La sveglia incomincia a suonare con quella insistenza che innervosisce, io guardo l orologio: sono le 6:00 devo arrivare mezz'ora prima a scuola. Mi preparo in un silenzio assurdo ed esco prima da casa.
Sono le 6:30 e io corro verso scuola. Devo dire che ho un po paura di andare in giro alle 6 del mattino, perché ci sono tutte altre persone che dalle 7 in poi. Arrivo a scuola dove c'è Christine, Lindsay, Maggie e Tara che mi aspettano a destra della porta d entrata.Christine:ehy ciao Kate
Io: Ciao. Perché mi hai fatta venire qui così presto.
Christine:noi quattro siamo in un unico gruppo e non siamo di altri gruppi. Quindi ci segniamo con dei tatuaggi sui polsi, e se tu vuoi entrare nel nostro gruppo devi tatuati.
Io:si va bene, facciamolo.
Lindsay: allora vieni, te lo faccio adesso.
Mi portarono in uno stanzino vicino a scuola e con un ago iniziarono a scrivermi "California" sul polso.
Ho sofferto tantissimo.
Una volta finito mi ha incelofanato il polso e entriamo a scuola.
Lì trovo cessyCessy: ma dov'eri? Cosa ti sei fatta al braccio?
Io: ero venuta a scuola prima di te. Non mi sono fatta niente al braccio, è solo un tatuaggio.
Cessy:cosa? Ma è igienizzato?
Io:si.
Cessy: ok ma sta attenta o ti prenderai qualche malattia
Suona la campanella della prima ora e io ho lezione di calcolo.
Vado in classe e mi siedo vicino a Tara.Tara: ehy guarda chi si rivede Kate ciao
Io:ciao
Prof:buongiorno ragazzi aprite il libro a pagina 32
Tara:hey per quanto riguarda Christine lasciala perdere, è fissata con la tradizione del tatuaggio.
Io:no tranquilla, non mi dà fastidio.
Tara:comunque, Lindsay organizza una festa questo sabato, e siccome verranno tutti i ragazzi più carini e popolari della scuola sei invitata anche te. Così potrai vedere se c'è qualcuno che tu piace.
Io:si certo volentieri. A che ora?
Tara:dalle 7:30 a 00:00
Io:COSA? COSÌ TARDI??
Prof:signorina Smith, vuole condividere il motivo del suo stupore con la classe?
Io: no non è niente di interessante
Prof:e allora stia in silenzio!!
Io:così tardi? Perché? rivolgendomi a Tara
Tara:perché il figame della scuola và alle feste presto ma torna tardi.
Io:ma è troppo tardi! Ho solo 14 anni non ne ho 20!
Tara:e allora fai la sfigata per tutta la vita!
Non posso certo rifiutare, la festa è tra due giorni e poi lunedì tutti mi avrebbero detto che sono sfigata.
Io: Tara, verrò alla festa.
Per tutto il resto della giornata continuo a pensare a quale scusa potrei dire a mia madre per stare fuori fino a mezzanotte.
La giornata di scuola intanto finisce e io, dopo aver salutato Cessy mi avvio verso casa. Appena arrivo alla porta di casa, noto che per aprire la porta devo usare le chiavi e quindi tiro fuori le chiavi da sotto lo zerbino e apro la porta. Sul tavolo trovo un messaggio da mia madre:Ciao tesoro, sono dovuta partire per lavoro e starò fuori fino a mercoledì. Non avendo trovato nessun babysitter o qualcuno che si occupi di te dovrai stare a casa da sola. Mi dispiace, ma se hai paura chiama Bobby della casa accanto. Ciao
Bobby è un deficiente che è innamorato di me sino dalla seconda media. È un ragazzo longilineo, biondo, occhi azzurri e ha un sorriso da ebete.
Sono contenta che mia madre non ci sia, perché 1)non devo inventare scuse per stare fuori fino a mezzanotte sabato 2)posso stare fuori fino a mezzanotte sabato:SI!
Chiamo Tara e le dico che ci sarò sicuramente alla festa di compleanno di Lindsay.
Chiamo Cessy subito dopo:Cessy:ohy dove eri dopo scuola ti ho aspettata?
Io:sono tornata a casa, comunque ti devo dire 1300 cose ascolta. Mia madre non c'è è in viaggio per lavoro e posso andare alla festa di compleanno di lindsay che dura fino a mezzanotte e non devo chiedere il permesso a nessuno.
Cessy:COSA? TU VAI ALLA FESTA DI COMPLEANNO DI LINDSAY? LINDSAY MAPOTHER? NON SE NE PARLA!
io:dai! Sembri mia madre ti va di venire con me? Ho sentito che si saranno alcuni dei ragazzi più carini della scuola
Cessy: Kate no, non vengo. Odio Lindsay non è una brava ragazza lascia perdere.
Io:ok se proprio insisti starò a casa sabato.
Cessy;:grande! Così ti voglio.
Io: dai ciao
Cessy:ciao
Non ascolterò di certo Cessy io ci vado alla festa.
SPAZIO PER ME
la ragazza nella foto è Lindsay
STAI LEGGENDO
Adolescenza losangelesiana #watty2016
Любовные романыPercorriamo insieme la vita gli anni di liceo a Los Angeles di Kate West. Kate è una ragazza che va alla Jhon Marshall high school, è sempre stata una ragazza "sfigata" finché un gruppo di ragazze non la fa diventare una delle ragazze più popolari...