Briga's pov
M:" Basta mi si stanno addormentando le gambe.. Al prossimo autogrill mi fermo.. Cri avvisa gli altri.."
Erano ormai tutti svegli da un po, mancava poco per arrivare ma non ce la facevo più..
Esco e parcheggio..
Mi:" Bella idea Bri anche io iniziavo ad accusare la stanchezza.."
M:" Eh modestamente!"
E:" Ahahahahah ma stai zitto ahahahHh!"
Stavamo scherzando tutti insieme come sempre,c'è un bel clima.. Pero non riesco a non notare gli sguardi che Stefano lancia ad Emma.. E le parole di Cri mi tornano prepotentemente in mente... Qualcuno poteva portarmela via...
Nono il solo pensiero mi fa alterare.. Vado alle sue spalle e l'abbraccio da dietro portando le mani sul suo addome.. Poggio la testa nel suo collo.. Il suo profumo mi invade.. Perfetta, è l'unica cosa che riesco a pensare.. Lei s'imbarazza.. Perchè è vero che negli ultimi giorni siamo stati parecchio vicini, ma una cosa è poggiarle il braccio sulle spalle, un'altra abbracciarla così davanti a tutti... Ma in un certo senso voglio rivendicarla.. Voglio ostentare il nostro "legame" se così si può definire.. È stupido lo so..
D:" andiamo a prendere un caffe?!"
Dice forse per smuovere un po la situazione.. In effetti ci guardavo un po tutti divertiti tranne Stefano che è un po infastidito.. Ahahahahah 1-0 per me..
E cosi ci avviamo dentro..
Io e la Brown ci stacchiamo...
Stavo parlando con Davide e Michele al bancone quando mi accorgo che Emma non c'è più.. Mi guardo in torno e noto che anche Stefano non c'è .. Ed ecco il nervoso tornare.. Continuiamo il percorso dell'autogrill e arriviamo al reparto musica.. Ed eccoli li che ridono e scherzano.. E fin qua più o meno tutto bene... Più o meno... Troppo vicini.. La prima cosa che registra il mio cervello è troppo vicini.. Lui le porta una mano ai capelli sposta qualcosa e riprendono a ridere.. Ed ecco di nuovo la rabbia.. La sta facendo ridere.. Il mio passatempo, il mio compito.. Ok sono geloso.. Si sono geloso, lei è per me che sorride, che sorride davvero.. Questo è il MIO compito, il MIO obiettivo... Lo guardo lei è di spalle non mi vede riprendo a camminare verso l'uscita facendo finta di nulla.. Gli passo accanto li guardo.. Fulmino lui,ignoro lei... 1 pari per lui..
Fuori
Stiamo chiacchierando ma seguo in modo distratto.. Continuano a tornarmi quelle scene in mente.. Per di più loro ancora devono uscire.. Quando si decidono!?!?... Finalmente ci raggiungono e si uniscono alle chiacchiere.. Lui continua a starle vicino.. Mi fissa questa cosa.. Parlo con gli altri facendo finta di nulla ignorando pero la Brown che ha capito qualcosa e cerca il mio sguardo, un segno, un contatto.. Ma sto irritato ora, devo sbollire.. Guardo Cri che ha seguito la scena.. Ha collegato tutto.. Sa che le sue parole hanno fatto centro.. Sorride compiaciuto..
M:"Oh torno un attimo dentro ho dimenticato una cosa! Esco subito!"
C:" Ok vai vai!" Dice compiaciuto.. Che amico infame!
Mi avvio dentro senza guardarla..
Sento il suo sguardo addosso ma non mi volto,entro.. Cammino tra i vari scaffali e mi fermo a guardare le varie caramelle e snack.. Io lo so che non ho alcun diritto di stare così o avercela con quello.. Ma non ci posso fare niente è qualcosa che non riesco a controllare.. Non ci riesco... È qualcosa di irrazionale.. E questo mi altera ancora di piu.. Prendo delle caramelle e me le giro tra le mani senza vederle sul serio..
X:" Mhh quelle sono buone.. Ottimi gusti!"
Mi giro e vedo una ragazza che non è niente di male ma che finisce la.. Sembra la solita ragazza carina ma superficiale.. Insignificante oltre l'aspetto fisico..
M:" Ehh modestamente!" Dico sorridendole.. Puo darsi che cosi mi passano un po di mente quelle scene..
X:" Ahahaha attento pero che vanno dritte sulla pancia.." Dice sorridendomi
M:" Mhh naa sono un tipo atletico!"
Sorridendo malizioso..
X:"Eh in effetti si vede.."
M:" Si subito le smaltisco.. Comunque piacere Mattia detto Briga..!" Eh sono sempre educato hahahahaha..
X:"Ehh bravo.. Piacere mio Ludovica detta Ludo.."
M:" Sei simpatica.."
L:" Grazie" dice sorridendo..
Intanto ho posato le caramelle e riprendo a camminare..
M:" Sei di queste parti?"
L:" Nono sono qua con gli amici per un paio di giorni.."
M:" Uh bello anche io!"
Dico continuando a camminare.. Stiamo quasi all'uscita..
L:"Anzi credo che mi stiano giusto cercando.. Ormai è da un po che sto qua dentro.." Sorride maliziosa..
M:" Ahahaha ma se è da poco.. Ti avrei visto se c'eri gia.." Dico facendo un po lo scemo sorridendo..
Intanto siamo arrivati alla porta usciamo.. Ed ecco la i miei amici.. Lei si gira e mi guarda.. Faccio finta di nulla torno a guardare Ludo
L:" Scemo.."
M:" Ahahah peccato devo andare.. Vedi quelli sono i miei amici .."
L:" Peccato.."
M:" Eh si.. Vabb magari ci rincontriamo.."
L:" Bho speriamo" sorride
Mi avvicino e le bacio una guancia.. Più vicino alle labbra in verità.. Mi volevo prendere una sorta di rivincita..è da stupido lo so..
M:" Ok allora ciao.."
L:" Ciao.." Dice sorridendo
Mi avvicino ai miei amici..
Mi guardano..
Va:" Bri fatto conquiste?"
M:" Eh modestamente mi hai guardato!?"la rispondo non guardando la Brown..
Va:" Ahahah scemo.."
Sta:" Dai ripartiamo?"
D:" Sisi dai.."
Ci rimettiamo in macchina.. La situazione continua ad essere fredda.. Non ci scambiamo una parola..
Arriviamo.. Ed è tutto bellissimo.. È una villa stupenda su un piano che si trova alla fine di una strada privata.. Affianco alla nostra c'è nè un' altra uguale..
Scendiamo,portiamo le valigie dentro e dividiamo le stanze..
Non ce la faccio piu devo andare dalla Brown per parlare..
Busso
E:" Chi è?"
M:" Io"
E:"Ah..vieni.."
Entro la guardo ma lei guarda la finestra..
E:"Che c'è?"
M:" Perchè non mi parli ?"
E:" Oh non ho niente da dirti.."
M:" Hai capito.. Perchè non mi guardi? Che ho fatto..?"
E:" Oh ora non fare lo scemo.. Sei stato tu che avevi un muso lungo 1km.. Che mi evitavi.."
M:" Pff non è vero.."
E:" Ah ok allora tutto risolto.."
Eh no cosi non si andava da nessuna parte.. Forse qualcosa potevo ammetterla a lei..
M:" Ok è che a me quello non piace.."
E:" Quello!?"
M:" Hai capito!"
E:" Quello ha un nome ed è Stefano.. E poi che ti ha fatto quel poverino?!"
M:" Poverino lo so io che ha in testa!! Ora lo difendi pure!?"
Mi stavo alterando...
E:" Si io difendo chi viene accusato ingiustamente! E poi non ha niente in testa che non abbia pensato anche tu!"
M:" Ma che accusato inutilmente! Proprio perchè so che pensa che non mi piace! Non voglio che ti si avvicini.. "
E:" Ma ti senti! Non puoi dirlo allora non dovrei stare neanche vicino a te!" Si stava alterando anche lei.. Ora eravamo poco distanti uno difronte all'altra..
M:" Non c'entra io posso.. Lui non mi piace e basta!"
E:" tu puoi?! Che c'è sei geloso?"
Ero geloso?! Si la risposta era senza dubbio si!
Tentenno e lei sorride...
M:"Si io posso.. Non mi piace e basta.. E poi posso sapere perchè mi hai evitato dopo?"
E:" Non ti ho evitato!.."
M:" Oh si invece.. Non hai più aperto bocca.. Se non in casi eccezionali.."
E:" Stai evitando la risposta.."
M:" anche tu.." Non so che dirle.. Posso mai dirle la verità..?
E:" Niente che dovevo farti l'applauso dopo che sei uscito, semplicemente non avevo nulla da dirti.."
M:" Non mi piace quello, non mi piace nessuno che ti si avvicina.. si mi danno fastidio quelli che ti stanno addosso, che ti stanno troppo vicino, che ti fanno sorridere.. Come faccio io.." Lo dico guardandola fisso negli occhi.. Fa un sorrisone mentre ascolta..
E:" Lo devo prendere come un si?"
Dice sorridendo ancora.
M:" Mhh si ma shhhh è un segreto.." Sorrido complice..
M:" Ah e ci tengo a specificare che non ci ho fatto niente con quella.. Anche se non ti devo nessuna spiegazione.."
E:" E ci mancava pure che ci facevi qualcosa.. Anche perchè se no avevi un problema serio visto i tempi che sei rimasto dentro..."
M:"Brown non mi sfidare che ti faccio vedere io i tempi.. E che devo pensare che sei gelosa anche tu!?"
Mhh eravamo tornati i soliti di sempre..
E:" Ahahahhaah è un mio segreto non te lo dico!!" Quanto è bella..
M:" Lo prendo per un si!?" Sento il campanello suonare...
E:" Non ti ho risposto va a finire che ti illudi.."
M:" Chi tace acconsente" il campanello continua a suonare.. Possibile che con tutta questa gente non risponde nessuno!?
E:" Si certo illuditi.. Andiamo a rispondere dai..."
Dice spingendomi ad uscire..
M:" Ok ma non finisce qua.."
E:" Ahahahaha certo credici.."
Intanto siamo arrivati alla porta.. Apro e vedo un gruppo di ragazzi guardo meglio e vedo.. No con tutte le case che ci sono non puo essere lei..
L:" Ciao Brigaa!"
Ecco appunto è lei Ludovica.
STAI LEGGENDO
• ~ Io voglio solo te poi lo butto il resto ~ •
Teen FictionEmma e Mattia sono due ragazzi che frequentano l'università.. Sembrano odiarsi e all'inizio lo credono tutti...Ma come si dice il tempo cambia le cose e le persone..