Capitolo 15 Una telefonata

3.6K 267 9
                                    

Aveva un piano:
Parte 1= Conquistare la sua fiducia.
E questo comprendeva l'essere gentile, cosa in cui lei non era molto brava.
Si avvicinò alla porta, girò la chiave e lentamente l'aprì. Poi si diresse verso la scala e salì al piano di sopra cercando di fare il meno rumore possibile.
La casa sembrava vuota, così si diresse lentamente verso la porta, ma come era prevedibile era chiusa a chiave, provò a forzarla, ma niente. Non sembravano esserci finestre. Così decise di dare uno sguardo per le stanza, sembrava una casa quasi totalmente normale. C'era un bagno un po' malconcio, con il rubinetto che perdeva e un forte odore di acqua appantanata. Una cucina antica, con giusto il necessario, e qualche anta dei mobili mancante e qualcuna che a fatica si reggeva attaccata al resto, un'odore poco raccomandabile proveniva dal frigorifero che preferì non aprire. Infine c'era una grande camera con un letto matrimoniale a baldacchino di raso rosso, tutte le pareti erano pieni di dipinti di nudi femminili tranne una che era coperta da una grande tenda blu scuro. Poteva essere una finestra. Ma spostata la tenda scoprì una enorme e maestosa porta a due ante interamente in legno scuro, intarsiato di elementi floreali lungo il perimetro e convolavano in alto in un volto che fuoriusciva. Era appena sbozzato e ricordava vagamente un volto femminile, colto nel momento di un muto urlo straziante di dolore. Incuteva terrore solo a guardarla. Si sentiva una scia di un odore disgustoso se ti avvicinavi troppo. Lei un po' timorosa, spinta dalla grande curiosità, poggiò le mani sulle due maniglie dorate a forma di grandi corna. Contò mentalmente fino a tre e poi tentò di aprirla, ma in quell'istante sentì la porta di ingresso sbattere.
Lasciò la maniglia, risistemò alla meglio la tenda e si allontanò più in fretta possibile da quella porta. Fece per uscire dalla camera ma quando era abbastanza vicina all'uscio, Offenderman entrò improvvisamente.
~ Che ci fai qui?~
~Nnnulla....stavo...ehm...visitando la casa...~
~ Ah davvero? E come ti sembra?~
Avrebbe voluto rispondere "Brutta come una topaia abbandonata e più tetra di una casa infestata da fantasmi!" ma si trattenne.
~Beh, diciamo....singolare...sicuramente unica nel suo genere...~
Lui scoppiò a ridere.
~Ti va di mangiare qualcosa?~
In effetti era affamata ma ricordando l'odore del frigo: ~No grazie, sto bene così...~
~Va bene~ disse mentre si avvicinava al letto, si sedette. ~Dai, vieni qui!~
Lei si avvicinò e gli si sedette a distanza. Lui le accarezzò il viso.
~Sei così bella~
Lei abbassò lo sguardo.
~ Lo capisco che tutto questa situazione ti risulta così strana è intollerabile, ma fidati di me, ti abituerai presto~
~Perché mi stai facendo questo?~
~Non sto facendo niente di terribile, credimi questo è niente in confronto a quello che potrei fare. Voglio solo tenerti qui con me, che tu lo voglia o no.~ parlava con il tono di chi sta dicendo la cosa più semplice e normale del mondo.
~Va bene, smetterò di ribellarmi....ma a una condizione...~
~Una condizione? Beh non sei nella posizione per poter dettare condizioni ma okkey, ti ascolto!~
~Una telefonata...voglio solo dire addio alla mia famiglia, sentire per l'ultima volta la loro voce...~
Fase 2 scattata.
La sua espressione, per quanto potesse chiamarsi tale non avendo un volto, era contrariata, però rispose:
~Va bene, domani mi procurerò un cellulare e potrai chiamarli. Avrai pochi minuti.~
~Grazie~ sussurrò alzando lo sguardo e con un accenno di sorriso.

N.B.
Eccomi, ed ecco il capitolo. Scusate ci ho messo un sacco. Ho avuto poco tempo, poi l'umore non era dei migliori. La mia situazione è sempre la stessa dello scorso aggiornamento ma vabbè, faccio finta che non succederà. Magari poi cambierà idea....grazie a tutte per il vostro sostegno❤️ niente mi abbatterà mai definitivamente, per quando posso sprofondare, proverò sempre a trovare un modo per tornare in alto. Anche se non sempre per quanto si prova ci si riesce. Vabbè tornando alla storia, spero vi piaccia e tra domani e dopodomani vorrei far arrivare anche il prossimo capitolo per non farmi aspettare sempre un sacco. Se non arriva avete il permesso di ammazzarmi. Vi voglio bene❤️ un bacio !😘

My lovely OffendermanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora