zayn) "Oh no, sta rincominciando a balbettare!"

Louis: "Harry..puoi uscire?"

Harry: "N-no, h-ho sonno-si.
H-ho avuto u..una verifica e sono s-stanco.."

Niall: "Sei sempre stato pessimo a mentire Harry."

Harry: "Oh"

Liam: "Harreeeeeeehh.."

Harry: "Andate a divertirvi, rovinerei solo la giornata.."

Tutti i ragazzi si preoccuparono, era un anno che Harry non pensava, o diceva, cose del genere.
Aveva, o almeno sembrava aver, riacquistato un po' di fiducia..

Niall: "È tutto più bello quando ci sei tu!"

Harry: (ride tristemente) "Esco t-tra un po', ciao Niall"

Zayn: "Ti prego H.."

Liam: "Har, non è uguale senza di te!"

Harry: (sussurra) "È meglio senza di me.."

Ovviamente, tutti sentirono quello che il riccio aveva detto..ma non dissero niente.

Louis: "Mi fai controllare cos'hai? Sembravi dolorante.."

Harry: "No! S-sto bene.."

Notarono tutti come Harry aveva risposto veloce e spaventato a quella domanda, questo non fece altro che farli preoccupare di più.

Zayn: "Harry, esci di li è fatti vedere. So sfondare le porte!"

Niall: "Non solo quelle!*"

Zayn ignorò la stupida battuta di Niall, e scambiò uno sguardo divertito a Liam.

Harry: (sbuffa) "E va b-bene.."

Harry si chiedeva cosa avrebbero detto dei segni che aveva sul torace, quegli orribili segni violastri che i suoi compagni si divertivano a lasciargli.
Il riccio sbloccò la serratura e tutti e quattro i ragazzi lo avvolsero in un abbraccio, il più piccolo fece un udibile sussulto di dolore.

Niall: (sorride, preoccupato) "Har..facci vedere!"

Il riccio stava per opporsi ma Zayn gli sollevò di scatto la felpa ed insieme la maglietta, rivelando i sogni che cospargevano il torace pallido di Harry.

Liam: (sussulta) "Har.."

Louis era sul punto di piangere.

Zayn: "Porca puttana Harry! Cos'hai fatto qua!"

Niall: "Non credo abbia giocato con gli ombretti, Zayn."

Louis: "Quanto sei stupido Niall.
Harry..(triste) d-dovevi parlarcene!"

Harry: "N-no, non-

Zayn: "Non è come pensiamo? È esattamente così! Harry tu-tu..ti picchiano ancora?"

Harry annuì con una smorfia.

Louis: "Harry! T-tu devi dirmele queste cose!"

Louis corse e diede un bacio ad Harry; ma nessuno vide quella scintilla di felicità negli occhi di Harry, che appariva solo quando baciava Louis. Al suo posto vi era uno sguardo triste, quasi di scuse.
I ragazzi si intristirono ed accigliarono.
Quando i tre ragazzi si sentirono di troppo, cioè in meno di dieci minuti di baci a stampo e sussurri dolci, abbandonarono 'casa stylinson'.

Liam: "Harry..non era Harry."

Bittersweet love☽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora