CAPITOLO 15

66 3 0
                                    

Dopo aver chiuso la chat con Tom vado in bagno a struccarmi e poi vado a mettermi il pigiama.

to un po' sul computer e poi vado a dormire.

è sabato e io mi sveglio come sempre tardi. scendo giù a pranzare.

dopo pranzo ricevo una chiamata da Christine

Christine: ciao Kate pronta per la festa di venerdì?

io: si abbastanza pronta

Christine: come abbastanza? devi essere prontissima è la festa più attesa da due settimane

io: lo so, ma se c' è Rob ci sarà sicuramente anche della droga.

Christine: ma che Rob è un ragazzo tranquillo e, siccome è al secondo anno, non si droga. tranquilla

io: si-incerta

Christine: vedrai che ti divertirai

io: lo spero

Christine: ora ti devo salutare ciao Kate

io: okay ciao

dopo aver chiuso la chiamata con Christine vado nel mio armadio sperando di trovare qualcosa adatto ad una festa in spiaggia. non trovo niente come al solito così vado da mia mamma.

io: mamma dovrei andare a fare shopping, non ho più niente da mettere per la festa sulla spiaggia di Rob.

mamma: ma se non è ancora finita la scuola?

io: e allora?

mamma: e allora non so se hai passato tutti i corsi o meno

io: tanto avrò passato tutti i corsi

mamma: e quello di spagnolo?

io: okay magari spagnolo no ma gli altri si

mamma: no, non se ne parla

vado di sopra con una furia omicida che se potessi sfogherei.

cerco su whatsapp Tom e gli invio un messaggio

io: ehy Tom ti va di vederci?

Tom: si quando?

io: fra mezzora al parco ti va bene?

Tom: si va bene a dopo

vado giù mangio una mela ed esco.

vado al parco con cinque minuti di anticipo e lo aspetto all' ingresso.

dopo un po'arriva e si scusa per il ritardo che in realtà non ha fatto.

Tom: ciao Kate cosa mi devi dire

io: mi devo sfogare, mi accompagni a fare una passeggiata

dopo un po' che camminiamo decido di incominciare a parlare

io: il problema è che venerdì ci sarà la festa sulla spiaggia di Rob e io non ho niente da mettermi quindi ho chiesto a mia madre se potevamo andare a fare shopping e lei ha tirato fuori i corsi di scuola dicendo che devo superarli tutti e poi potrò andare a fare shopping.

Tom: e allora qual' è il problema ti accompagno io a fare shopping venerdì pomeriggio.

io: davvero?

Tom: si

io: grazie <3<3<3

lo abbraccio e lui mi accompagna a casa dopo aver fatto un giretto.

torno a casa e ceno. dopo cena faccio una doccia e guardo la TV.

ricevo messaggi da parte di Zac a cui io non rispondo di certo dopo l' abbraccio.

decido comunque di leggerli e sono cose abbastanza smielate e scuse a cui io non credo.

faccio un screen e lo mando a Tom.

lui visualizza ma non risponde.

arrivano le 22:30 e io vado a dormire.

il mattino dopo mi sveglio e, dopo la solita routine, esco e vado a scuola sempre a fumare con le solite persone tranne Tom.

suona la campanella e andiamo dentro la scuola.

vedo due ragazzi in una rissa mi avvicino e scopro che Tom sta picchiando Zac.

io vado in classe e per tutta la lezione non faccio altro che pensare a quello

arriva l' ora di pranzo e io devo assolutamente parlare con Zac così lo porto nel bagno delle ragazze e gli parlo.

io: perché Tom ti ha picchiato?

zac: non lo so- dice con le lacrime agli occhi

io mi avvicino e lo abbraccio

un po' mi dispiace per averlo trattato male è un ragazzo talmente dolce e sensibile.

dopo averlo consolato andiamo in mensa e io mi siedo al suo tavolo, mentre tutti mi guardano sorpresi.











Adolescenza losangelesiana #watty2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora