Entriamo nell'atrio, ci sono tantissimi ragazzi , proseguiamo per il salotto e ci sediamo. Vediamo entrare il preside con un carrello pieno di scatoloni , dopo di che incomincia a chiamare uno a uno , ma il mio nome non è stato chiamato. Guardo gli altri scartare gli scatoloni , fino a quando arriva il preside e mi guarda divertito.
A me non è arrivato niente , e ha pure il coraggio di guardarmi così .
-" Signorina , mi dispiace per lei , ma non gli è arrivato niente " dice guardandosi in torno .
-" L'ho notato già da sola, è inutile che me lo dite" rispondo guardandolo .
-" Dai non ti arrabbiare , la prossima volta ci sarà anche qualcosa per te" dice sorridendo.
È meglio che sparisce dai miei occhi, sto cercando di resistere a non gonfiarlo di botte.
-" Sicuramente " rispondo facendogli un sorrisetto malizioso e vado dritto da Marylin e Dyana.
-" Marylin a me non è arrivato niente " dico.
-" Sarà forse perché non hai nessuno che ti pensa" dice Dyana .
-" Dyana ma come ti permetti a dire questo ? Lavati la bocca !" Dice Marylin a Dyana , urlandola contro.
-" È la verità, se aveva qualcuno al di fuori di questo istituto , gli arrivava sicuramente qualcosa" dice provandosi il rossetto che gli è arrivato nel pacco.
Rimango in silenzio, ho semplicemente le lacrime agli occhi.
-" Alysha non pensare a quello che ti ha detto Dyana, prima o poi sono sicura che arriverà qualcosa anche a te " dice Marylin abbracciandomi .
Vado dritta per il secondo piano , entro nella camera e guardo il giardino abbandonato.
-" Alysha , apri ! " sento qualcuno alla porta.
Vado vicino alla porta e apro . Vedo entrare Alius e subito chiude la porta.
Mi arriva un nodo alla gola , ma faccio di tutto per restare tranquilla.
-" Che ci fai qui"? Dico .
-" Ho bisogno di parlare con te" dice guardandosi le scarpe .
-" Dai smettila di prendermi in giro , io non ho nessuna voglia di parlare con te " dico guardandolo e gli faccio il segno di andarsene .
-" Io non so cosa hai contro di me, ma volevo solo dirti che ho visto il preside prendere il tuo pacco " dice con la sua voce tenera.
-"Ma per favore! Il preside mi aveva detto che non mi era arrivato niente " dico girandogli le spalle .
-" Vabbene , non mi credere " dice aprendo la porta .
-" Alius aspetta " dico senza volerlo farlo .
Si gira e mi prende la mano .
-" Vogliamo andare a prendere il tuo pacco" mi dice dolcemente .
Gli faccio segno di si e scendiamo nell'atrio. Continua a dirmi che è tutto vero quello che ha visto e che ha sentito il preside dire vicino ad un signore di far sparire il mio pacco. Rimango terrorizzata , non pensavo che fosse una persona così cattiva .
-" Signor Preside , abbiamo visto lei prendere il pacco di Alysha" dice Alius senza un minimo di paura .
-" Avete le prove " ? Dice guardandoci .
-" Beh no ..ma vogliamo il suo pacco " dice Alius.
-" Mi dispiace ma ad Alsyha non è arrivato niente " dice e fa un passo per andarsene ma Alius lo ferma.
-" Ragazzino sta attendo a come si muove , rischi di farti molto male" dice guardandolo minacciosamente .
Alius fa un respiro e gli si butta addosso .
-" Ci dia il pacco di Alysha ! Avete capito bene ? Dacci il pacco brutto coglione" dice urlando e tutti si girano verso di noi .
Alius sta facendo questo per me?!
Giuro che lo abbraccerei in questo momento preciso ma... .
Vengono verso di noi dei signori , prendono Alius in braccio e lo portono uscendo dall'ingresso. Il preside si alza aggiustandosi la cravatta e io corro verso l'uscita con il cuore a mille.
-" Alius ! Alius dove sei "? Dico urlando .
-"Signorina lo lasci stare , avrà la lezione che si merita " dice il preside appoggiando la sua mano sulla mia spalla.
-" Per favore mi dia il mio pacco, la scongiuro " dico piangendo .
Mi guarda , e se ne va .
Resto fuori sulla strada vuota , ancora non riesco a credere a tutto ciò .
Mi giro e vedo Marylin piangere , vado verso di lei e l'abbraccio .
-" Alysha secondo te dove l'hanno portato?" domanda asciugandosi le lacrime.
-" Non ne ho la minima idea, ho solo paura , non voglio che soffra per colpa mia . È solo il mio secondo giorno qui ed è già successo tutto questo , non so come sopravviverò qui" dico singhiozzando .
-" Alysha , Alius ti vuole bene e non fa altro che prottegerti " dice cercando di calmarmi .
-" Lo so ma è lui che hanno portato via e non me , non imagino cosa gli potranno fare " rispondo guardando la strada .
-" Prova a non pensarci Alysha , pensa sempre in positivo " dice .
-" Ci proverò " dico .
Entriamo dentro l'atrio , non c'era più nessuno , saliamo per il secondo piano ed entriamo in camera . Per fortuna Dyana non era in camera e ne approfittiamo per farci un sonnellino .
Dopo un paio di ore ...
-" Alysha svegliati " dice Marylin toccandomi la spalla .
-" Cosa c'è adesso ? " dico aprendo gli occhi.
-" Ho sentito che Alius tornerà stasera " dice sorridendo.
Salto dal letto , per poco mi veniva un colpo. Abbraccio Marylin e incomincio a saltellare per la stanza .
-" Alysha è ora di cena andiamo " dice aggiustando il letto.
Usciamo dalla porta , e saliamo per il terzo piano. Entriamo e ci sediamo aspettando che arrivi la cuoca .
-" Alysha questa volta se vuoi una porzione in più , cerca di non farti beccare " dice con un tono serio.
-" Marylin vedi che non sono stata io , è stato Alius , mi aveva dato la sua porzione e se n'era andato " dico abbassando la voce .
Improvvisamente si alzano tutti , compreso io e Marylin , Dyana non c'era , e proseguiamo per fare la fila .
-" Signorina quante porzioni vuole "? Domanda la cuoca scherzosamente , almeno credo.
-" Una..una sola grazie " dico balbettando di nuovo.
-" Bene , ecco a lei" dice versandomi il brodo con le lenticchie aggiungendo una fetta di pane.
-" Grazie " dico guardandola e vado a sedermi .
Incomincio a mangiare , e vedo entrare Dyana di corsa con una busta in mano . Si avvicina verso il tavolo nostro e si siede canticchiando .
-" Dyana cos'è quella busta" domanda Maryln insospettita .
-" Mi verranno a prendere " dice Dyana con un sorriso a 32 denti.
-" Dici veramente "? Chiede Marylin .
-" Si c'è scritto che domani mi verrà a prendere mia zia " risponde Dyana.
-" Sono felice per te " dice Marylin abbassando lo sguardo verso il piatto.
-" Anche io sono contenta per te , spero di non vederti più " dico dando una pacca sulla spalla.
Dyana accenna un sorriso e se ne va .
Rimaniamo in silenzio , sono sicura che sia io che Marylin pensavamo la stessa cosa , ovvero se anche a noi un giorno arriverà una lettera come quella di Dyana , che avremmo anche noi la fortuna di andarcene da qui , di uscire da questa gabbia.
Senza accorgermi rimaniamo sole nella sala .
-" Signorine , desiderate qualcos'altro " ? Domanda la cuoca .
-" Marylin , vuoi qualcos'altro"? dico senza rendermi conto di quello che stavo dicendo .
Marylin scoppia a ridere e io rimango a guardarla confusa .
La cuoca se ne va e noi usciamo dalla sala.
Scendiamo dal secondo piano e chi vediamo Alius , con un libro in mano .
-" Alysha ! " dice Alius alzandosi da terra
-" Alius pensavo di non vederti più e.." scoppio in lacrime .
-" Alysha io per te ci sarò sempre , ora vai in camera , c'è qualcosa per te . " dice dandomi un bacio sulla guancia e mi sorride.
Lo guardo e corro verso la mia camera .
Marylin entra in camera , e grida :" Alysha! C'è il pacco" .
Entro in camera e mi butto sul letto , prendo il pacco e incomincio a scartarlo .
Mi domando di come ha fatto Alius a trovare il mio pacco !
Apro e vedo delle scarpette rosa , un vestitino bianco con il pizzo celeste e una lettera. Rimango incantata , non avevo mai visto un vestitino così bello ! Tiro fuori anche le scarpette e prendo la lettera.
" Ciao Alysha, ormai sono due giorni che ne sei andata , ma per me è come se fosse da una vita . Penso a cosa ti stia succedendo , a quante paure stai affrontando , ma so benissimo che nonostante tutto , tu sei una ragazzina molto forte e non ti farai mettere i piedi in testa da nessuno. Mi scuso se non abbiamo avuto modo di salutarci , ma è stato una cosa improvvisa per tutti . Ti scrivo questa lettera per dirti che Jane si è trasferita a Los Angeles , ha trovato un lavoro come stilista per una famiglia nobile e la sua paga è più che sufficiente , di Rudolf invece non ho notizie . Non so se hai capito chi sono , ma penso che lo hai recepito . In ogni caso passo a prenderti nel fine settimana , passeremo un weekend insieme , spero che ti farà piacere . E ti prego , indossa il vestitino e le scarpette che ti ho aggiunto nel pacco.
Con affetto , la tua zia Rose " .
Rimango quasi senza voce , anzi senza parole . Non posso credere a cosa ho appena letto , e non vedo l'ora che passi questa settimana .
Marylin mi abbraccia e mi fa cenno di andare a dormire .
-" Marylin , domani devo andare a scuola , vero? " domando un po giu di morale .
-" Si , però andrai con Alius non ti preoccupare " dice filandosi nel letto .
Le sorrido , spengo la luce e pensando ad Alius e alla lettera , mi addormento per la prima volta , felicemente.
STAI LEGGENDO
Save me
RomanceStoria di una ragazza di nome Alysha , una storia vera , una storia di una ragazzina che ha lottato contro tutto e tutti per ottenere la felicità e la libertà . Ora sta a voi scoprire se c'è l'ha fatta ! ❤️