15.

202 11 0
                                    

Inizio a navigare in siti a caso col telefono quando sento che i miei genitori alzano un po' il tono della voce, allora mi avvicino per sentire

"Ma questo cosa c'entra? Ti ha detto che è un amico, io mi fido di lei!"

"Certo e io sono così idiota, tutti i ragazzi ci provano con le ragazze che sono disponibili"

"Stai esagerando, ti sembra giusto pensare questo di tua figlia?"

"Siete voi che non capite, non sappiamo nemmeno dove abita questo 'compagno' e voi pensate che sia tutto normale, prima voglio conoscere la famiglia. Magari è un criminale, che ne sai!"

"Spero che tu stia scherzando"

"E poi si sa, ora tutte le ragazzine hanno il ragazzo e deve avercelo anche lei se no non è alla moda"

"Stai dando della puttana a tua figlia, smettila!"

"Ha perso la verginità a diciassette anni ho tutte le mie ragioni!"

"Questo non cambia, sapevamo che lui la stava prendendo in giro e lei si è fatta illudere ma ho visto che si è ripresa poi ieri mentre andavo a lavorare l'ho vista con una ragazza che rideva ti rendi conto!? Lei che ride! Non ti permetto di rovinarle questo momento di pausa"

"Sono solo sicuro delle intenzioni di questo ragazzo!"

"Ma se non sai nemmeno chi è, come fai a sapere che tipo è!?"

"Appunto! E' proprio perché non lo conosco che non mi fido!"

"Sei impazzito, poi ti chiedi perché ci tratta male, guarda come stiamo finendo" sbuffa

"Siete voi che non capite nulla"

"Certo, in questa casa è sempre colpa nostra e tu sei il re della saggezza, sai che c'è? Dovresti farti un esame di coscienza, non sei mai a casa e quando ci sei o l'aiuti in cavolate oppure non le parli nemmeno, le manca una figura paterna costante e tu non lo sei di certo"

"Ah quindi ora è colpa mia se è stata educata male?"

"Ma cosa stai dicendo! Adesso basta, non mi va di urlare e attirare la sua attenzione"

"Proprio perché passa molto tempo con te è colpa tua se è stata educata male"

"Ma non è stata educata male! L'abbiamo mandata dallo psicologo più perché si rendesse conto che la osserviamo, ma le dirò che non ne ha più bisogno visto come ha reagito"

"Vedi la difendi sempre!"

"Non si tratta di difenderla sempre, ma solo quando se lo merita" ha così pazienza...

"Beh allora dovrebbe essere già in punizione! Mentre tu non eri a casa è tornata da scuola in ritardo di mezz'ora trattenuta dal professore perché ha picchiato una ragazza!" Aveva promesso...

"Lei cosa?..." è incredula, che stronzo papà me lo aveva promesso!

"Sì ha picchiato una ragazza in palestra ed è stata trattenuta per non rovinarle la media suppongo"

"Le parlerò stasera"

"Sì sì parlale e vedrai dove andrai a finire"

"Basta sono stufa delle tue cazzate!" mamma non dice mai parolacce...

"Bene perché stavo giusto uscendo!" e con questo esce con la borsa che aveva preparato

"Mamma... Io posso spiegarti" sussulta alla mia voce

"Cosa hai sentito?" sembra più preoccupata da questo che dal fatto che abbia picchiato qualcuno

"Tutto" dico non essendo in grado di mentirle

Una Vita Sola ||h.s.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora