A Puente Viejo, come ogni inverno, era tornato il freddo e tutti i cittadini si preparavano per festeggiare il Natale in famiglia. Questo periodo dell'anno così romantico, aveva ravvivato l'amore che i due figli più giovani delle due famiglie più potenti del paese, si professavano.
Francisca Montenegro: una ragazza di vent'anni, solare, allegra, intelligente, vivace, tanto orgogliosa quanto bella da togliere il fiato.
Raimundo Ulloa: un ragazzo di ventidue anni, alto, di bell'aspetto, cavaliere, affascinante, colto e anche lui orgoglioso.
Francisca e Raimundo si conoscono da quando erano appena nati e, fin da subito, tra di loro si era creata una stupenda amicizia. Col passare del tempo però, questa si era trasformata in amore, il più puro e vero che potesse esistere. Quasi nessuno ormai era all'oscuro della loro relazione ma questo non implicava che tutti l'accettassero. Agli occhi dei loro genitori infatti, risultava solo un capriccio di due ragazzini. Ramón e Isabel non sopportavano che il figlio passasse il suo tempo con quella "volgare ragazzina" in quanto credevano che i Montenegro fossero meno potenti di loro solo perchè a volte aiutavano nei campi e si prestavano ad aiutare i più bisognosi. Enrique ed Esperanza non erano contrari alla relazione e vedevano di buon occhio Raimundo, l'unico problema era che il padre del ragazzo era innamorato di Esperanza e questo aveva reso sempre rivali Enrique e Ramón.
STAI LEGGENDO
Dear Santa: I want him
FanfictionDicembre 1865 Francisca e Raimundo vivono felici la loro storia d'amore quando un giorno un evento li separa.. Per sempre?