Capitolo 14: Un giorno disastroso

125 12 0
                                    

E' mattina

Mi sveglio e vado a fare colazione.Dopo mi vesto ed esco di casa e mi ritrovo Fede che mi aspettava.

Fede: "ciao Elena,non volevo suonare e ho aspettato qui fuori"

Io: "ciao Fede,da quanto tempo che aspetti?"

Fede: "circa 10 minuti ed ora sali che andiamo"

Salgo sullo scooter e ci dirigiamo a scuola.Arriviamo e vedo tutti i ragazzi e ragazze che mi guardano storto,non stavo capendo perchè,li avevo fatto qualcosa di strano?

Vado da Lea.

Lea: "finalmente sei arrivata"

Io: "cosa è successo?"

Lea: "tutti ti stanno incolpando che è per colpa tua che sono andati a finire in ospedale,eccetto io e i professori"

Io: "ecco perchè mi guardano male"

Poi sento una ragazza che dice alle altre amiche sue: "ha anche il coraggio di venire con un altro ragazzo".E poi tanti altri che dicevano "si è trovata un nuovo ragazzo dopo due che hanno litigato per lei","è una put****".

Sentendo quelle voci scoppia a piangere e iniziai a correre diretta verso il parco.Così saltai la scuola.Ero arrivata davanti all'ingresso del parco e sentì una voce che mi chiamava: "Elena aspetta".

Mi girai e vidi che era Fede mi aveva seguito con lo scooter e anche lui saltò la scuola.

Io: "Fede cosa ci fai qui?Non devi stare a quest'ora a scuola?" con le lacrime agli occhi.

Fede: "ho promesso a Benji che mi prendevo cura di te finchè lui non sarà ritornato a casa e quindi non potevo lasciarti andare"

Io: "grazie che ti preoccupi per me e mantieni anche la parola che hai dato a Ben"

Fede: "dove vorresti andare?"

Io: "stavo andando ad un posto di cui solo io e Ben sapevamo,cioè è il nostro posto segreto di cui non possiamo fare parola con nessuno"

Fede:"neanche con me?" con occhi che facevano tenerezza.

Io: "non saprei"

Prendo il telefono per chiamare Ben e vidi che in quello stesso momento mi stava chiamando.

Io: "pronto amore"

Benji: "come amore? Ho sentito quello che dicono a scuola perchè sono arrivati degli amici di Niall e hanno detto tutto che stai con un'altro ragazzo...forse è Fede?"

Io: "amore quello che dicono a scuola sono solo voci.Io e Fede siamo solo amici e io amo solo te.Ti prego ascoltami"

Benji: "e in questo momento dove che stai?Mi hanno detto che stai con lui in questo momento"

Io: "si sto con lui ma solo perchè tu gli hai detto che finchè non tornerai a casa lui si sarebbe preso cura di me"

Benji: "si questo lo so che l'ho detto ma non pensavo che vi mettavate insiem"

Io: "non ci....." non mi fa finire la frase che riattacca.

Iniziai di nuovo a piangere per poi spiegare a Fede quello che mi raccontò Ben al telefono.

Fede: "lo sapevo che sicuramente dicevano queste cose"

Io: "Fede mi accompagni all'ospedale perchè vorrei chiarire con lui?"

Fede: "ti ci porto subito"

Circa mezz'ora dopo arriviamo perchè il parco era molto distante dall'ospedale.Arriviamo nella stanza,apro la porta e c'erano alcuni amici di Niall.

Benji: "hai avuto il coraggio di venire?"

Io: "si perchè io ti amo e voglio chiarire con te che quello che dicono non è vero"

Gli amici di Niall: "ti abbiamo vista stamattina che vi baciavate appena siete arrivati a scuola con lo scooter di Benji"

Benji: "addirittura con il mio scooter"

Io: "amore non è per niente vero stamattina Fede è venuto a prendermi con il suo scooter,mentre il tuo sta a casa mia e poi non ci siamo baciati"

Benji: "ora lasciami in pace"

Esco dalla stanza e mi dirigo a casa.

Pov's Fede

Io: "non credi alla tua ragazza che dice la verità?"

Benji: "ora ho bisogno di stare da solo"

Me ne vado,prendo lo scooter e vado a vedere dov'è Elena.

Pov's Io

Stavo correndo sembrava come se qualcuno mi stesse inseguendo.Poi arriva Fede con lo scooter che mi ferma.Salgo e mi domanda: "dove vuoi andare?"

Io: "voglio andare a casa"

Così Fede mi portò a casa mia.Scendo mentre lui tornò a casa,ma non mi spiegò perchè.Erano già le 17:00 per tutto quello che era successo il tempo passò in fretta.Mi faccio una doccia veloce e sembrava che le mie lacrime si mischiavano con le gocce dell'acqua.Mi misi il pigiama e nel momento in cui mi stavo infilando sotto le coperte,suona il campanello.Vado e apro la porta.Era Fede.

Fede: "già in pigiama?"

Io: "si"

Fede: "allora vado in bagno e mi cambio"

Uscì dal bagno.Era a dorso nudo.

Fede: "ora che si fa?"

Io: "tu cosa vorresti fare?"

Fede: "ci guardiamo un film?"

Io: "ok"

Inizia il film,lo aveva portato da casa Fede quindi non sapevo che film fosse.

Il cielo nei suoi occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora