-Vanessa's POV-
Quando torniamo a casa, Karen ci viene incontro.
«Oh, siete tornati! Com'è andato lo shopping?» chiede, rivolgendosi ad entrambi.
«Uhm, divertente» le sorrido.
«Harry, cos'hai comprato?» chiede Karen, indicando il pacchetto che ha tenuto in mano per l'intero giorno.
«Oh, questo?» chiede, abbassando lo sguardo. «Ehm, bhe, questo è per Vanessa!» farfuglia porgendomelo.
Per me?
Lo estraggo lentamente dalla busta, ancora scioccata al pensiero che mi abbia fatto un regalo.Do un'occhiata all'interno. È un profumo a forma di rosa. L'avrà preso nella profumeria del centro commerciale dove siamo stati.
«Grazie» gli sorrido.
Ricambia timidamente il sorriso, passandosi una mano fra i riccioli castani.
«Harry, sono sorpreso, da quando vai a fare shopping?» chiede Daniel, avvicinandosi.
«Così le tue guardie ci hanno seguito...» sbotta Harry.«Volevo solamente accertarmi» dice Daniel «E tu, Vanessa, ho sentito che stasera preparerai la cena, o mi sbaglio?»
Cavolo, me ne ero dimenticata!
«Uhm, s컫Vanessa cucinerà?» chiede Harry ed io annuisco «Mh...» mormora e sale su per le scale.
Perché voleva saperlo? Non ha mai cenato con noi, a cena ordina sempre qualcosa da mangiare solo in camera sua.
* * *
«Sembra buono!» dice Daniel sedendosi a tavola.
«Spero vi piaccia» balbetto nervosa.Ad essere onesta, l'ultima volta che ho cucinato è stata quando mia madre è stata malata, circa due mesi fa.
Appena mi siedo, Harry entra nella stanza e si siede di fronte a me.
Noi tutti iniziamo a guardarlo come fosse uno straniero.«Che c'è?!» dice, alzando lo sguardo.
Guardo Karen e Daniel. Hanno due enormi sorrisi stampati in faccia.«Bene, Harry, cos'ha fatto in modo che tu oggi venissi a mangiare con noi?» chiede Daniel.
«Non spingerti troppo, vecchio! Sono solo affamato» replica Harry.
«servitevi pure!» dice Karen, ancora sorridente.
Non l'avevo mai vista così felice.«Vanessa, cosa vorrai fare quando sarai adulta?» chiede Karen per aprire un discorso.
«Be', vorrei fare la stilista ma, fin da quando ero piccola, ho sempre voluto aprire un ristorante» spiego e lei annuisce.«E tu, Harry?» chiede Daniel.
«Daniel, no» interviene Karen.Harry ignora la domanda del padre.
«Sai che puoi sempre prendere posto nella mia azienda» continua Daniel.«Daniel, per favore» lo supplica Karen.
«Sta' zitto!» ringhia Harry.«In ogni caso sei il legittimo proprietario, quindi sarebbe il caso di...» Daniel non riesce a terminare la frase. Harry si alza da tavola.
«Porta il mio pranzo in camera mia!» ordina ad uno dei camerieri prima di uscire dalla stanza.
«Harry, aspetta!» lo chiama Karen, ma se n'è già andato. «Perché ti sei comportato così con lui?» volta il viso verso il marito. «Era da anni che non consumavamo un pasto con Harry in modo appropriato e tu l'hai fatto andare via!» urla, prima di salire le scale e seguire il figlio.
«Mi dispiace, Vanessa» mormora Daniel, lasciandomi sola nella stanza.
«Steph!» la chiamo «Uhm, penso che tu possa sparecchiare la tavola» le dico e lei annuisce.
Credo che adesso andrò a dormire.
STAI LEGGENDO
Just Married ||h. s.|| - L'inizio
Fanfiction[INEDITO] Just Married Questo non è solo l'inizio della storia d'amore di Harry e Vanessa, ma anche il mio. Sinossi: Vanessa, appena diciottenne, vive a Seattle con i suoi genitori. Lavora in un bar per portare a casa qualche moneta, ed è stanca d...