Tutto questo accadde quattro lunghissimi anni fa. Ora la mia vita è diversa, il completo opposto di prima.
Sono fidanzata con Francesco, un ragazzo fantastico che Dio solo sa la felicità che mi ha portato dopo quel brutto periodo. Ho ripreso i rapporti con quasi tutti:Alina,Giorgia,Antonella e mio fratello. Ovviamente non ho ripreso i rapporti con lui.Mio fratello si trasferì tre anni fa, a Milano e,dopo un inizio burrascoso,si è ambientato ed è arrivato al fantastico traguardo del milione di iscritti, fino ad arrivare ad oggi con quasi due milioni e mezzo di ragioni per sorridere.
Federico ha finalmente trovato l'amore;una splendida ragazza di nome Valentina solare e bellissima.
Solo io a quanto pare non ho ancora capito come andare avanti.
La mano di Francesco mi risveglia dai miei pensieri,mentre mi guarda incuriosito.
"Tesoro c'è qualcosa che non va?" afferma sicuro.
"No,no... Tutto a posto grazie."
"Okay, ti aspetto alla macchina."
Mi stampa un bacio sulla guancia ed esce.Io intanto ammiro per l'ultima volta quelle mura, che per ventitré anni mi hanno ospitato e mi hanno dato conforto.
Sto per lasciare il nido,con le lacrime che minacciano di scendere copiose.La casa sarà affidata ai miei genitori che sapranno cosa fare, io sarei andata a vivere con Francesco nella sua città, vicino ai suoi genitori.
Sto dando un'ultima occhiata a quei quadri raffiguranti me da piccola con mio fratello, quando Francesco mi riportò di nuovo sulla Terra.
"Allora?Partiamo?"
"Certo, andiamo!" c'è molta tristezza oggi,ma anche voglia di andare avanti e superare quegli ostacoli che quattro anni fa sembravano insormontabili.
Sulle scale de vialetto mi fermo a guardare l'ultima volta quella casa imponente;mi mancherà.
salgo in macchina accompagnata da Francesco che si è messo alla guida. Nei sedili posteriori e nel bagagliaio ci sono le innumerevoli valigie e scatoloni per la casa nuova.
Addio Genova.
"Pronta?" chiede appoggiando la sua mano sulla mia.
"Pronta." affermo con un flebile sorriso sulle labbra.
"Firenze stiamo arrivando.".
The End
------------------------------------------------------
Sto provando troppe emozioni tutte insieme. La gioia e l'emozione nel mettere finalmente "completata" è infinita. Grazie davvero.
Vorrei che commentate con la parte più bella e quella che vi è piaciuta di meno.A me "GIULIA PASSIONE POST-IT"HAHAHAH.
A PARTE GLI SCHERZI VI AMO, QUESTA STORIA MI RIMARRÀ DENTRO,E SONO FELICE CHE VI SIA PIACIUTA.
EBBENE SI RAGAZZI, QUESTA STORIA È FINITA.
(non perdetevi l'avviso dove dico quando pubblico il sequel, consigliatemi dei titoli belli per esso)
~Giulia
STAI LEGGENDO
un amore difficile||Stefano Lepri [In Fase Di Revisione]
FanfictionOGNI CAPITOLO CONTRASSEGNATO DA "✅" SIGNIFICA CHE È STATO REVISIONATO, E DUNQUE SONO STATI RIMOSSI EVENTUALI ERRORI. Giulia è una ragazza 18enne, capelli castano chiarissimi e ondulati con occhi azzurro ghiaccio. La sua vita è in continuo mutamento...