Resto in piedi con le mani vuote aspettando che arriva il mio turno per prendere la porzione di minestra che mi aspetta.
Dopo un po raggiungo la cuoca e mi guarda strano.
-"Ti è morto il gatto per caso? No perché hai un viso così sconvolto e sciupato" dice facendomi arrossire . Questa donna la odio.
-"Io non ho un gatto" rispondo avvicinando il piatto alla pentola.
Il profumo della minestra è discustoso, non vedo l'ora di andare a casa di Rose .
-"Che c'è non ti piace la minestra?" Domanda irritata , forse offessa.
-"Oh no..certo che no " rispondo balbettando , spero che mi creda.
Sei spacciata!-" Allora prenditi la porzione e sparisci" ribatte facendomi perdere il controllo . Non le ho fatto e detto niente, non merito di essere trattata così.
-"Ma sparisca lei " urlo e butto il piatto a terra rompendolo in mille pezzi e facendo rovesciare la minestra per terra.
Fa cadere il mestolo gigante sul tavolo e mi prende per i capelli.
Tutti si alzano da tavola tranne Alius.
-"Vedi questa minestra? Non la mangerai per una settimana e ti scordi di andare dalla tua cara Zia Rose " dice facendomi ghiacciare il cuore .
-"Lei non comanda nulla qui " urlo ad alta voce fino a irritare ancora di più la cuoca .
Mi prende per i capelli e mi butta a terra , sono senza forze e quindi non mi muovo . Continua a urlarmi che sono un orfanella senza rispetto di un adulto e mi prende a calci, non tiesco a muovermi e come se ad un tratto abbia perso tutta la mia forza , tutto il mio coraggio . Mi aspettavo che Alius veniva a salvarmi , e invece è li ..seduto al tavolo con lo sguardo sul piatto con la mascella contratta .
-"Ne vuoi ancora un altro po brutta viziata ?!" Urla facendomi alzare la testa verso di lei , i miei occhi sono completamente bloccati , persi nel vuoto .
Ma poi accade qualcosa di indescrivibile .
Vediamo arrivare il preside con due poliziotti , prendono la cuoca e la portoni via mentre il preside mi prende per le braccia e mi alza da terra.
-"Come stai ?" Chiede con l'aria preoccupata e delusa .
-"Sto bene.." Rispondo mentendo , sento ancora i calci sulla pancia.
-"Mi dispiace .." Dice e si interrompe da solo , senza il coraggio di continuare a parlare per la drammaticità creata.
Gli sorrido e una volta che se n'è andato tutti urlano di gioia , alla fine una cosa buona l'ho fatta ovvero far arrestare quella cuoca.
Mi guardo intorno e sorrido , senza però intravedere lo sguardo di Alius..non lo vedo più.
Mi sposto tra la folla ed esco dal terzo piano, proseguo per il secondo e vado dritta in camera senza incontrare qualcuno.
Mi butto sul letto e mi alzo di scatto quando sento il profumo di Alius sul cuscino bianco , ad un tratto sento il bisogno di abbracciarlo , di sentire il suo profumo da vicino .
Presa dai miei sentimenti forti per Alius , decido di andare al primo piano per incontrarlo ..così esco dalla camera e scendo giù.
Appena arrivo sul suo piano , vedo la porta della sua stanza aperta . Mi avvicino con prudenza alla porta fino ad intravedere qualcosa , quel qualcosa che mi ha fatto rimangiare tutto quello che avevo pensato poco fa .
STAI LEGGENDO
Save me
RomanceStoria di una ragazza di nome Alysha , una storia vera , una storia di una ragazzina che ha lottato contro tutto e tutti per ottenere la felicità e la libertà . Ora sta a voi scoprire se c'è l'ha fatta ! ❤️