CAPITOLO 17

59 3 0
                                    

Quel qualcuno è Zac. Apro la chat e leggo i suoi messaggi.

Zac: ciao Kate volevo chiederti se ci possiamo vedere all' ingresso del parco tra un ora.

Zac: sempre se Tom non mi picchia domani

io: si certo ci vediamo lì allora? tranquillo

Zac: si ciao

Metto il cellulare sul comodino e vado a fare una doccia e mi vesto per uscire con Zac.

Indosso una canottiera bianca e un paio di jeans verdi e converse bianche.

Esco di casa e vado davanti al cancello del parco con dieci minuti di anticipo.

Dopo un po' di tempo ad aspettare, ecco che compare Zac da un vicoletto.

Zac: ciao Kate scusa il ritardo

io: ma che sono io che sono in anticipo.

Zac: allora che facciamo, vuoi entrare dentro?

io: è indifferente. scegli tu dove andare, è stata tua l' idea di uscire.

Zac: okay entriamo.

Entriamo dentro e ci mettiamo a passeggiare tra il prato.

Zac: sai una cosa Kate?

io: cosa?

Zac: non mi sembri cambiata tantissimo dopo tutto, nel senso sei diventata popolare, ti sei tatuata e sei andata a svariate feste in questi ultimi due anni, ma più a meno rimani sempre la stessa.

io: senti non mi va tutta questa nostalgia, sono quello che sono. Sai bene che le cose che sono successe negli ultimi due anni non le ho volute ma sono state opera del destino.

Zac: lo so però... tu sei una ragazza così simpatica e non mi va che ti butti via così: con gente ottusa che parla soltanto di cose futili.

io: ma secondo te io non mi diverto?- gli dico urlando

Zac: no sto sol...

io: sai una cosa? è sempre meglio di parlare di neutroni and company.- faccio cenno di andarmene

Lui ad un certo punto mi afferra il polso e io mi giro a guardarlo.

zac: non andartene mi dispiace! volevo dirti altre cose e non quello che ho appena detto scusa.

io: okay tranquillo non è successo niente.

Zac: tu ci vai alla festa di Rob?

io: si e te?

Zac: no, ho litigato con Rob e lui non mi vuole più alla festa

io: gira della droga lì dentro?

Zac: avvolte si. Se la festa è a casa sua no perché c'è il maggiordomo che fa la spia ai genitori, ma se è una festa sulla spiaggia come quella di questo venerdì qualcosa ci sarà. è conosciuto solo per questo in tutta scuola: dà party megagalattici ma pieni di alcool.

io: non ci posso credere!

Zac: e lo so brutta la faccenda

io: mi divertirò un sacco!

Zac: ma che sei seria?

io: si, ci si diverte a quelle feste!

Zac: tu sei pazza!

andiamo a prendere un gelato, dopo di che ritorno a casa.

vado di sopra e faccio i compiti

un' ora dopo

Una volta finiti i compiti mi arriva un messaggio da Maggie

Maggie: Kate secondo te sulla spiaggia è meglio la tequila o la vodka?

io: la tequila è più fine e chic

Maggie: cocaina o ecstasy?

io: perché porti anche della droga?

Maggie: ovvio che pensi che andiamo lì e facciamo le sfigate?

io: no

Maggie: e allora cosa preferisci?

io: ecstasy

Maggie: ottimo ciao

Maggie mi ha sconvolto io non voglio drogarmi, ma se lo fanno Maggie, Tara, Lindsay e Christine sarà divertente quindi lo faccio.

Adolescenza losangelesiana #watty2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora