Rose è davvero brava a cucinare , non mi sarei mai aspettata di mangiare cose così buone!
Silvia a differenza mia mangia poco : ha lasciato quasi tutta la pasta nel piatto e ha mangiato giusto un po di carne con l'insalata.
Io invece nel piatto non ci ho lasciato nemmeno una briciola , non so come fa a lasciare tutte quelle cose ..quasi quasi glielo chiedo.
-"Silvia ma di solito mangi sempre poco?" Domando tranquillamente.
-"Si ..non mi piace mangiare tanto e sentirmi pesante" risponde prendendo una mela in mano. Vedo poi George che invece di mangiare guarda la finestra , chissà cosa sta pensando.
Finiamo di mangiare e aiuto Rose a sparecchiare , poi Silvia mi chiama.
-"Alysha ti va di darmi una mano ad sistemare il piano di sopra?" Mi chiede gentilmente.
-"Certo " gli rispondo e usciamo dalla cucina e saliamo per le scale .
Appena arrivo vedo una grandissima stanza piena di scaffali , mobili con polvere e divani coperti con dei teli bianchi .
Mi tocco i capelli , era meglio se gli rispondevo di no .
-"Dai non fare quella faccia , piano piano rimetteremo apposto questa stanza" interviene Silvia rendendosi conto del disordine che ci circonda.
-"Ma prima che cosa c'era qui?" Domando .
-"Un salotto per gli ospiti ..però poi George ha incominciato a metterci scaffali e altre cose trasformando questo posto in una discarica " dice alzando i teli dal divano.
-"Ah..e hai un idea su cosa potrebbe essere utilizzata questa stanza?" Domando incuriosita.
-"Beh ho pensato di farci una stanza tutta per noi due , magari una volta finito porteremo sopra i nostri due letti e dormiremo qui in modo che giù Rose e George potranno fare una stanza a loro piacimento" dice tossendo dalla polvere.
-"Ma io verrò qui solo per il weekend .." rispondo tristemente.
-"Lo so , ma io voglio assicurarmi di farti trovare a tuo agio ..iniziando ad avere una bella cameretta da condividere con me " dice aprendo la finestra ed esce fuori. Non mi ero resa conto che c'era anche un balcone .
-"Vabbene, sei troppo gentile" gli rispondo sedendomi sul divano ma mi rialzo subito perché mi ricordo che è pieno di polvere.
Entra e mi abbraccia , questo è il nostro primo abbraccio.
-"Dai iniziamo a spazzare per terra , dopodiché...." Dice e iniziamo a pulire .
.....
Passano ore ma c'è ancora tanto da fare , non ci rivolgiamo nemmeno una parola forse perché lei è troppo concentrata a sistemare questo posto . Mentre puliamo sentiamo per le scale dei passi ed entra una ragazza bionda di statura media , sembra una bambola.
-"Hei Carmen , che fine hai fatto?" Domanda Silvia abbracciandola .
-"Sono stata intrattenuta a casa , sai com'è.." Rispondo lei guardando la stanza.
-"Ti presento Alysha , starà qui in questo weekend" dice Silvia venendo verso di me.
Lei mi saluta e poi chiama in disparte a Silvia. Non so di cosa stanno parlando ma le vedo che sono molto attente ..che strano.
-"Silvia io scendo , devo dire una cosa a Rose" trovo una scusa e scendo per le scale.
Non mi voglio sentire esclusa , e quindi è meglio che le lascio sole.
-"Alysha io vado in campagna , vuoi venire?" Domanda Rose con addosso una tuta da giardino.
-"Si vabbene " le rispondo e usciamo dalla casa.
Seguo Rose che va dietro la casa e vedo George su un trattore , mi spavento solo a guardarlo . È talmente alto che Rose mi prende il braccio e mi fa salire . Non dico di avere le vertigini ma ho paura a questa altezza . Stiamo in silenzio per tutto il tragitto , passiamo per le colline verdi e arriviamo davanti ad un campo di terra con delle piante seminate .
-"Rose , tutto questo è vostro" domando incuriosita.
-"Si , ogni giorno piantiamo delle piantine per avere verdura sana , in questi tempi non ci possiamo permettere ti spendere tanti soldi e così abbiamo deciso di avere un campo tutto nostro" risponde Rose mettendosi i guanti.
-" Che bella idea" dico brevemente , non so cosa rispondergli.
-"Bene , io vado con George nel campo ..tu sei vuoi ti puoi fare anche una passeggiata oppure rimanere qui." Propone Rose , ma sinceramente non mi va di andare in giro , qui tutto è deserto , preferisco guardare come piantano ..così magari un giorno li potrò aiutare.
-"Per il momento rimango qui" rispondo e lei si allontana.
Il campo è talmente grande che quasi quasi non li vedo più .
Incomincio a pensare ed ad un certo punto mi ricordo del regalo che mi ha fatto Kevin ma che io non ho ancora aperto . Non vedo l'ora di tornare così lo potrò aprire.
L'aria si incomincia a fare un po fredda , mi domando come mai qui non c'è la neve !
-"Ehi che fai qui tutta da sola?" Domanda la stessa ragazza che ho incontrato prima nella stanza .
-"Guardo George e Rose come piantano " rispondo guardando tutt'altro veramente.
-"Vuoi venire a farti una passeggiata?" Domanda .
Le rispondo di si e scendo dal trattore .
-"Allora ti trovi bene con Silvia ?" Domanda stranamente.
-"Per il momento si , come mai mi fai questa domanda?" Rispondo dubbiosamente .
-"Silvia di solito non parla con nessuno, è una tipa riservata ..però forse tu gli stai simpatica" dice ma non capisco perchè stiamo parlando di lei.
Non le rispondo e arriviamo davanti ad un laghetto piccolino con l'acqua immobile.
-"Una volta che l'acqua si ghiaccia , tutti noi ragazzi e ragazze andiamo a pattinare.. Tu sai pattinare?" Domanda ma naturalmente le dico di no .
-"Ti imparerò io tranquilla" risponde rassicurandomi.
Ormai si è fatta sera , ed è strano stare qui..libera e felice. È da tanto che non provo usa sensazione del genere , anzi non l'ho mai provato e quindi mi voglio godere questo momento. Qui sono tutti gentili , mi hanno accolto bene ..anche Carmen! Sembra gentile e buona..spero di non sbagliarmi.
-"Alysha vieni , dobbiamo tornare a casa" sento Rose dire ad alta voce .
Torno da lei , ma Carmen rimane indietro.
-"Carmen non vieni?" Domando .
-"Nono mi faccio quattro passi e torno " risponde lei allontanandosi . È strana.
Arrivo vicino al trattore e torniamo a casa.
Al ritorno vedo Silvia con grandi sacchi neri che gira intorno alla casa , forse starà ancora pulendo la stanza di sopra.
-"Alysha dove sei finita? Ti ho cercato !" Dice Silvia spaventandomi.
-"È venuta con me al campo " interviene Rose ed entra in casa mentre George parcheggia il trattore dietro la casa.
-"Dai non fa niente " dice Silvia ed entriamo in casa.
Rose dice che va a farsi la doccia mentre io mi stendo sul letto , prendo il telecomando e inserisco dei numeri a caso ma Silvia cambia il canale. Dice che questo è il suo programma preferito , si chiama " Talent Love " ed è un reality dove ci sono ragazze e ragazzi single ma che possono trovare la loro anima gemella..non so cosa ci trova di bello in quel programma.
Resto a guardare la TV quando arriva Rose e ci dice che se abbiamo fame , troviamo tutto sopra il tavolo della cucina e va a dormire . Mi alzo e vado in cucina , ci sono tante cose buone da mangiare ma sinceramente non mi va niente , così torno in camera e cerco di prendere sonno .
STAI LEGGENDO
Save me
RomanceStoria di una ragazza di nome Alysha , una storia vera , una storia di una ragazzina che ha lottato contro tutto e tutti per ottenere la felicità e la libertà . Ora sta a voi scoprire se c'è l'ha fatta ! ❤️