-Vanessa's POV-
Sono stata stupida.
Davvero pensavo che si sarebbe scusato con me e che poi saremmo tornati a casa insieme?Accelero il passo e mi allontano dal locale, senza che Harry possa raggiungermi.
Le lacrime mi rigano le guance.Ho il trucco sbavato e gli occhi gonfi.
Cammino lungo il marciapiede, in cerca di un luogo dove andare a cenare.
Non ho proprio intenzione di tornare a casa.Mi fermo davanti un locale e presto realizzo che si tratta del "Sushigo", dove andammo qualche giorno fa io e Liam.
Nonostante ci fossero pareti di un colore orrendo, l'insalata era davvero buona.
Metto la mano nella mia borsa, per poi estrarre il portafoglio, prima di entrare nel ristorante.Mi siedo ad uno dei tavolini, in attesa che una delle tante cameriere dai tratti orientali venga a prendere la mia ordinazione.
«Che ci fai qui?» sento una voce familiare così mi volto.
«Liam?!» lo saluto, sforzando un sorriso «avevo fame».
«Ti dispiace se mangio qualcosa con te?» chiede, sedendosi di fronte a me.
«No, figurati».In pochi secondi, l'atmosfera cambia.
Apre e chiude la bocca e finalmente riesce a parlare.«È successo qualcosa?» chiede preoccupato, cercando di prendere la mia mano.
«No, sto bene» mento, allontanando la mia mano dalla sua.
Mi guarda a disagio, così decido di cambiare discorso.«Come va il...» indico il suo viso «...naso?»
«Bene» sorride.
«Cosa volete ordinare?» ci interrompe una cameriera.«Due piatti di insalata, per favore» risponde Liam, prima di rivolgermi un'occhiata d'intesa.
Non riesco a trattenere un sorriso.* * *
«Vuoi che ti riaccompagni a casa?» chiede Liam, dopo aver pagato il conto.
«Non ti preoccupare, ti ho già dato troppi problemi» prendo il cellulare dalla borsa. Nessun messaggio da Harry.«Mi puoi dire cos'hai?» insiste lui, mentre usciamo dal locale. «È successo qualcosa con Harry, vero?» chiede, cambiando espressione.
«Sì» ammetto «Non riesco a credere che sia andato a letto con un'altra» i miei occhi si riempiono di lacrime.
«È solo uno stronzo» risponde, per poi guardare la mia espressione «Mi dispiace».
«Non è colpa tua, scusa se ti ho coinvolto in questa storia» sospiro, e una lacrima comincia a scendere lungo la mia guancia.Liam avvicina il suo viso al mio e posa le sue labbra sulle mie.
Sono troppo affranta e umiliata per rifiutarlo, così ricambio il bacio.
Chiudo gli occhi.Le sue labbra sanno di menta; è una sensazione piacevole.
Mi avvolge stretta in un abbraccio, poi scende lentamente, ma mi ritraggo.
Non è questo che voglio, ma soprattutto, non voglio ricambiare Harry con la sua stessa moneta.«Scusami» mormoro con gli occhi bassi.
«Non volevo» si giustifica, distogliendo lo sguardo «Vuoi che ti porti da qualche parte?» chiede, cambiando argomento, e gliene sono grata.«Non lo so» rispondo, ed è la verità. Non so dove andare e sicuramente non ho intenzione di tornare a casa dopo tutto quello che mi ha fatto Harry.
«Ti andrebbe di venire a casa mia?» si offre lui, probabilmente leggendomi nella mente.
Annuisco, e mi lascia entrare nella sua macchina.*****************
Okay, okay, anche io penso che quello che ha appena fatto Vanessa non sia giusto, ma Harry se lo è meritato, no?!Preferite la coppia Vanessa-Harry o Vanessa-Liam?
Dalle vostre risposte, vedrò come continuare la storia.
Spero che il capitolo vi piaccia.Xoxo
~Costanza
STAI LEGGENDO
Just Married ||h. s.|| - L'inizio
Fiksi Penggemar[INEDITO] Just Married Questo non è solo l'inizio della storia d'amore di Harry e Vanessa, ma anche il mio. Sinossi: Vanessa, appena diciottenne, vive a Seattle con i suoi genitori. Lavora in un bar per portare a casa qualche moneta, ed è stanca d...