Emma's pov
Usci dalla mensa e iniziai a incamminarmi per i corridoi quando lo vidi.. Era li con una delle tante che gli si strusciava addosso..che gli metteva le mani addosso.. E lui non faceva niente! Restava cosi e faceva lo scemo.. Mi sali una rabbia e cosi mi diressi verso di lui continuando a guardarli.. Ma mentre camminavo la rabbia iniziava a scemare mentre la delusione e la tristezza iniziavano a farsi sentire.. E io dovrei piacergli? Scema io che ci sono ricascata perchè si è inutile nascondersi ci sono ricascata con tutte le scarpe!.. Ma lui no ovviamente.. Dicevo bene io che faceva cosi con tutte.. Ero io la scema che ci stava male, si permetteva pure di farmi la predica quando mi si avvicinava qualcuno!.. Sentivo un mix di sentimenti contrastanti dentro di me.. rabbia, delusione, tristezza.. gelosia..
decido di tornare indietro, di non farmi vedere ma purtroppo..
M:" Ei Brown cerchi qualcuno?"
Mi disse guardandomi.. Lo sapeva che ero li per lui lo aveva capito.. Mi sfidava ma ora ero stanca.. Non gli avrei dato corda
E:" Si te.. "
Non se lo aspettava che fossi diretta gli leggevo la sorpresa sul viso..
Quella scema continuava a tenergli le mani petto mi dava le spalle mentre lui era di fronte a me.. Vide il mio sguardo e ci godeva lo scemo..
M:" Me!? Che onore!! Ora mi hai trovato quindi dimmi.."
Faceva pure lo sbruffone per quello che era successo prima..
E:" Ho visto che hai mangiato poco o niente cosi sono venuto a cercarti.. Vieni?" Gli dissi guardandomi le scarpe.. Non riuscivo a guardarlo cosi.. E poi mi vergognavo a pregarlo cosi.. Io che sono la tosta di sempre..
M:"Mhh sono un po impegnato al momento!".. E fu come ricevere uno schiaffo in piena faccia.. Ero una scema..
E quella che ridacchiava pure.. Sentivo il suo sguardo addosso ma non potevo alzare lo sguardo.. Non ero pronta.. Ma poi la rabbia torno.. Lui era impegnato? Ma che si arrangiasse per sempre!! Poi finiva e voleva tornare dalla scema qua a prenderle la mano a fare lo scemo e le scenate ai ragazzi?!..
E:" Sicuro?" Dissi un ultima volta alzando lo sguardo.. Lui lesse qualcosa nei miei occhi.. Forse la delusione o la rabbia o non so che, ma sta di fatto che cambiò espressione e vacillo nel rispondermi.. E infatti ci pensò quella..
X:" Si non vedi che stavamo parlando?! Anzi ci hai interrotto! Vai a piagnucolare vicino a qualcun altro!" Disse guardandomi quasi cattiva e ridacchiando maliziosa! Ma chi si credeva di essere?? E poi chi credeva che fossi io!? Vai a cercare a qualcun altro!? Mi ha preso per lei? E lui poi? Bha.. La guardo schifata e ignorandola guardo lui che sta sempre li imbambolato
E:" Ok ciao stammi bene Bri!".. Basta ero io la scema lui non ci teneva, meglio mettere fine a tutto questo..
Lui forse lesse questo nei miei occhi.. O riconobbe le parole che gli dissi anche l'ultima volta...
E lo senti.. Senti la sua presa sul mio polso..la sua mano scendere nella mia.. Mi girai e vidi i suoi occhi.. Ansia,tensione.. aveva capito le mie parole.. Mi strinse la mano ma io no.. Non la lasciò si giro verso quella ragazza..
M:" Primo lei è la Brown e non piagnucola! Lei è cazzuta e tosta!
Secondo lei può interrompere tutte le volte che vuole anzi! E poi non interrompe perchè vado con lei.. Sempre..
Terzo con chi credo di parlare vai a cercare qualcun altro? Lei è una ragazza con la R maiuscola! Non come te!
E quarto per concludere lei non cercherà nessuno!!" Disse guardando me ora abbastanza storto!.. Tutto il tempo l'aveva guardata e lei muta..
X:" Ma che dici? Questo pensi? Non cercarmi piu!"
M:" Ohh ci puoi scommettere! Sto bene come sto.. Di ragazze come te si trovano a milioni quelle speciali no.." Disse guardandola male..
E anche se so che lo disse per lo piu per paraculo ma sapevo che c'era una parte di lui che lo diceva sul serio.. E cosi strinsi la sua mano a mia volta..
Lui mi guardo, sorrise e mi tirò verso la mensa..
M:" E cosi la Brown piagnucola?"
E:" Zitto se l'è cavata che non l'ho risposta e l'ho ignorata!"
M:" Ohh la tigre è tornata! Bella il mio tesoro! Ahaahahha" Avvicinandosi e dandomi un bacio sulla tempia..
E:" Zitto paraculo!"
Dissi sorridendo e guardandolo con la coda dell'occhio..
M:"Ahahahaha ma io ti voglio bene!"disse passandomi il braccio sulle spalle non lasciandomi la mano
E:" Io no!!"
M:" ahahhaha certo perchè mi ami! Non ti credo neanche morto! "
Eravamo arrivati in mensa quasi al nostro tavolo..
V:"Eccoli!!"
C:" Finalmente! Fatto pace?"
D:" Sii guardarli non li vedi? Guarda la luce negli occhi!"
Mic:" Ahaahahahha"
E:" Avete finito di sfottere?!!"
M:" Tesò sono solo gelosi! Ignorali!"Briga's pov
Eravamo tornati in mensa eravamo seduti come prima e spilucchiavo dal suo piatto piu per darla fastidio che per fame...
Prima quando l'ho vista per i corridoi sapevo che era per me , volevo prendermi una rivincita ma mi ha stupito ancora.. È stata diretta senza scherzi o altro.. E poi le parole che ha detto con con quello sguardo,sembrava delusa da me triste per le mie parole per le mani di Mary su di me.. E li le sono andata dietro.. Mi avrebbe allontanato ne sono certo.. Come l'ultima volta e non poteva succedere di nuovo ancora.. No ora non ci sarei riuscito a tornare indietro.. Avevo una vera e propria necessità di sentirla al mio fianco di avere un contatto..
D:" Bri ne ho parlato anche a loro.. Ti ricordi l'agenzia che abbiamo usato quest'estate? Mi ha mandato un messaggio di un offerta di una villa ad Amalfi con 10 posti letto e per 3 giorni verrebbe a fare 60€ a testa! Che ne dici? Se poi viene a mancare qualcuno sarebbe qualcosa in piu ma capirai.. Si puo fare tanto stiamo ancora all'inizio! Possiamo permetterci di saltare!"
M:" Mhh si, si puo fare!" Dissi guardando con la coda dell'occhio la Brown..
V:" Emma tu che ne dici? Le stanze sono 5.. Facciamo una stanza per i ragazzi e tu avrai la tua da sola.. Viene anche Michele e Stash dobbiamo vedere Stefano.." Ancora Stefano!? A quelle parole la stringo piu a me.. Si perchè avevo ancora un braccio sulle sue spalle..
Le sorride,capendo..
E:" Mhh si credo vada bene chiedo a casa tanto per! Ma credo di si!" Sorrido sono felice che venga anche lei.. Chi prendo in giro sono felice perchè viene lei!..
La guardo e capisce lo vedo..
Vi:" Si ci divertiremo!"
M:" Per le stanze potete mettere anche un letto in meno con i ragazzi tanto io sto con il mio tesoro! Ahahaha"
E:" Ahahah idiota! Speraci è l'unica cosa che puoi fare!"
Dice sorridendomi di sfida..
M:" Ohh tesoro mai dire mai!!.. Ahahahahah" Le dico baciandole la tempia
E:" Idiota!" Borbotta diventando fucsia!
M:" Ahahahha"... Il mio tesoro!.._____________
Buonaseraa😊😊
Per prima cosa mi scuso se non riesco ad aggiornare frequentemente ma sto un po' incasinata..
Volevo ringraziare tutti per il vostro sostegno, per tutti i bellissimi commenti e le stelline che lasciate, grazie veramente ❤️
Poi volevo dire che questo capitolo come il precedente sono un po di passaggio ma stiamo per arrivare ad una svolta.. 😊
E che altro dire Grazie ancora veramente ❤️❤️
STAI LEGGENDO
• ~ Io voglio solo te poi lo butto il resto ~ •
Ficção AdolescenteEmma e Mattia sono due ragazzi che frequentano l'università.. Sembrano odiarsi e all'inizio lo credono tutti...Ma come si dice il tempo cambia le cose e le persone..