Lia's pov
Parcheggio al lato del capannone. È da un po' che non ci vengo, non abbiamo fatto feste nell'ultimo periodo e devo ammettere che mi manca essere Chels.
Scendo dalla macchina e chiudo la portiera. Osservo mentre anche Lucas scende.
Penso che sto facendo un enorme sbaglio nel portarlo qui nella tana del lupo ma che altro avrei potuto fare?
Ci tengo a Lucas e lui deve sapere che io mi fido di lui.
-Cos'è che stiamo facendo esattamente? - mi chiede mentre mi segue lungo la stradina sterrata.
-Ti sto per far vedere quello che nessuno ha mai visto-
-Ovvero?-
-I Rock Mania-
Il piazzale è vuoto, i ragazzi non sono ancora arrivati.
Sblocco il lucchetto dal portone di metallo e lo apro. Chiudo gli occhi e respiro profondamente.
Il capannone ormai è come una seconda casa, qui io e i ragazzi ci siamo formati e se non lo avessimo scoperto oggi non sarei Chels.
-Vieni- Gli faccio cenno con una mano di seguirmi.
-Qui è dove proviamo- Gli indico l'arena piena di strumenti.
-Sai oggi noi non esisteremmo se Kyle non avesse sbagliato strada mentre andava da suo cugino. È stata una fortuna.-
-Kyle?-
-Emh... sì dopo ti spiego tutto. Ci ha fatto vedere questo posto e all'inizio lo usavamo per scappare dalle nostre famiglie. - Ricordi di quando eravamo quattordicenni montati e desiderosi di essere indipendenti mi vengono in mente e mi fanno sorridere.
-Poi ci è venuta l'idea della band e abbiamo cominciato a suonare.-
-Ecco perché mi avevi detto che non amavi le feste all'inizio...-
-Sì, non sono sempre state una costante della mia vita. Al principio facevano parte del gioco. Poi però una cosa tira l'altra e mi sono ritrovata a essere Lia la cozza.-
-Non ti penti mai di dover sacrificarti per il resto della band? -
-Oh, ma non mi sacrifico solo io. Non solo la sola a travestirsi. Tutti ci nascondiamo-
-Chi sono gli altri? -
Non pensavo che sarebbe mai arrivato questo momento. Abbiamo giurato di non rivelare mai le nostre identità a nessuno. Però Lucas non è una persona qualunque. Mi posso fidare di lui.-Come ho detto prima, anche gli altri si nascondono. Certo però loro non danno nell'occhio quanto me...-
-Amore, sei qui?- sentiamo urlare dall'entrata del capannone.
-Sì, Sean sono qua!- Li sento avvicinarsi, ma non ho il coraggio di voltarmi. Non credo di avere la forza di affrontare questo momento.
Lucas ha gli occhi sgranati mentre li osserva avvicinarsi.
-Ma che cazzo...Lia?- Mi sento chiamare e so che è Sean, ma sto ferma immobile. Mi sento afferrare il braccio e vengo voltata. Due occhi infuriati si fissano nei miei e io non posso fare altro se non abbassarli.
-Lia, che cosa stai facendo?- Sibila Sean a denti stretti.
-Volevo... volevo presentarvi Lucas- Alzo un braccio e indico dietro di me.
-E perché cazzo lo volevi fare?-
-Perché lui è mio amico- Alzo lo sguardo quando sento la presa allentarsi, Sean mi lascia andare e indietreggia di un passo. Gli altri mi guardano con gli occhi sgranati. Kyle si tira i capelli dalla frustrazione e James scuote il capo.
- Noi siamo i tuoi amici, noi!- Urla Sean. - Io sono il tuo ragazzo. Ricordi, Il ragazzo che ami? - Anche i suoi occhi si velano di lacrime.
-Il tuo ragazzo?- Mormora Lucas dietro di me, la sua voce è così flebile che stento a sentirla.
-Certo che mi ricordo che ti amo, che discorsi fai?! Lui però è l'unico amico che ho quando voi non ci siete! -
-Quando mai non ci siamo noi?- Questa volta è James a parlare.
-Quando non cantiamo, quando ci sono altre persone, ecco quando.-
-Ma non ti sei mai lamentata di questo! Cosa succede ora?- Chiede Sean arrabbiato.
-C'è che per colpa di questa band io non posso vivere una vita normale, non posso avere un'amicizia senza che debba nascondergli qualcosa, lo capisci?-
-Non sei obbligata a stare con noi. Anzi sai cosa ti dico? Visto che ti scoccia così tanto stare nella band, non disturbarti più a venire qui. No sei più la benvenuta-
Il mio cuore perde di un battito, sgrano gli occhi e lo fisso incredula mentre si allontana verso l'uscita seguita dagli altri.
#E Sean è andato... Cosa succederà alla nostra Lia? Ci vediamo nel prossimo capitolo. Un bacio♥#
STAI LEGGENDO
Ti amo ma non so chi sei
RomanceLia: sfigata di giorno viene presa in giro da tutti i ragazzi della scuola. Di notte si trasforma in Chels, la cantante sexy dei Rock Mania. Marco: classico puttaniere della scuola e in prima linea quando si deve prendere in giro Lia. Ma cosa succed...