Gnaw, il titolo dice tutto.
1# Magikarp doveva essere la forma base di Dragonite.
2# Dragonite, si pensa, che non avrà mai la sua mega evoluzione perché finisce con "nite".
Lol.4# Nel trailer dell'app "Pokémon GO!" (che uscirà nel 2016) ci sono solo Pokémon di prima generazione.
5# Il cartone animato dei Pokémon è la serie più censurata della storia dell'animazione. La prima censura, applicata in tutto il mondo, è caduta sull'episodio 38 della prima stagione. Questa puntata è stata trasmessa solo una volta in Giappone nel 1997, causando circa 700 casi di crisi epilettica. Il cosiddetto Pokemon Shock è stato provocato da una scena con velocissime luci a intermittenza; le crisi si sono verificate anche in coloro che ne avevano visto solo la notizia al telegiornale.
6# Satoshi Tajiri ha creato i Pokémon grazie alla sua passione da piccolo: gli insetti.
7# La tipica espressione di Homerd'oh!" è ispirata ai film di Stanlio & Ollio. Il doppiatore originale del personaggio, Dan Castellaneta, racconta che nella sceneggiatura era solo indicato di fare un grugnito scocciato e lui prese ispirazione dal popolare duo comico. Inoltre, sembra essere stata anche laprima parola pronunciata dagli uomini primitivi. Nel 2001, questa espressione è stata inserita nell'Oxford English Dictionary, che recita: "esprimere frustrazione quando si capisce che le cose sono andate male o in modo diverso da come pianificato".
Non c'entra niente ma okké.