Intanto Lucas...
Lia e Marco sono partiti solo ieri ma io sento già la sua mancanza; senza di lei a scuola mi sento solo e indifeso. Lia potrebbe sembrare debole ma solo chi la conosce bene sa che è una barriera. Lei è indistruttibile o quasi.
Sicuramente non quanto miei occhiali che semplicemente scivolandomi di mano si sono incrinati.
So che non dovrei entrare in camera di Lia, ma ho notato che ha una scorta di occhiali che potrebbe bastarle per la vita. Mi chiedo davvero a cosa le servano.
Spengo la tv e mi alzo dal divano. Sin da quando sono entrato per la prima volta in questo casa una cosa mi ha colpito :l'arredamento.
Non è il tipico arredamento per una ragazza adolescente che abita da sola, se non sapessi che è così penserei che non vive da sola ma con qualche ragazzo.
Percorro il corridoio, le pareti bianche sono costellate di foto. Tutte apparentemente senza significato ma probabilmente sono io che non lo capisco oppure che non lo vedo con questi stupidi occhiali. Apro la porta della camera e raggiungo il cassettone. Al di sopra vi è posta una piccola cassettiera, ad ogni piano almeno tre paia di occhiali.
Prendo il primo paio che capita sperando che vadano bene. Non mi mancano molti millesimi ma non ho la più pallida idea di che occhiali usi Lia.
Infilo la montatura. Mi fisso allo specchio e l'immagine rimane sfuocata. Provo a sfilarmeli e ciò che vedo è esattamente quello che riesco a vedere con gli occhiali.
Indosso i miei e ossevo meglio quelli di Lia. Busso lievemente sulla lente. Non mi vorrei sbagliare ma credo proprio che sia di plastica...
Di cosa se ne fa di occhiali finti?
Sento un rumore provenire dalla parte opposta della stanza. Sobbalzo inizialmente per lo spavento, poi mi avvicino per vedere se è caduto qualcosa.
Niente.
Il pavimento è sgombro. Provo ad aprire un'anta dell'armadio.
Mossa sbagliata: mi cade addosso una scatola. Il bordo mi picchia sulla tempia. Mentre mi massaggio la parte interessata mi chino a raccogliere la scatola.
Alzo il coperchio e sbarro un attimo gli occhi alla vista di un paio di décolleté altissime.
Lia indossa questi marchingegni di tortura? Scuoto la testa e alzo lo sguardo. La scatola è caduta proprio dall'anta misteriosa.
Scosto un paio di minivestiti fino a trovare un capo che mi ricorda qualcosa. È un top pieno di borchie. L' ho già visto da qualche parte...
Aspetta, scarpe con il tacco, occhiali finti, vestiti eccessivi...
Non è che Lia è...?# ciao! Sì vi ho giocato un brutto scherzo questo è solo un capitolo di passaggio ma molto molto importante per ciò che accadrà in seguito. Che ne dite se faccio il cast? Avete qualche suggerimento?
Al prossimo capitolo#
STAI LEGGENDO
Ti amo ma non so chi sei
RomanceLia: sfigata di giorno viene presa in giro da tutti i ragazzi della scuola. Di notte si trasforma in Chels, la cantante sexy dei Rock Mania. Marco: classico puttaniere della scuola e in prima linea quando si deve prendere in giro Lia. Ma cosa succed...