CAPITOLO 18

61 4 0
                                    

Vado nel bagno e mi tolgo quel poco di matita per occhi che mi è rimasto.

Ad un certo punto mia madre mi chiama per dirmi che è pronta la cena.

Vado giù e ceno. Una volta finita la cena torno in camera mia e prendo il cellulare.

" 5 messaggi ricevuti"

Apro wathsapp e leggo il primo messaggio, è Tom

Tom: mi fai il compito di chimica?

io: si certo

Tom: comunque Maggie ti ha già chiesto che droga preferisci?

io: si me lo ha chiesto

Tom: okay, a domani

apro il secondo e il terzo messaggio, perché era in una sola chat; è Zac

Zac: ti va di fare qualcosa insieme domani

tipo pranzare o sederci vicini alla lezione di storia di giovedì

sempre se vuoi, non ti costringo

io: non lo so vedremo

gli ultimi due messaggi erano di Christine

Christine: pronta? tra un po' ci sarà la festa!!

sei emozionata?

io: si lo so tranquilla

Christine: hai gia deciso come vestirti?

io: si tranquilla

Christine: okay ciao

Dopo aver chiuso le varie chat, vado a infilarmi il pigiama e mi metto davanti la TV.

dopo un po' mi viene sonno, vado a lavarmi i denti e mi metto a letto.

Guardo un ultima volta il cellulare e poi spengo tutto e mi metto sotto le coperte.

giovedì mattina; 6:30

Inizia a suonare la sveglia, il sole filtra dalla finestra e arriva sul mio viso. Spengo la sveglia e mi alzo, vado in bagno, faccio una doccia, mi trucco, mi vesto ed esco di corsa.

Arrivo a scuola e tutto sembra come prima del pranzo in mensa con Zac, io mi unisco a To per fumare e non a Zac per parlare come bambini di dieci anni.

Entriamo a scuola e vado al mio armadietto. Ad un certo punto arriva Rob.

Rob: ehy tu vieni alla festa domani sera?

io: si

Rob: okay allora porta qualche alcolico

io: va bene

Suona la campanella ed io ho lezione di scienze. Mi siedo all' ultimo banco e inizio a pasticciare la copertina del mio quaderno slamente per noia.

quando la lezione di scienze finisce, tutti vanno in mensa ma io vado a cercare Zac.

Lo vado a cercare in aula di chimica trovo Tom.

io. dov' è Zac?

Tom: sta uscendo

Lo vedo e gli corro in contro abbracciandolo, lui arrossisce.

io: andiamo a pranzo insieme?

Zac: va bene

Una volta arrivati in mensa andiamo a sederci in un tavolo libero e iniziamo a scartare i nostri panini.

Zac: Kate non andarci alla festa di Rob

io: perché?

Zac: perché ti rovinerai la vita

io: ma smettila non è vero

Zac: si invece c'è della droga in quelle feste

io: e allora? sarà divertente!

Zac: lo sai che sei scema? tu reputi divertente un qualcosa che ti può mandare nella bara?

io: si e sai una cosa? la droga la devi assumere più di una volta purchè ti uccida ed è sempre più divertente di stare a casa a studiare come degli sfigati- urlando

Me ne vado facendo cadere la sedia su dove ero seduta e vado a sedermi al tavolo di Tom, Christine e Lindsay. Dopo aver pranzato rimanevano quelle due odiosissime ore di storia e spagnolo.

La prima ora era quella di storia, e invece di sedermi vicino a Zac, mi siedo vicino a Tom.

Inzia la lezione e dopo un quarto d' ora dall' inizio, Tom mi dà un bigliettino.

Tom: ehy cos' era quella scenata che hai fatto con zac?

io: l' hai vista anche te?

Tom: ovvio, penso che tutti l' abbiano vista. hai urlato e tutti ti hanno sentita.

io: ho fatto quella scenata xchè Zac mi hadetto di non andare alla festa di Rob, perché ci sarà della droga e dell' alcool

Tom: non dargli retta! è invidioso perché tu ci vai e lui no

prof: signorina West e signorino Cruise volete condividere con la classe quello che vi state scrivendo?

Tom: no prof

prof: e allora seguite la lezione e smettetela di scrivervi!

Una volta finite le lezioni sia di storia che di spagnolo corro subito a casa e per strada incontro Cessy.

Non la guardo nemmeno in faccia e corro più veloce finchè non arrivo in casa e scappo in camera, solo allora mi fermo.

poso lo zaino e vado giù a svuotare il sacchetto dei pop corn con una pepsi.

Vado di nuovo in camera mia e mentre leggo mi addormento.

Mi sveglio che sono le 6:00 di sera e guardo il cellulare, " 1 nuovo messaggio "

apro il messaggio che è di Zac
Zac: lo faccio per il tuo bene, non andare a quella festa
Io: Zac basta ti prego lasciami fare quello che voglio
Zac: ma io ti voglio bene
Io: Zac hai rotto il cazzo lasciami in pace
Lui smette di rispondermi e io mi sento più tranquilla.






Adolescenza losangelesiana #watty2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora