Chapter 16

1.6K 68 21
                                    

Amo troppo quella foto, è perfetta!

"Bene Rose, ti va di prendere una boccata d'aria così, se ti va, mi racconti tutto quello che ti affligge?"- annuisco e insieme saliamo all'ultimo piano, sul tetto.

  .  .  .  .  .
"E così da quando è spuntata fuori quella Christine lui non ti calcola minimamente?"- mi chiede.
"Già, così sembra"- dico annuendo.
La verità è che io sono consapevole di non essere assolutamente paragonabile a Chris.
"Lui ha ragione a non calcolarmi minimamente. Chi penserebbe alla propria migliore amica goffa e imbranata quando si ha una specie di modella che ti viene dietro?
Insomma lei è bellissima. Ha un fisico da far invidia, è dolce e gentile e non è testarda o impulsiva come me, non è imbranata. Qualsiasi cosa lei faccia risulta sempre così elegante e raffinato mentre sono sicura che se lo facessi io sembrerebbe una cavolata.
Non sai quante volte mi sono chiesta cosa c'è che non va in me, perché non piaccio nessuno.
Me lo chiedo tutt'ora ma non ho ancora trovato una risposta".
"Anche tu sei bella, davvero. Magari non sarai raffinata e meno imbranata di lei ma credimi, tu sei unica a modo tuo. Sei un tornado di allegria, hai un carattere aperto e la cosa più bella di te è che la metti sempre sul ridere, anche quando la situazione è critica"- mi dice accarezzandomi la guancia.

Passano dei minuti in silenzio.
"Vuoi sapere cosa ne penso?"- mi chiede ad un tratto Benji.
"Certo"- dico facendogli segno di continuare.
"Secondo me, ma questa è una mia opinione eh!"- si difende alzando le mani -"secondo me a te lui piace"- dice ma lo guardo interrogativa. Chi mi piace?
"Intendo Calum, il tuo migliore amico"- dice convinto.
"C-cosa?!"- per poco non mi affogo. Io non ci arrivo a fine settimana, lo so -"questo è impossibile!".
"Beh, nulla è impossibile! Pensaci.."- mi dice.
"Io..non... non lo so. Sono così confusa ora!"- mi metto le mani tra i capelli mentre nel mio cervello sta scoppiando la terza guerra mondiale.
"Ti sei accorta che hai menzionato pochissimo il tuo ragazzo durante il tuo piccolo sfogo?"- rimango incredula alle sue parole.
"Non è vero, non puoi mettere in dubbio quello che provo per Luke"-il mio mal di testa sta aumentando.
"Rose, durante il tuo racconto ti sei soffermata molto sulla tua amicizia con Calum, su quanto soffri senza di lui,su quanto ti manca, su quanto ti senti persa. Perché allora non lo pensi anche di Luke? Lui è il tuo ragazzo, no?"- se voleva farmi venire i dubbi ci è riuscito.
"Ti odio.. ora sono confusa"- dico dandogli un pugno sul braccio facendolo ridere.
"Amami perché ti ho fatto saltare due ore, ora possiamo andare a casa"- dice.
Cavolo, non credevo che fosse passato così tanto tempo!

"Comunque ci vieni al ballo?"-mi chiede mentre scendiamo dal tetto.
"Quale ballo?"- gli chiedo.
"Come quale ballo?! Rose svegliati, tra due settimane, dopo gli esami, c'è il ballo di fine anno! Ti ricordi che quest'anno abbiamo gli esami, vero?"- cavolo il ballo!
"Me ne sono completamente dimenticata"- come ho potuto?! Ho tormentato tutti con la storia del ballo e poi me ne dimentico proprio io?

Finalmente usciamo da scuola.
"Roooose"- urla Michael correndomi incontro.
Deve farsi sempre riconoscere altrimenti non è lui.
"Rooose"- ripete raggiungendomi. Credo di aver capito come mi chiamo -"finalmente ti ho trovata! Ti ho cercata ovunque, okay forse non ovunque, ma almeno ci ho provato. Lo sai che sono più pigro di te su certe cose.."- ed ecco un esemplare di Michael Gordon Clifford che inizia un discorso senza portarlo a termine!
"Mike"- lo riprendo.
"Si, dicevo.."- fa una pausa-"chi è questo tipo? Hey tu, sappi che la qui presente è fidanzata!"- Mike minaccia Benji che ha un braccio intorno alle mie spalle. Aiutatelo!
"Mike.."- perché tra tante persone proprio Michael doveva essere mio cugino?
"Lascia stare, ci penso io. È fidanzata, non con me per sua sfortuna, ma è fidanzata quindi giù le mani da lei, okay?"- è buffo quando vuole fare il duro e non ci riesce.
"Michael Gord.."- non mi fa finire la frase.
"Okay, non sono fatti miei.."- dice facendo l'offeso.
"Clifford cosa vuoi da me?"- è buffo chiamarlo così perché è anche il mio di cognome.
"Io e Calum andiamo al negozio di musica. Tu vieni con noi, no? Calum ci sta già aspettando in macchina"- wow, si sono ricordati che esisto anche io, che emozione!
"Veramente non può, è già impegnata con me"- dice Benji.
"Davvero?"- gli domando.
"Si, abbiamo un abito da cercare. Scusaci ma dobbiamo andare"- dice Benji per poi trascinarmi per il polso.
Mike mi guarda incredulo mentre io alzo le spalle. Non è colpa mia!
Credo che questa sia un'altra nuova moda di cui non ne sapevo niente si chiama 'trascina Rose per il polso, tanto non ti farà male a te il polso a fine giornata'. È lungo come nome ma ci devo lavorare un pò su.

"Davvero mi aiuterai a cercare un abito per il ballo?"- gli chiedo una volta lontani da mio cugino e dalla scuola.
"Esatto, ma prima dobbiamo fare  un pieno di energie. McDonald ti va bene?"- mi chiede anche se sono sicura che già conosca la risposta.
"È perfetto"- dico con un sorriso enorme da maniaca.

  •  •  •  •  •  •
Sono in classe e non ho voglia di studiare quindi avevo pensato di rilasciarvi un capitolo :)

Just Friends è al #150 tra le Teen Fiction 😍
Alla prossima!
BaCi
- Mary Xx

Just Friends? || Calum HoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora