Chapter 20 pt.2

1.3K 70 30
                                    

Ciao Rory,
Oggi mi va di scriverti.
Non ne so il motivo.
Non so nemmeno se mai leggerai tutte le lettere che ti ho scritto fin'ora.
Ho paura di mandartele per quello che c'è scritto, ma te le scriverò comunque.

Volevo dirti che mi manchi da morire, che senza di te la mia vita non ha più un fottuto senso, che senza di te non c'è più luce, perché tu sei il mio sole.
Tu illumini le mie giornate con la tua allegria, con le tue pazzie.

Forse sto diventando troppo sdolcinato e so per cerro che se tu fossi qui aaccanto a me mi prenderesti in giro per questo.
Ma non posso farci niente.
Mi mancano tutti i giorni passati insieme a ridere tra una lezione e l'altra, tutte le ore passate a parlare delle prime cose che ci venivano in mente o delle cose che ci accomunano, di tutte le volte che durante le lezioni mi fissi tu e che poi ti fisso io e poi ci incontriamo a fissarci e scoppiamo a ridere.

Forse quel giorno, prima di darti quel bacio, avrei dovuto pensare un po' di più se era la cosa giusta da fare.
Ma certe cose non si programmano e non si decidono. Certe cose si desiderano a tal punto che fanno anche perdere la ragione.

Mi ricordo perfettamente quella sera, credimi.
Non ero ubriaco. Ho finto di esserlo.
Volevo solo sentire il sapore delle tue labbra sulle mie.
E quando sei scappata, non sono riuscito a tenere a bada i miei sentimenti.
Non scorderò mai quel profumo di violetta sulla tua pelle quando ti ho fatto quel succhiotto.
Non scorderò mai i tuoi capelli bagnati dalla pioggia scrosciante che scendeva a dirotto su di noi, e non dimenticherò mai i tuoi occhi umidi non per la pioggia e il trucco sciolto sul tuo viso.

E regnava il silenzio.
Non c'erano auto che passavano, non c'erano occhi indiscreti.
L'unico rumore che sentivo era quello del mio cuore che batteva velocemente dentro me e avevo una paura pazzesca che potessi sentirlo anche tu.

Mi dispiace se il giorno dopo, quando ti sono venuto a trovare e avevi la febbre me ne sono scappato alla vista di quello che avevo fatto.
Ma non riuscivo a credere che fosse tutto vero.

Ti devo una spiegazione, lo so.
Il giorno in cui ho dato quel pugno a Luke è stato perché sono esploso, non ce l'ho fatta più a trattenermi.
Ti ricordi quel giorno in cui ti trovai in una pozza di sangue?
Beh, in quel momento ho capito che per me non eri solo una semplice amica, ho capito che per me valevi molto di più.

Ma ho preferito tacere, far finta di nulla.
Luke sapeva cosa provavo e provo per te, per questo quando mi hai detto che vi eravate messi insieme ho chiuso i rapporti con lui.
Non riuscivo a credere che lui, il mio migliore amico, mi stava accoltellando alle spalle.

Io Amo tutto di te.
Amo la tua risata, amo quando fai la finta offesa solo per avere un abbraccio, Amo la tua dipendenza per lo zucchero filato.
Amo il fatto che non credi di essere bella perché così posso ripetertelo quando voglio, anche solo per vederti arrossire.

Non ti so spiegare cosa riesci a farmi provare perché non ci sono parole adatte per descriverlo, non sono state ancora inventate.

Io sto provando a dimenticarti.
Sto insieme a Chris, ma lei non sei tu.
Lei ce la sta mettendo tutta per farmi innamorare, ma senza successo.
Lei non è sbadata come te, non è pigra, non ama guardare le partite, non è dipendente dallo zucchero filato, non mi dice 'sei un cinese' mentre litighiamo solo per farmi arrabbiare.
Lei è perfetta.
Ma la perfezione non mi è mai piaciuta, e lo sai.

Lo so che devi andare avanti, soprattutto ora, dopo la rottura con Luke, ma mi fa male vederti ridere e scherzare con quel biondino che ti sta sempre attaccato.
La cosa che più mi fa male è che ho paura che sia lui la causa della tua rottura con Luke.

Perché non riesco a dimenticarti, a farti uscire dalla mia testa?
Perché ogni volta che ti vedo il mio cuore fa le capriole?

Forse per non soffrire più, per non pensarci più, per farti uscire dalla mia testa dovrei dirti 'addio', ma un addio vero.
Ma come faccio se ormai il mio cuore ce l'hai tu?
Come faccio se ogni volta che ti vedo le mie gambe iniziano a tremare così come il mio cuore?

Ti lascio un bacio.
Mi manchi.
Sempre il tuo migliore amico,
Calum

Arrivo a scuola e la cerco con lo sguardo.
La vedo da lontano con una busta in mano mentre viene nella mia direzione.
Le vado anche io incontro.
Forza Calum, puoi farcela.

Più ci avviciniamo più ho il battito accelerato.
Perché mi deve fare sempre quest'effetto?

"Calum"- qualcuno mi afferra il braccio facendomi voltare.
"Chris"-tempismo perfetto -"che vuoi?"- le chiedo acidamente.
Perché proprio ora che avevo trovato il coraggio di darle la mia lettera?

Mi volto verso Rory.
È con quel biondino che le sta sempre addosso, tanto per non cambiare.
Si volta e mi guarda.
"Abbiamo un'ora buca, che ne dici se ripetiamo? Anche perché tra poco abbiamo gli esami"- mi dice Chris facendomi voltare verso di lei.
Ritorno a guardare Rory che parla con quel coso.

Forse non è destino che lei abbia questa lettera.
Così metto la lettera nello zaino e annuisco a Chris, mentre Rory va via con quello lì.

• • • • • •
Buona domenica!
Sono ritornata per vostra sfortuna.

Rory è innamorata di Calum.
Calum è innamorato di Rory.
Ma sono stupidi.
E ora che succederà?
Io lo so, lol 🙈

Mi dileguo perché non so più che scrivere.
Quindi ciaooo!
BaCi
-Mary Xx

Just Friends? || Calum HoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora