Capitolo 9

965 43 12
                                    

Emma's pov

Stavo andando fuori a fine giornata quando Stefano mi ferma nei corridoi e ci mettiamo a parlare del piu e del meno, perdiamo tempo e non mi accorgo che se non corro perdo il pullman... Cosi mi precipito fuori e gia non trovo quasi nessuno.. Quasi!!..
M:" Che c'è Brown fatto tardi?? Riprendono le vecchie abitudine?
E:"Uff si..!" Mi capitava spesso all'inizio di dimenticarmi del pullman e lui mi accompagnava a casa...
M:" Quante volte ti ho detto di non perdere tempo sugli appunti!"
E:" Vabb prendo il prossimo e poi chi ti ha detto che stavo sugli appunti!"..
Appena finisco di parlare appare Stefano dietro di me
S:" Ancora qua? L'hai perso.. Ah ciao Mattia".. Dice sorridendomi per poi girarsi verso Mattia.. Io prima gli sorrido poi mi giro verso Briga come a dirgli "visto!.."
Lui è come se si estraniasse per un attimo e poi fa..
M:" Ah ecco..comunque si l'ha perso tanto per cambiare!"
S:" Ahahahah perchè ti succede spesso?" Dice facendo un sorrisone ma che comunque non mi prende piu di tanto.. Bello è bello anzi ma di quel tipo che non ti prende piu di tanto almeno per me..
E:" Si mi capitava spesso l' anno scorso ma sto cercando di cambiare!"...
M:" Si ma speriamo che per certe cose no!".. Dice e non credo di aver capito a pieno.. Conoscendo i doppi fini suoi credo che si riferisca a Stefano e alle confidenze che si prende..
E:" Molte cose cambiano col tempo!" Gli dico con sfida
M:" Ma certe cose restano uguali per sempre!".. Ribatte malizioso.. Ok avevo ragione lo conosco troppo bene ormai..
S:" Vabb se hai perso il pullman posso accompagnarti io!"
Dolce ma ora mi sento in difficoltà non ho piacere che mi accompagni lui non vorrei credesse cose non vere.. Anche se vorrei dare uno schiaffo morale a Briga..
M:" No!!.. Vedi gli ho già chiesto se vuole un passaggio e ha accettato.. Poi so gia dove abita e faccio prima..Poi sta vicino a me.."
E cosi dicendo prende un mio polso fra la sua mano e si avvicina a me"
Io lo guardo stralunata e lui mi sorride guardandomi dritto negli occhi
S:" Sicuro Emma?.. Per me non è un problema.. Lo sai non mi da nessun fastidio anzi.." Allora ci prova è confermato non era una mia impressione!...
E:" Mhh Ste come accettato sarà per la prossima volta tanto ricapiterà sicuramente tante volte.." Dico guardandolo e sorridendo mentre Briga stringe di piu la presa..
M:" Dai teso andiamo?"
E:" Non chiamarmi tesoro primo e secondo andiamo, ciao Ste!" Dico allontanandomi da Briga per dare un bacio sulla guancia a Stafano.. Eh sapevo che Briga stava guardando avevo quest'opportunità e non la prendevo non ero scema..
M:" Si ok ciao Stafano!" Dice riprendendomi il polso e trascinandomi via... Per poi mettermi un braccio sulle spalle..
E:" E tu che ci fai ancora qua a quest'ora?"
Gli chiedo fissandolo
M:" Mhh mi sono trattenuto un po sono un bravo studente io!"..
Guardandomi malizioso..
Si immagino che studio abbia fatto!
E:" Si certo dillo a chi non ti conosce.."
M:" Aahahaha sali dai"

Briga's pov

Stavo nello spiazzale dell'università quando vedo uscire la Brown e io la prendo un po' in giro poi esce Stefano e capisco che stavamo insieme e questo mi infastidisce abbastanza.. Ma lei non è quel tipo di persona.. No!..
Però lui si prende un po troppe confidenze sorride troppo la guarda strano.. Gli piace.. E poi quando si offre di accompagnarla?! E no questo era il mio compito.. Ma stranamente lei preferisce venire con me anche se gli "promette" che la prossima volta sarebbe andata con lui.. Certo aahahahh.. E poi l'ho vista anche abbastanza in difficoltà e imbarazzo..
In macchina
M:" Da quanto tempo non ti accompagnavo a casa!"
E:"Si vero!"
M:" Sempre la vero?!"..
E:"Sisi"
M:" Comunque quello ci prova eh!"
E:" Ahahahah e allora?"
M:" No era per avvisarti.."
E:" Si vede me l'ha fatto capire!"dice guardandomi
M:" E tu?"le dico girandomi un po verso di lei..
E:" E io sono affari miei!"
M:" E dai dimmelo" dico .. La macchina era piena del suo profumo ormai..
E:" Noo!"
M:" Scema!" Dico guardandola e scoppiando a ridere seguito da lei.. Quanto erano belli i suoi occhi quando rideva!
E:"Scemo ci sarai tu!" Dice facendo la finta offesa e portando le braccia sotto il seno
M:" Ma dai smettila lo so che mi vuoi bene "
E:" Ma non ti convincere di queste cose che poi ci resti male!"
Dice sorridendo
M:"Certo fai la sbruffona!! Tanto lo so, come io voglio bene a te" dico guardandola negli occhi per poi tornare a guardare la strada..
E:" Scemo!! Non faccio la sbruffona!!".. Dice arrossendo.. Ancora piu bella!..
M:" Eccoci arrivati!!..Questa scema mi è familiare!"...
E:"Ahahahaha ma la dimenticherai perchè mi accompagnerá anche Ste!... Ahahahaha"
Continua a stuzzicarmi! È unica! Io la guardo e gli faccio il verso per poi scoppiare a ridere..
E:" Ok dai io vado, per la mia felicità ci vediamo lunedi!" Dice guardandomi per poi mettere una mano sulla maniglia..
M:" Tanto è inutile che menti lo so che ti mancherò e che ti annoi senza me! Haahahahah"..
E:"Ma che scemo mi tocca sopportare!"..
Dice con un sorriso vero.. Temporeggiavamo x rimandare il saluto..
E:"Vabb dai io salgo grazie!" Dice facendomi un sorrisone..
M:" Non è un problema lo sai.. Ciao a lunedi e non pensarmi troppo.." Le dico avvicinandomi..il suo profumo mi stava stordendo.. Le do un bacio sulla guancia.. Mi attardai li e lei neanche si stacco,il suo profumo era piu forte..poi mi staccai e le sorrisi di cuore, quel cuore che stava accelerando la corsa vedendola arrossire..mi sorride sussurra un ultimo ciao e scende...non potevo lasciarla cosi! Abbasso il finestrino e le dico
M:" Pensami e non piangere troppo la mia assenza tesoro!"..
La vedo girarsi ridacchiare e poi entrare nel portone.. Così parto e vado verso casa..
Cosa aveva detto Cristian??.. Flirtare con la Brown?.. Mi sa che aveva ragione, penso sorridendo come un ebete...

• ~ Io voglio solo te poi lo butto il resto ~ •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora