Capitolo 11 (parte 2)

95 4 0
                                    

Stiamo passeggiando lungo il Tamigi , il freddo è intenso e sembra ti penetri il cuore...Ma stranamente non mi infastidisce , anzi è piacevole ...Sembra rinfreschi la mente e l'anima o è semplicemente la vicinanza di Harry che mi fa quest'effetto.
Siamo illuminati solo dalla luce dei lampioni e potrebbe anche piovere perché tanto nulla potrebbe distruggere l'atmosfera che si stava venendo a creare.
Ridiamo di tante cretinate...Mi confessa che mi aveva visto la prima volta al parcheggio,ma che si era divertito troppo a vedere una matta in un maggiolino verde che cercava di parcheggiare ...Che razza di sadico.
Beh io invece ero arrabbiata davvero .
-Faccio questo effetto..- mi dice con la sua voce roca e profonda .

Improvvisamente si ferma e guarda un punto al di là del fiume . Mi fermo anche io.
Lo guardo ...È così sereno,si vede. La luce si riflette sui suoi lineamenti troppo perfetti.
La situazione è troppo seria. Sarà perché mi sento a casa ,o perché ho bevuto ...Ma gli strappo il cappellino dalla testa. Sobbalza .
Mi guarda.
-Bambina cattiva - e mi rincorre...Cerco di non farmi prendere ma è impossibile considerando il fatto che ha le gambe 1000 volte più lunghe delle mie .
Mi stringe le spalle e quasi mi solleva da terra. Ha delle braccia fortissime e calde .
Gli stringo le sue braccia con le mie...Stiamo ridendo.
-Eri troppo serio...Hai un broncio simpatico Harry Styles-
Mi guarda ,con un sorriso cattivo...Poi...Il telefono ,ancora,insistente. Non vorrebbe rispondere ma forse é meglio ...La situazione stava diventando strana.
-Harry rispondi...- gli indico il telefono che si illumina nella giacca. Lo prende e guarda il nome dell'interlocutore.
-No...È Michael . Ma che ha stasera quel bastardo ? - risponde sbuffando.

-Hei sto incominciando a pensare che ti stai innamorando di me se ti manco così tanto ...NO , vai piano,non sto capendo niente ...Chi ha baciato cosa?NOOOO. ..Tu hai ...Aspetta hai preso iniziativa?....Bene,bravo ragazzo!Cosa ti salta in mente? Certo che sono contento per te...Calmati...Sei un fottuto pazzo ,lo sai Michael Clifford? - Riattacca.
-Cosa? -gli domando con un sorriso da ebete , solo perché avevo visto il suo allargarsi a dismisura e ovviamente i suoi occhi languidi avevano accompagnato tutto il resto. Quei due meravigliosi smeraldi capaci di illuminare anche le notti più buie.
-Sabrina , la tua alunna perfettina - mi dice con una smorfia - Beh sembra che abbia finalmente baciato quel coglione del mio amico Michael ...E lui era tipo al settimo cielo.- e intanto spegne il telefono.
-Io lo sapevo che c'era qualcosa tra quei due ...l'ho capito da subito ...Lui è un tipo un pò strano . Quei capelli...- E mi passo una mano tra i miei di capelli , spostandomi il ciuffo.
-Hai il vizio di giudicare le persone dal loro aspetto..?- mi ribatté con un tono un pò duro.
-N-No - mi affretto a dire - però..-

-Lascia che ti dica una cosa PROF Michael è la persona migliore che abbia mai conosciuto ...É l'unico che mi è stato vicino quando tutti mi odiavano, quando tutti pensavano fossi un assassino.-
Il suo aspetto era di nuovo cambiato ...Odio quella parola, definirsi assassino ...Era stato anche lui una vittima del fato ,del destino.
Mi irrigidisco e mi affretto a dire.
-Harry aspetta ...Non pensiamo al passato, solo stasera . Ti prego ,lascia alle spalle le brutte cose.-
Gli accarezzo la schiena istintivamente ,ancora quella strana voglia di creare un contatto con lui. Gli ridò il cappello imbarazzata .
-Okay - mi risponde con un sorriso.
Mi mette il cappello sulla testa e mi dice di tenerlo per questa sera.
-Ti sta bene...- aggiunge .
-Torniamo ?- Gli dico.-Domani devi affrontare una giornata pesante -
Annuisce . Prendiamo un taxi.
Durante il tragitto si massaggia le tempie .
- Cosa c'è ?- gli chiedo.
-Niente - mi sorride.
-Solo un pò di mal di testa ...- aggiunge.

Arrivati fuori le camere lo guardo per un interminabile secondo ...Lo ringrazio per la bella serata .
-Davvero , era una vita che non mi divertivo così . Anche la pizza , il ristorante ,era tutto perfetto ...Ci vediamo domani ?-
Ma mentalmente vorrei ...Cosa ?...Che mi dicesse di entrare da lui , o che mi chiedesse di venire da me. ..Ma per quale motivo ?
Penso magari per ridefinire le pratiche del contratto ! Ma mi sto prendendo per il culo mentalmente ?Cosa mi stava succedendo ?
- Già domani. .- di nuovo quel gesto di tirarsi i capelli fino alle punte .
-Sono stato bene anche io. ..Ci vediamo -

18-[h.s]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora