Japan #3

906 79 97
                                    

Parliamo dei generi degli anime... Compresi... Gli Over 18+...

---

Shōjo: Anime solitamente per ragazze, difatti in giapponese "Shōjo" vuol dire "Ragazza".
Parla soprattutto di romanticismo Slice of Life (per chi non lo sapesse, vita quotidiana).
Esempi: Kimi ni Todoke, Last Notes, Ao Haru Ride, Tonari no Kaibutsu-kun, Itazura na Kiss, etc.

Shōnen: Gli anime per ragazzi, spesso sono letti/guardati anche dalle ragazze (me, ad esempio).
Spesso hanno numerosi atti di Azione e Combattimento, e la maggior parte sono tutti fantasy.
Esempi: Another, Nisekoi, Pandora Hearts, Shingeki no Kyojin, Tokyo Ghoul, etc.

Majokko/Mahō Shōjo: Più comunemente chiamato Majokko, è quel tipo di anime (sempre per ragazze) con due semplici modifiche: sono comiche e fantasy.
Grazie a questi due nuovi generi, hanno portato il genere Majokko anche al pubblico maschile.
Esempi: Sailor Moon, Shugo Chara, Kobato, Karin piccola dea, Puella Magi Madoka Magica, Pretty Cure, etc.

Cyberpunk: Cyberpunk è una corrente artistica sviluppatasi negli anni ottanta ed è diventato un vero e proprio genere di anime e manga. Il Cyberpunk si basa su storie fantascientifiche, ambientate in un futuro non lontano, che vede il mondo in piena decadenza a causa dello smodato uso della tecnologia. Utilizzato principalmente dai Seinen ma usato anche negli Shonen, presenta storie spesso drammatiche. Lo stile è più sporco rispetto a quello usato, ad esempio, negli Shonen Fantasy o negli Spokon; un ulteriore sottogenere del Cyberpunk molto diffuso tra gli anime e i manga è lo Steampunk: in tal caso è preponderante l'uso di macchinari a vapore e le opere sono ambientate o in universi paralleli o intorno al XIX secolo (un esempio di Steampunk è il film d'animazione Steamboy). Principali opere aderenti a tale genere sono: Fullmetal Alchemist, Hellsing eAkira
Ho dovuto copiare e incollare da un sito esterno, non sapevo come scriverlo, I'm sorry cwc

Horror: Esistono ventordicimila anime horror, per l'appunto spaventosi.
La maggior parte di essi sono splatter (alcuni anche troppo).
Esempi: Another, Mirai Nikki, Corpse Party, Shingeki no Kyojin, etc.

Fantasy (i Kodomo): Sono spesso ambientati nel Giappone di oggi, e sono comici.
Hanno disegni più che altro sullo stile chibi, o i disegni dai lineamenti infantili, ma comunque sono anime. u_u
Esempi: Doraemon... E non ne conosco altri.

Fantasy (Shōnen/Seinen): Anime fantasy shōnen, dove il protagonista, per la maggior parte dei casi, intraprende un viaggio, dove sicuramente gli verranno affibbiati dei poteri (logico).
Per gli shōnen, cominciano il viaggio per un obbiettivo ben preciso, per loro un sogno, nei Seinen per vendetta (yeeh...).
Esempi: Fairy Tail, Rokka no Yūsha, One Piece, Toriko, Saiyuki, etc.

Mecha: Anime che si distinguono dagli altri grazie alla loro unica particolarità: i robot giganti.
Scommetto che di questi anime ne conoscete un botto, quindi per carità, risparmiatemi l'elenco!

Splatter: lo splatter... Anime molto pacifici, non trovate?
Anyway, è un genere horror (cioè, la maggior parte sono horror splatter) decisamente più violento, difatti si vedono molto spesso le interiora altrui.
Negli splatter non c'è mai una Good Ending.
Negli splatter tutto può accadere.
Esempi: Another, Corpse Party, BTOOOM!...Ehm, di quest'ultimo non ne sono molto sicura... Però a me sembra di sì.

Ecchi: Anime dove, la maggior parte delle volte, si vedono atti di nudità.
Ma c'è di peggio, comunque... *Brividi*
Esempi: Mirai Nikki; Ad essere sincera sarei propensa a mettere anche Card Raptor Sakura ed altri, ma cito solo questo...

Hentai: Ecco a cosa intendevo per "c'è di peggio".
Questo genere è praticamente sesso.
Everywhere.
In quasi ogni santo minuto.
E non c'è una scena dove qualcuno non è in mutande e si vede più del dovuto.
Esempi: TOH, NON NE CONOSCO!

Psicologico: Di questi anime ce ne sono molti, e sinceramente non mi va nemmeno voglia di scrivere la descrizione. Cioè, si capisce..
Esempi: Death Parade, Another, Mirai Nikki (c'è sempre ed ovunque), etc.

Yaoi: Odio questo genere... Non perché ci sono degli uomini ad innamorarsi, anzi, però è colpa di Junjō Romantica. Forse sono l'unica che odia questo anime...
Comunque, parla di un amore tra due ragazzi, ma non vuol dire Shōnen-ai normale, ma MOLTO SPINTO.
Per questo mi irrito abbastanza quando leggo che vi piacciono gli yaoi se hanno atti molto hentai.
Informarsi prima di scrivere. Thanks.

Yuri: Stessa cosa di Yaoi, solo con le ragazze, però.

Shōnen-ai: Boy×Boy moooolto meno spinto, innocuo insomma... Lo preferisco allo Yaoi.

Shōjo-ai: Girl×Girl, anch'esso non è osceno... Per fortuna.

Purtroppo non so molti esempi di questi generi di anime, scusate. ಠ_ಠ
Bye!

Lo sapevi che...?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora