Ero in sala professori una mattina , intenta a correggere dei compiti di storia che avevo assegnato alla ormai famosa 5D .
Mi rigiravo tra le mani proprio quello di Harry, era brillante. Questa volta non potevo evitare di mettergli il voto che meritava ...Ma comunque non capivo perché continuava ad avere quel comportamento così irritante e da pazzoide nei miei confronti .
Avevamo iniziato con il piede sbagliato...Dichiarare guerra a quel ragazzo era stata la mossa più stupida che avessi potuto fare ...Mentre ero assorta nei miei pensieri si avvicina un biondino..
-Ciao Viky -mi saluta . È il professore di educazione fisica.
-Che hai, c'è qualcosa che ti preoccupa?-
Lo guardo e mi rigiro la tazza di caffè che ho tra le mani. Lui intanto si accomoda difronte a me.
-Oh ciao Niall -
Era uno dei professori più giovani della scuola , e anche il più carino direi, era di origini irlandesi , i suoi aveva divorziato quando era piccolo ed era venuto a vivere in Italia con suo padre. Troppo biondo per non essere tinto , e con gli occhi chiari più dolci che avessi mai visto , era sempre disponibile e pronto a dare consigli a chiunque ne avesse bisogno.
Vestiva sempre con delle tute molto colorate , aveva sempre un fischietto al collo, e lo usava quasi come arma di difesa del tipo "Hei ho un fischietto e non ho paura di usarlo "...Aveva anche una strana mania per il cibo, era sempre lì a masticare o sgranocchiare qualcosa.-No, è che non so come comportarmi con Harry della 5D ...Sembra che se ne freghi di tutto ,non ascolta , e poi mi fa dei compiti da paura.- gli rispondo .
-Styles? È sempre stato il migliore studente di questa scuola ...-mi dice con un sorriso solare mentre si apre un altro snack..-Pensa che lui era il primo attaccante della nostra squadra di calcio ...se non fosse stato per l'incidente avremmo vinto il campionato quell'anno -
-Aspetta , incidente ?-gli chiedo sorpresa mentre bevo un altro sorso di caffè . Avrà preso qualche botta in testa , ora si spiega tutto ...Lui continua
-Non ti hanno raccontato ?-mi guarda sorpreso. Intanto si alza e prende un pò di caffè per sé .
-Harry doveva frequentare l'ultimo anno, aveva diciotto anni . Quel giorno avevamo giocato la nostra prima partita di campionato scolastico ...Due goal li aveva segnati lui portandoci alla vittoria subito . Li aveva dedicati a Sara , la sua ragazza , erano inseparabili . Anche Sara era eccellente ,una coppia perfetta invidiata da tutti.
Hai notato i portafoto sulla scrivania della preside ? Ci sono solo foto di Sara , era sua nipote...- Certo la sua scrivania era piena di portafoto...Resto sorpresa ma non lo interrompo.
-La sera andammo tutti a festeggiare , c'era la sua classe dell'epoca ,la squadra e Michael , il suo migliore amico . Un ragazzo stravagante dai capelli multicolor -
-Oh quel ragazzo pallido che sta sempre con Sabrina ,ancora non me lo spiego...-
Lui sorride ,approva con un cenno e continua -Non si sa bene per quale motivo ma ad un certo punto della serata lo abbiamo visto andare via con Sara , era evidentemente ubriaco per guidare , nessuno aveva pensato di fermarlo , anche perché pare avessero avuto una discussione...Non ha mai avuto un bel carattere ...Quando perdeva le staffe anche in campo era una furia.
La sua auto è andata fuori strada- si ferma un attimo e si passa la mano tra i capelli -Sara è morta sul colpo, lui è rimasto in coma per un anno. Ha avuto una lenta riabilitazione e soprattutto non è stato facile accettare la morte di Sara . Credimi quel ragazzo ha passato davvero un brutto periodo ...Purtroppo ha la facoltà di distruggere quello che di buono lo circonda , è come una maledizione la sua.-Resto senza parole, mi sento una merda
-I-IO pensavo fosse un ripetente -gli dico abbassando lo sguardo...
-Harry?Forse non sai che il padre è un imprenditore molto conosciuto in Europa ...Una volta preso il diploma andrà in una costosa università a Londra e resterà lì per lavorare in qualche azienda del padre . Non so per quale motivo ha voluto frequentare qui l'ultimo anno...Forse per sentirsi più vicino a Sara ,o solo perché è una testa matta. Per la preside non è stato facile accettare la sua presenza , non corre buon sangue tra i due...-
-E io che il primo giorno lo avevo sbattuto proprio da lei - gli dico alzandomiNiall mi appoggia una mano sulla spalla ,come per confortarmi , forse ha capito il mio disagio.
-Credimi è sempre stato una testa di cazzo- intanto mi guarda con aria un pò sospetta , con i suoi occhioni azzurrissimi e liquidi e aggiunge -Cerca di non farti coinvolgere troppo...Una volta preso il diploma Harry Styles resterà una leggenda per questa scuola-
Poi si alza , guarda l'orario , mi saluta e scappa via ..
-È tardi, ho due ore con quei rammolliti di prima , gli farò fare un bel pò di giretti di campo -mi saluta con un sogghigno dispettoso .Che vuol dire coinvolgere troppo ? Non ci voleva questa notizia , mi aveva lasciata spiazzata ...Così Harry guadagnava 1000 punti ai miei occhi e io zero.
Brava , ero stata proprio brava a giudicare quel ragazzo...
STAI LEGGENDO
18-[h.s]
Hayran KurguC'è una piccola e sottile linea di confine tra la pura felicità e la tristezza ,la frustrazione, la delusione ed il dolore. Un attimo prima la vita ti sorride e subito dopo qualcosa di brutto ti butta giù ,ti fa cadere in basso .Così inizi a prende...