Capitolo 3: Alius

349 23 1
                                    

Rimaniamo immobili , lui che guarda me e io che guardo lui , nessuno dei tuoi riesce a staccare lo sguardo fino a quando non arriva Marylin e mi prende per la mano dicendo che dobbiamo entrare nella sala altrimenti rischiamo di mangiare in piedi , ed improvvisamente non vedo più quei occhi blu , mi giro ma non c'è .
Ci sediamo nell'ultimo tavolo rimasto libero , e cale il silenzio. Ad un tratto tutti si alzano in piedi , non ho mai visto tanti bambini in vita mia . Entra prima una signora robusta , assai alta e dopo un signore con una divisa elegante e per bene. Hanno entrambi un aria severa , ma non riesco a capire chi sono.
-" Marylin , chi sono quei due signori"? Chiedo incuriosita .
-" Te lo dico dopo, ora è meglio che restiamo in silenzio " risponde con i denti stretti.
Rimaniamo in silenzio, mentre invece Dyana pensa a specchiarsi con il bicchiere di vetro , ad un certo punto tutti si mettono in fila indiana , e chiedono una porzione di minestra a testa .
Incomincio ad avere i brividi , e se chiedo una porzione in più cosa succede?
Aspetto il mio turno , ma un certo punto vedo Alius, rimango a guardarlo mentre chiede la sua porzione , ringrazia, e ..dio è vero quello che sto vedendo , perché si sta dirigendo verso il mio tavolo?
Resto ferma , finché la signora da quanto ho capito io è la cuoca mi urla contro:
-" Signorina , allora cosa vuole fare"? Chiede guardandomi negli occhi.
Resto in silenzio e imbarazzata , prendo la mia porzione .
-" Ma tu guarda che maleducata , non te l'hanno insegnato che si deve ringraziare dopo aver preso la porzione" dice urlando , e tutti si girano verso di me.
Ho le lacrime agli occhi .
-" Mi scusi , grazie", rispondo piangendo.
Proseguo verso il mio tavolo e vedo un piatto di minestra con un foglietto di carta : " questo è per te , Alius" . Cerco di vedere dove è finito , ma niente , è scomparso .
Perchè ha voluto darmi la sua porzione?
Non capisco davvero.
Incomincio a mangiare , ma il piatto che mi ha lasciato Alius non lo tocco, non è perché non mi fido, semplicemente credo che non è giusto che io mi mangio anche la sua cena. Sento Marylin parlare con Dyana , e poi si girano verso di me .
-" Alysha chi ti ha dato quella porzione in più "? , chiedono guardando il piatto.
-" Un amico , perchè "? rispondo arrossendo.
-" Se ti vedono con una porzione in più sono guai " aggiungono.
Resto in silenzio, non sapevo cosa fare, non credo che Alius lo avrebbe fatto apposta . All'improvviso mi trovo la cuoca davanti a me, prende il piatto in più e dice:
-" Come ti sei permessa a prendere una porzione in più "?
Cerco di sforzarmi a non piangere .
-" L'ho trovato qui , non sono stata io " spiego guardando il piatto.
-" Ah quindi ora dici pure bugie " dice non credendomi.
Mi prende per il braccio e mi porta via con se .
Continuo a dire che io non ho fatto niente, ma lei non mi da retta e risponde dicendo che mi porta in presidenza . Entriamo e vedo lo stesso signore di prima .
-" Cosa ha combinato questa bambina"? domanda scherzosamente.
-" Signor Preside , questa bambina si è permessa  di prendere una porzione in più " spiega tutta infuriata .
Si avvicina , mi guarda e fa un sorrisetto .
-" Allora signorina, secondo me lei deve imparare delle regolette qui", dice guardando la finestra.
-"Preside ma non sono stata io, vi prego credetemi" rispondo alzando leggermente la voce .
-" E allora chi è stato? Io ?" Domanda urlandomi contro, poi si calma e si siede.
Ci guardiamo per qualche minuto in silenzio fino a quando mi ripropone la domanda di prima .
-" Sai chi è stato? Dimmelo così risolviamo la situazione" .
Non potrei mai fare nome di Alius , ma poi penso..e se lo avesse fatto apposta ?
Mi guardo intorno e mento .
-" No non lo so" .
-" E allora dobbiamo prendere dei seri  provvedimenti  " risponde guardandomi dalla testa a i piedi e poi aggiunge: " stasera andrai a letto senza cena, e domani mattina vedremo.." dice però guardando la cuoca.
Apro la porta e proseguo dritto in camera, non so come ma mi ricordo la strada. Salgo sul secondo piano e chi vedo? Alius ! Davanti alla mia porta.
-" Ciao Alysha" mi saluta con una voce molto tenera .
-" L'hai fatto apposta"? Chiedo guardandolo dritto negli occhi.
-" Fatto apposta cosa"? Risponde .
-" Sei stato tu , ti ho visto! Ho visto quando hai lasciato il tuo piatto con la porzione in più sul mio tavolo " dico urlando .
-" Io non ho fatto niente, l'ho lascialo lì perchè non avevo fame" risponde fingendo.
-" Ma hai lasciato un biglietto con scritto" questo è per te , Alius " spiego fissandolo .
Resta in silenzio e si guarda intorno cercando una via di fuga. Lo fermo.
-" Allora rispondi? Sono stata in presidenza , e il preside mi ha vietato di cenare  ! " dico.
-" Non mi interessa, pensavo di aver fatto un gesto carino ma invece tu non lo apprezzi!" risponde urlando.
-" Io l'ho apprezzato, ma tu lo sapevi che finivo in presidenza " .
-" Come facevo a saperlo? Sei stata tu che ti sei fatta beccare " risponde e poi sorride.
Alzo la mano per dagli un ceffone , lui la prende e mi blocca con la schiena vicino al muro . Il mio cuore si ferma. Ho i suoi occhi davanti ai miei, sento il suo respiro pesante e il suo profumo. Si avvicina ancora di più , e io tento ad allontanarlo.
-" Sei bellissima , Alysha" dice dolcemente .
-" Beh..io devo andare .." rispondo balbettando .
Uso tutta la mia forza per spostarlo , Alius non vuole proprio staccarsi da me . La cosa buffa e che non fa altro che ridere e io mi sento sempre più in imbarazzo.
-" Domani ti aspetto qui" aggiunge.
Non faccio in tempo a rispondere perchè se n'è già andato . Entro in camera , vado dritta in bagno, mi preparo e vado a dormire.

                          ........

È così strano,trovarmi qui ma devo resistere.

                             6:00 am

-" Alysha svegliati! " sento qualcuno ma non riesco a capire chi mi sta parlando.
-" Alysha ti devi alzare ! " aggiunge scuotendomi .
-" È presto , ho sonno , voglio dormire" rispondo assonata.
-" Se non ti alzi rischi di tornare in presidenza" , dal tono di voce capisco che è Marylin che mi sta parlando.
Mi alzo, ci metto un po a capire dove mi trovo, in fondo è il mio secondo giorno qui. Marylin mi da delle asciugamani e vado in bagno per farmi una doccia. L'acqua calda incomincia scorrere dopo mezz'ora , mi sto morendo di freddo.
Esco e incomincio ad asciugarmi i capelli , una volta asciutti mi faccio una treccia  laterale , indosso il vestitino blu che Jade mi ha aggiunto nella borsa senza che me ne rendessi conto ed esco dalla porta.
Salgo sul terzo piano per andare a fare colazione e stranamente non vedo nessuno. Incomincio a pensare che ho fatto tardi , allora corro a prendermi una mela e cerco di capire che fine hanno fatto gli altri , e che fine ha fatto Alius , mi ricordo che mi avevadetto che mi aspettava davanti alla mia camera, ma non c'era . Gironzolo per il terzo piano e continuo a non vedere nessuno, come se fossero tutti scomparsi , ma all'improvviso mi trovo una signora davanti a me che mi guarda insospettita .
-" Signorina cosa ci fa qui tutta sola"? domanda .
-"Cerco di capire tutti gli altri che fine hanno fatto "! Rispondo guardandomi intorno.
-" Dovresti stare a scuola , perché non ci sei andata"? Chiede confusa.
La scuola? Per farci cosa?
-"Non sapevo niente , non sapevo che dovevo andare a scuola.." rispondo balbettando.
-" Hai il diritto di andare a scuola come tutti gli altri , ora andiamo in presidenza " aggiunge prendendomi per la mano.
Perfetto , di nuovo in presidenza ! Alius diceva che mi aspettava, Marylin e Dyana non si sono nemmeno degnate di dirmi che dovevo andare a scuola . Insomma più perfetto di così !
Entro per la seconda volta in presidenza e vedo il preside molto arrabbiato .
-" Signor preside io non sapevo che dovevo andare a scuola" spiego in fretta.
-" Come noto, stiamo facendo degli appuntamenti qui! Ieri ti sei presa una porzione in più , oggi non sei voluta andare a scuola , e domani invece"? domanda irritato, restiamo in silenzio e poi aggiunge
: " In fondo hai ragione , sei arrivata ieri e non potevi sapere niente della scuola. Domani mattina alle 7:00 devi andare a scuola insieme un ragazzo di nome Alius e una ragazza che si chiama Kyle , li conosci"? Domanda.
Appena sento il nome Alius mi blocco.
-" No ..non li conosco" dico mentendo anche se Alius lo conosco.
Mi risponde dicendo che li conoscerò domani mattina e torno di sopra.
Aspetta chi è Kyle?
Comincio a pensare chi sarà questa ragazza, se già l'ho vista prima , ma niente .
Scendo dal terzo e secondo piano, e mi ritrovo sul primo piano, come al solito non c'era nessuno, ma camminando noto una porta con scritto " la biblioteca " . All'inizio ho paura , ma mi faccio coraggio e entro. Davanti a me ci sono tantissimi libri, non so leggere ma desidero imparare .
Esco dalla biblioteca e scendo dal primo piano e proseguo per il giardino che ho visto ieri . Proseguo verso l'altalena , completamente abbandonata , non c'è nemmeno quella bambina. Ci metto un po a salire sopra l'altalena , perché è troppo alta per me , ma dopo dieci tentavi c'è la faccio . Il cielo è chiarissimo , non c'è nemmeno una nuvola, il che mi dispiace molto . Rimango a guardare le nuvole e penso perchè Alius si comporta così con me , in fondo non gli ho fatto nulla , non voglio essere presa in giro.

Un paio di ore dopo..

-" Alysha, che ci fai qui tutta sola" domanda qualcuno.
Apro gli occhi e mi trovo Marylin davanti.
-" Guardo le nuvole" rispondo sorridendo.
-" Alysha devi entrare , sono arrivati dei pacchi per noi" aggiunge cercando di farmi scendere dall'altalena.
-" No non voglio scendere, voglio restare qui" risponde.
-" Devi scendere invece , è un obbligo" dice arrabbiata.
Scendo dall'altalena e proseguo per l'ingresso.

Save meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora