Capitolo 12 - parte uno

2K 89 6
                                    

《E adesso cosa si fa?》domando ad Anna. E da circa 10 minuti che siamo in palate lí, senza fare nulla.
《Come cosa si fa? Andiamo a bere! Vieni!》come al solito mi prende per il braccio e andiamo al bancone.
《Non mi piace bere!》mi lamento, Anna mi guarda per un attimo e dice《siamo qui per divertici e gli alcolici ci sono sempre. Quindi tu prendi un cocktail!》Mi rimprovera.
Il barista ci viene incotro《buona sera, signorine! Cosa desiderate!》《Ciao caro!》cinguetta Anna. Mi viene quasi da ridere come ha risposto. Si avvicina di più e dice《Io e la mia amica ( mi indica vagamemte) prendiamo uno Spriz.》 Il ragazzo annuisce e se ne va, non prima di fare l'occhiolino ad Anna. E io che pensavo che Anna è una santa!
《Da quand'è che cerchi di corteggiare un ragazzo!?》
《Da sempre!》risponde lei.
Quando ci arrivano i due cocktail, vedo il ragazzo sussurrare qualcosa ad Anna per poi darle un pezzettino di carta. Capisco che le ha dato il numero.
《Com'è che si chiama?》《Come scusa?》Chiede vagamente. 《Anna, non sono stupida! Guarda che ho visto tutto!》Lei diventa rossa, e abbassa lo sguardo.《Si chiama Matt.》 Dice timida.

Alla faccia che non mi piacevano i cocktail! Io e Anna abbiamo preso altri due. Ho alzato un po il gomito. La mia amica è un po brilla. La prendo per un braccio e la trascino in pista《È ora di scatenarci!!》 Urlo euforica, Anna inizia arridere.
《Alyce devi vederti! Sei buffissima!》《Adesso non c'è tempo! Balliamo!》Facciamo due piroette, poi io inizio a muovere le mani al ritmo della musica.
《Vai Alyce! Così si fa!》 Anna saltella come una pazza e inizia a battere le mani.
Credo che domani quando ci sveglieremo avremmo un bel mal di testa.
La gente non sembra accorgesi di noi.

《Andiamo alla ricerca di RAGAZZI!!!》urla Anna felicissima. Io sono contraria.
《No! Loro sono brutti e cattivi》protesto come una bambina che non li piace gli spinaci. Alza li occhi al cielo《dai, non fare la bambina!》detto questo mi trascina in un gruppo di ragazzi. Che entrambe non conosciamo. Sono tre ragazzi, sono carini ma nessuno di loro è il mio tipo.
《Ciao! Io sono Anna e lei è Alyce!》《Ciao ragazze!》dice il ragazzo con i capelli chiari. Si presentano e chiedono se vogliamo andare a ballare con loro. Io sto per dire un grande NO! Quando Anna risponde come un fulmine un SI.
La vedo ballare con due ragazzi, io invece sono rimasta nel punto in cui mi ha lasciata, in compagna del ragazzo dai capelli color marrone chiaro.

《Immagino che tu non voglia ballare.》dice il ragazzo guardandomi.
《Si...che ne dici se andiamo a prendere qualcosa da bere?》
Un'altro bicchierino non fa male a nessuno, giusto?
Il ragazzo annuisce e ci sediamo, passa il barista e chiediamo qualcosa da bere. Dopo 5 minuti arriva.
《Raccontami un po di te?》 Mi chiede gustandosi la sua birra.
《Ho 16 anni, vado a scuola e ho una sorella, tu?》
《Io mi chiamo Nick, ho 18 anni. Aiuto mio padre ad aggiustare le macchine.》《Non vai a scuola?》《No. Ho lasciato la scuola due anni fa.》annuisco soltanto.
Bevo un sorso del mio drink dalla cannuccia per poi guardarlo.
Noto che mi sta sorridendo
《 che c'è? 》 domando.
《Sei molto carina! 》Si avvicina e mi posiziona una mano sulla coscia. Questo suo gesto mi infastidisce, ma non dico niente. Faccio un sorriso forzato e rispondo《grazie!》. Cerco con lo sguardo Anna, ma non riesco a vederla, con tutta sta gente. Sento la sua mano salire lentamente. Un campanello di allarme suona nella mia testa. Devo allontanarmi subito da questo tipo.

《C'è qualcosa che non va?》mi sussura, vicino alle labbra, procurandomi brividi di paura.
《No.》rispondo. Questo Drink mi ha mandato completamente in pappa il cervello. Devo pensare a cosa fare.
《Scusami. Ma devo andare un secondo al bagno.》 Cerco di togliermi la sua presa sulla mia coscia e alzarmi. Ma lui non me lo permette.
《Tu! Non ti muovi di qui!》Mi afferra la mascella è avvicina le sue labbra alle mie. Sono talmente ubriaca che non riesco a urlargli contro di non farlo. Le mie labbra tremano dalla paura, stringo gli occhi per non vedere. Sono una stupida!
Dovevo essere più attenta, quando bevevo.
Ho paura. Non voglio baciarlo.
《Hai sbagliato ragazza!》sento una mano afferarmi il fianco e scontrarmi con un petto massiccio.
Sto per esultare della felicità quando mi accorgo chi mi ha afferata.

Travolta da te! ( IN REVISIONE )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora