Chapter 6

1.7K 82 27
                                    

"Avete per caso visto Calum?"- chiedo ai miei amici.
"No, mi dispiace "- dice Nicole e gli altri negano con la testa.
Dove si sarà cacciato?
Inizio a cercarlo per tutto il cortile fino a quando non lo trovo seduto sul muretto con le cuffie nelle orecchie e lo sguardo perso nel vuoto.
Mi siedo accanto a lui e gli rubo una cuffietta.
Lui si gira e mi fa un mezzo sorriso e poi torna a fissare davanti a lui il vuoto.
"Hey"- dico prendendogli il mento e facendolo voltare verso di me -"che hai?"
"Niente, sono solo stanco"- mi dice scrollando le spalle.

La campanella suona e così mi alzo restituendogli la cuffietta.
Non faccio neanche qualche passo che me lo trovo accanto.
Entriamo in classe e ci sediamo in silenzio uno accanto all'altra.
Non mi piace questo silenzio che c'è tra di noi, questa barriera invisibile che si sta alzando tra di noi e per questo voglio risolvere le cose con lui.
"Ho fatto qualcosa di sbagliato? È da quattro giorni che non ti fai né vedere né sentire e quel giorno sei praticamente scappato da casa mia. Se ho fatto qualcosa di sbagliato, ti prego dimmelo, perché non riesco a stare così con te. È come se si fosse alzato un muro tra di noi"- gli dico liberandomi di tutti i pensieri che mi gironzolavano per la testa mentre una lacrima riesce a sfuggire e a rigare la mia guancia sinistra nonostante tutti i miei sforzi.
"Non mi hai fatto niente, tranquilla. Sono io quello che ha sbagliato tutto"- mi dice asciugandomi la lacrima con il suo pollice per poi abbracciarmi.
Finalmente dopo quattro giorni posso tornare a sentire il suo profumo, posso tornare a sentire il suo calore, ad essere cullata tra le sue braccia.
Mi è mancato tutto questo, anche per soli quattro giorni.
Lui è il mio punto di riferimento, la mia ancora.
Senza di lui mi sento persa, disorientata come una barca in una notte nuvolosa che deve orientarsi senza la luce del faro.

A farci separare è un colpo di tosse alle mie spalle.
"Ehm, mi dispiace interrompere questo momento molto diabetico, ma 'qualcuno' mi aveva detto che mi avrebbe aiutato in francese e IO HO URGENTEMENTE BISOGNO DI QUEL QUALCUNO!"- mi dice Mike alzando la voce sulle ultime parole e guardandomi impaziente, sembra che possa avere una crisi isterica da un momento all'altro.
"Oka.."- non mi fa neanche finire la frase che mi trascina fuori dalla classe sotto gli occhi divertiti di Cal.

Mi trascina per il polso fino in fondo al corridoio, dove c'è la cattedra con due sedie del bidello che in questo momento chissà cosa sta facendo invece di fare il suo dovere.
"Allora"- dice poggiando il libro di francese e un quaderno -"quella vipera oggi fa il compito. Ieri ho cercato di studiare tutto il pomeriggio ma la PlayStation mi attraeva ogni volta che cercavo di applicarmi e non sapevo dirle di no, lo sai che mi fa tenerezza quando mi guarda in quel modo quasi a dirmi 'ti prego non lasciarmi qui da sola a impolverarmi' e io non ho potuto fare altro.."- dice con una vocina effeminata la frase che a quanto pare gli ha detto la sua anima gemella, ma lo interrompo.
"Mike va al punto!"- dico spazientita. È irrecuperabile ormai, è senza speranze!
"Dicevo"- dice con sguardo omicida -"domani fa il compito e io voglio farle vedere che sono  capace di farlo e che posso prendere un bel voto!"
"In pratica mi stai dicendo che vuoi imparare in un'ora quello che non hai fatto in tutti questi mesi solo per farle vedere che lei, che ha ragione a tutti gli effetti, ha torto perché tu sei capace di fare quel compito anche se hai passato il pomeriggio a giocare alla play invece di studiare?"- dico riassumendo il tutto.
"Esattamente! "- mi dice con un gran sorriso.
"Buona fortuna!"- dico e mi volto per ritornare in classe.
"No, no, no! Ferma! Tu non puoi voltare le spalle a me, che sono il tuo cugino preferito, nonché l'unico ma questi sono solo dettagli.. Lo sai che ti voglio bene!"- mi dice inginocchiandosi e facendomi gli occhi dolci.
"Mike rialzati. Con me non attacca!"- gli dico.
"Ti preeego! Altrimenti dico a tutti quel tuo piccolo segreto che neanche Calum e Luke conoscono"- dice con sguardo di sfida e un sorrisetto malefico.
"E va bene! Ma ora alza quel culo e cerca di impegnarti seriamente. E che sia l'ultima volta!"- dico puntandogli il dito contro.
"Sei la miglioreee!!!"- mi dice abbracciandomi.

~Nota Me ~
Sciaooo!!! Calum e Rory hanno fatto pace!
Ma il video di Hey Everybody che è uscito ieri? Vogliamo parlarne?
Okay mi dileguo! :')

Passate a leggere l'altra storia che sto scrivendo e quelle delle mie amiche:
- " A Sweet Fall.|Luke " di Skywardsxx
- Wake Up || Ashton Irwin" di @ Lets_Get_Out

Detto questo mi dileguo per davvero!
Alla prossima!
BaCi
-Mary Xx

Just Friends? || Calum HoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora