Capitolo 15

1K 46 14
                                    

Emma's pov

Sono ancora a letto senza nessuna voglia di muovermi.. Fuori pioveva e il mio letto era così caldo!!...
Inizio a pensare alla strana serata di ieri, e non riuscivo a crederci di aver fatto quello che avevo fatto così come Briga... Doveva essere colpa dell'alcool che l' aveva inibita.. Si era lasciata troppo andare.. Ahh meglio alzarsi e non pensarci..
La giornata stava passando lenta , dopotutto la domenica era sempre cosi.. Nel pomeriggio si ricordo di dover parlare con Vale cosi la chiamò..
E:" Eiii Vale!!"
V:" Eii Emma!"
E:" Come va? Tutto bene?"
V:" Sisi tutto bene.. Tu?... E non girarci tanto intorno lo so perchè hai chiamato!"
E:" Ahahahhaha si tutto ok.. Per questo siamo amiche.. Siamo telepatiche!"
V:" Ahahah certo.. Comunque gia da prima le ferie estive Davide era diverso con me..era gentile,carino scherzava.. Poi è arrivata l'estate e si sa com'è l'estate.. Da quando abbiamo ricominciato ha iniziato a mandarmi sms, mi accompagnava ai corsi, mi ha fatto capire che gli piacevo ..E poi ieri sera l'hai visto...quando mi ha accompagnato a casa abbiamo parlato.. Ha detto che era stanco di nascondersi di far finta che tra di noi non ci sia niente e di fare l'amico quando si avvicina un ragazzo a me.. Ha detto che è geloso e mi vuole per se.. Ed Emma io a quel punto ero quasi morta..Infondo lui mi piace, credo che mi piaccia gia da parecchio..
E:" Ah brava amica! Brava perchè non me ne hai parlato prima?! E quindi state insieme ora?"
V:" Perchè non volevo ammetterlo.. Si ora stiamo insieme..Un po come te e Bri.. Sai non pensare che non l'abbia notato.. Eravate una cosa sola su quella pista.. Lui moriva per te!!.. Quando lo ammetterete che c'è molto altro oltre questa 'amicizia'?"
E:" Ohh sono contenta.. Non c'è niente d'ammettere! Lui muore per tutte!"
V:" Oh dai non è vero non girare la frittata.. È vero ha tante ragazze ma non ci muore dietro.. Sta da sempre dietro a te! Vi sfiorate,vi guardate in continuazione se state vicini e se non siete vicini vi cercate con lo sguardo di continuo.. Dovete solo aprire gli occhi"..
E:" Dai non è vero solo ci divertiamo a provocarci.. Scherziamo niente più!"
V:" Emma spero solo che quando aprirete gli occhi non sia troppo tardi!"
E:" Vabb dai ci vediamo domani?!"
V:"Ook a domani!"
E cosi riattaccò.. Gia era difficile pensarlo con se stessa ma sentirselo dire anche da Vale la faceva riflettere sul serio.. Che fosse vero, i sentimenti che provava per Briga stavamo tornando? In effetti sentiva un po la sua mancanza oggi non avendolo ne sentito ne visto.. Se la situazione non era quella che era, magari gli avrebbe mandato un sms.. In realtà ne aveva proprio voglia ma l'orgoglio era più forte!"
Le faceva male pensare tutto questo meglio trovarsi qualcosa da fare.. E così dopo un pomeriggio passato a riordinare e in giro con sua madre era ritornata a casa.. La domenica la passava cosi senza fare niente ,in panciolle.. Stava a letto gia quando le arrivo un sms..
M:" Dormi?"
E:" No ma chi sei?!" Lei sapeva bene chi fosse aveva ancora il suo numero salvato..
M:"Sono il tuo pensiero fisso, il tuo piu grande desiderio il tuo amore..."
Scrisse usando le stesse parole dell'altra sera..sorrisi senza motivo..
E:" Niente non so proprio chi sei.."
M:" Nana perfida.."
E:" Ahh Mattia!.. Ora ho capito"
M:" Ora vero? Lo so che avevi ancora il mio numero!"
E:"Ahahahah forse.." Continuavo a sorridere..
M:" Oggi ti ho pensato sai?!"
E:" E poi saresti tu ad essere il mio pensiero fisso.. Forse sono io il tuo!"
Gli risposi volevo proprio vedere ora..
M:" Ahahaha mai detto il contrario tesoro! Si ho visto uno di quei nani da giardino e ti ho pensato! Ahahhahah"
E:" Ah ah ah simpaticone! Botte piccola buon vino!"
M:" Allora io vorrei essere ubriaco!"
Ma era scemo o cosa? Che forse non fosse l'unica a sentire questo cambiamento!?..
E:"Ahahahha e ma non è da tutti.. Solo per chi lo regge bene!"
M:"Ahahaahah e chi meglio di me!"
Sorrisi.. Stavo flirtando con Bri?..
E:" Mhh non credo tu sei abituato a vini scialbi, acquosi.."
M:" Ahahhaahha nhaa lo reggo.. Fidati!"
Ok stavano flirtando.. Pero le piaceva.. In qualche modo lui le era mancato in quella giornata..
E:" Ahahahah ma smettila.. Comunque ho parlato con Vale.."
M:" Si!? Anche io con Davide"
E:" Sono carini no!?"
M:" Non li ho ancora visti insieme ma credo di si.. Li ho visti affiatati.. Dicevo che c'era qualcosa.."
E:" Eh si Sherlock anche perchè era diventato più tosto evidente!"
M:" Grazie Watson!.. Non mi adulare cosi!"
E:" Ahahahaha ook lo ricorderò per il futuro!" Sorridevo come un ebete.. Non andava bene!..
M:" Brava puffa.."
E:" Ah ah ah scemo!"
M:" Tanto lo so che mi adori!"
E:" Ma neanche per sogno! .. Forse è il contrario!.."
Stavamo dicendo tutte sciocchezze, infatti non credevo lui mi desse corda,pensavo che ad un certo punto non rispondesse piu..
M:"Certo se ti piace convincerti!"
E:" La verità..comunque sto per crollare vado a dormire.. Ci vediamo domani.. Conta i minuti per rivedermi!"
M:"Ook.. Io conto anche i secondi se non lo sai!.."
E:" Ecco bravo.. Cosi non fai brutti sogni sai?"
M:" Ah si e perchè?"
Ci era cascato..
E:" Perchè ti addormenterai pensandomi e saranno sogni bellissimi! Ahahahahhaah"
M:" Ed io che mi applicavo pure pensando fosse qualcosa di serio! Ahahahha.. Scema buonanotte!!"
E:"Buonanotte genio!"
M:" In effetti.. A domani"
E:" Ahahahaha.. A domani"
E cosi dicendo mettemmo fine a quello scambio di battute.. E anche se non gli aveva detto cosa voleva gli aveva fatto piacere il suo messaggio.. E cosi con un sorrisone un viso si addormentò...

______
Buonasera😄😄
Lo so è un po' breve ma è un capitolo di passaggio.. Giusto per farli iniziare a rendere conto un po' di tutto.. Che non era colpa dell'alcool...

• ~ Io voglio solo te poi lo butto il resto ~ •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora