Sono le 20:45 e sono in ansia!
Tra quindici minuti dovrebbe passare a prendermi Benji.Finisco di mettermi il rossetto, mi spruzzo una quantità indefinita di profumo e prendo le scarpe in mano, pronta per scendere al piano di sotto.
Guardo l'orologio. Sono le 20:58.
Benji sarà qui a momenti.
E infatti qualche secondo dopo sento il campanello suonare e così mi affretto a scendere.
Quelle scale saranno la mia fine.
Meglio evitare di farle con i tacchi!
Io eviterei di farle proprio sempre, sono un pericolo per il mio povero sederino."Ma come siamo belle"- dice mamma una volta arrivata sana e salva al piano di sotto.
"Grazie"- dico infilandomi le scarpe.
Maledetto Benji che mi ha convinta a prenderle così alte!
Io a domani non ci arrivo con questi cosi!
"Sei bellissima"- alzo gli occhi e mi ritrovo un paio di occhi azzurri a guardarmi.
"Grazie"- dico in imbarazzo.
Troppi complimenti in un solo giorno.
"Ma..questo non è il vestito che ti avevo regalato"- mi dice girandomi intorno.
"Già, è una lunga storia"- gli dico ridendo.
"Ookay! Si sta facendo tardi, andiamo?"- mi chiede.
"Certo"- dico.
"Divertitevi ragazzi"- ci saluta mia mamma.. . . . .
"Agitata?"- mi chiede Benji.
"Un pò"- ammetto.
È da dieci minuti che siamo arrivati ma non ho il coraggio di scendere.
Non lo so nemmeno io perché sono così in ansia, so solo che ho un presentimento che mi perseguita da oggi.
Spero che vada tutto per il verso giusto.
"Forza, scendiamo e divertiamoci"- dice ad un tratto Benji e scende dall'auto.
"Prego signorina"- dice aprendomi lo sportello e porgendomi la sua mano.Man mano che avanziamo verso la palestra aumenta il volume della musica.
"Pronta?"- mi chiede Benji stringendomi la mano.
"Pronta"- gli dico e così entriamo."Rose"- Maddy viene verso di me correndo su quei trampoli.
"Hey Maddy, sei sexy stasera"- le dico. Ha un abito lungo nero molto attillato, davvero sexy!
E poi si intona benissimo con il rosso dei suoi capelli.
"Io sarò anche sexy ma tu sei davvero bellissima, sei meravigliosa!"- dice abbracciandomi.
"Grazie"- le dico.
"Qualcuno farà conquiste stanotte"- Michael spunta dal nulla facendomi l'occhiolino.
"Certo, come no"- gli dico."No, vestito così sembri davvero un pinguino"- Maddy prende in giro Luke.
"Ragazzi io vado a prendere qualcosa da bere"- avverto gli altri per poi allontanarmi.
Vado verso il tavolo dove ci sono tutte le bibite e prendo la prima cosa che mi capita sotto mano, bevendola tutta d'un sorso.
Mi volto e vedo da lontano Calum che ride con Chris.
È davvero bellissima stasera. Ha un abito semplicissimo ma che le dona molto.
Ha un fisico e un portamento da far invidia, sembra così sicura di se mentre io mi sento così goffa con quest'abito.Ad un tratto lei si accorge di me e mi indica ma mi volto e faccio finta di niente, andando fuori per prendere una boccata d'aria fresca.
Non voglio essere d'intralcio tra loro due.Appena varcata la soglia della palestra un'aria più fresca mi colpisce il viso, facendomi rabbrividire leggermente per qualche secondo.
Faccio un bel respiro, riempiendo i polmoni di aria fresca e alzo gli occhi al cielo.
Stasera il cielo è limpido, senza neanche una nuvola ed è luna piena.
"Avevo ragione, sei bellissima con questo vestito"- mi volto e mi ritrovo Calum.
"Beh, io non mi sento molto a mio agio perché mette ben in evidenza i miei punti critici"- dico.
"Tu non hai niente che non va, ti calza alla perfezione. Sei perfetta"- mi dice avanzando sempre di più verso di me, fino a ritrovarci faccia a faccia.
"Grazie per tutto"- gli dico per poi fiondarmi tra le sue braccia che mi accolgono all'istante.
"Non devi ringraziarmi"- mi dice.
"Dai entriamo o gli altri inizieranno a preoccuparsi"- dico sciogliendo l'abbraccio.
"Hai ragione, andiamo"- mi porge la mano che gli stringo subito e insieme entriamo di nuovo nella palestra.Appena entriamo Calum fa un segno a Fede che subito va da Benji e gli dice qualcosa.
Dopo qualche minuto i due salgono sul palco e Benji prende la sua chitarra.
"Vieni con me"- mi sussurra con voce roca Calum all'orecchio trascinandomi verso il centro della palestra, sempre mano nella mano.Calum pov
Mano nella mano entriamo di nuovo nella palestra e vedo Fede.
Gli faccio segno con la mano di cominciare e così lui va da Benji e poi insieme salgono sul palco insieme alla band.
Vedo Rory un pò perplessa da questi movimenti.
Questa sera è davvero bellissima, questo vestito le dona tantissimo e mette in evidenza tutto ciò che lei odia ma che io allo stesso tempo amo.
Mi avvicino al suo orecchio e un
"Vieni con me" le sussurro per poi stringerle la mano e portarla al centro della palestra.• • • • • •
Vi è piaciuto il capitolo?
Mancano solo due capitoli alla fine!
Al prossimo capitolo!
BaCi ❤
-Mary Xx
STAI LEGGENDO
Just Friends? || Calum Hood
FanfictionCOMPLETA ✔️ Si siede sul letto accanto a me e fruga nel suo zaino dal quale tira fuori un vecchio quadernino nero con un adesivo bianco con su scritto in nero il suo nome "CALUM". Lo apre e inizia a sfogliare qualche pagina. " 17 settembre 2003 Og...