81. Vanessa

28K 1.2K 103
                                    

-Vanessa's POV-

Dopo aver festeggiato con Louis, Karen e Daniel, Lux si addormenta ed io ed Harry ci stendiamo vicini sul letto.

«Avere un bambino è un lavoro duro, ora so come i miei genitori si sentono» dice Harry e io ridacchio.
«Sì, avere te come figlio a cui badare dev'essere un incubo!» rido.
«Dopo questa...» inizia a dire, guardandomi offeso.
Fa per alzarsi dal letto ma io lo trattengo e lui accenna un sorriso.

«Allora, cosa hai intenzione di dire agli altri? Inizieranno a chiederci chi è Lux»
«Mi limiterò a dir loro la verità, e se mi giudicano, vadano a farsi fottere»
Rido alla sua risposta.

«Sembra che Lux stia cominciando ad adattarsi, voglio dire, oggi è stato il primo giorno in cui l'ho davvero vista sorridere» gli dico.
«Sì, dopo quello che le hai detto, come poteva non sorridere.»

Mi siedo e lo fisso.
«Mi stavi spiando?»
«Sì» si mette a sedere «Le hai detto proprio ciò che aveva bisogno di sentire» si ferma «e ho visto anche la tua catenina legata al suo collo.

Arrossisco un po ', prima di alzarmi.
«Dove stai andando?» mi chiede Harry, sedendosi sul bordo del letto.
Mi avvicino a lui e mi siedo sulle sue gambe. Lui inarca un sopracciglio mentre mi chino lentamente per baciargli il collo.

Gli inizio a sollevare la maglietta lentamente ma lui mi ferma.
I suoi muscoli sono tesi, così inizio a fissarlo.

I suoi occhi sono chiusi e le sopracciglia inarcate, come se stesse combattendo il dolore. Ma per cosa?!

«Harry?» lo chiamo, ma è come se non riuscisse a sentirmi.

Mi alzo e mi allontano, indietreggiando, fin quando non mi trovo di spalle contro il muro.

I suoi occhi si spalancano, Harry si avvicina a me.
Mi rinchiude tra le sue braccia e mi afferra i polsi, spingendoli contro il muro.
Stringe sempre più forte, facendomi male.

«Harry!» urlo «H-A-R-R-Y!»

Harry molla la presa.
«Vanessa...» prima che possa finire la frase, mi allontano da lui.
Mi guarda scioccato, stringendo i denti.
Sento gli occhi lucidi, quando le lacrime iniziano a scendere una dopo l'altra.

Porta le mani davanti a sé e le fissa con orrore, come fossero quelle di un mostro.
Alza lo sguardo verso di me: «Mi dispiace tanto», sussurra «Non so cosa mi sia successo».
«Mi dispiace tanto», ripete con gli occhi lucidi.
Inizia a camminare verso di me, ma io corro fuori dalla stanza.

Entro in camera mia e chiudo la porta a chiave.
Cos'è successo?

***************
Come avete notato anche voi, mi piace tenervi sulle spine, lol.

Cosa caspita è successo ad Harry? Vi dico solo che non si è fatto di cocaina o cose del genere.

Cosa pensate sia successo?

Buona Vigilia di Natale a tutti

Votate e commentate

Xoxo
~Costanza

Just Married ||h. s.|| - L'inizioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora