Al suono della campanella, tutti rimaniamo in silenzio. Passano dei minuti e vedo tornare papà con un volto distrutto.
-"Tesoro cosa è successo "? Domanda la mamma spaventata.
-"Ecco..." Cerca di rispondere ma non ce la fa.
-"Alysha , ti posso chiedere una cosa"? Chiede papà e alzo lo sguardo di scatto.
-"Si certo " rispondo .
-"Nello zainetto che avevi ieri in viaggio , c'è una cosa dentro.. Hai controllato "? Domanda e mi vengono dei dubbi.
-"No ..vado un attimo a vedere " rispondo avvendo dei brividi.
Vado nella cameretta e prendo lo zaino che ho lasciato la sera stessa che siamo arrivati.
Tolgo tutto dalla borsa e alla fine trovo una busta bianca.
La apro e i miei occhi scoppiono.
È una lettera da parte di Alius.
"Ciao Alysha ,
quando leggerai questa lettera sarà troppo tardi e scusami se ti ho mentito per tutto questo tempo , ma non ho avuto il coraggio di raccontarti tutto a voce ..sai non tutti sono forti come te. Piccola io soffro di una malattia , una di quelle malattie che non si possono curare , quelle che arrivano a consumarti il cuore e poi a distruggerlo per sempre. Io ho lottato , ma solo per te . Nessuna sapeva della mia malattia , nemmeno mio nonno e mio fratello . Purtroppo pensavo di farcela ma invece ... . Ho una malattia che riguarda il mio cuore , quando stavo da solo crollavo a terra mentre invece quandi stavo con te fingevo di stare bene per non farti preoccupare. Ti chiedo scusa se non ti ho detto nulla ma credimi non voglio vederti stare male per colpa mia. Ora sarò in un altro mondo , in un mondo privo di sofferenze e cattiveria . Ma ricordati che sono il tuo angelo e ti difenderà e proteggerò sempre , veglierò su di te alla notte mentre dormi e non ti spaventare se poi avveri dei brividi perché quei brividi sono i miei abbracci. Ti amo " .Le lacrime mi scorrono sul viso , le mie urla sono sempre più alte .
Come ho fatto a non rendermi conto della sua malattia?
Forse ero troppo concentrata su me stessa che su di lei. Mi sento inutile.Alius non c'è più per colpa mia , non l'ho potuto aiutare , non ho potuto fare nulla.
-"Alysha non piangere " dice ad un certo mia mamma .
Come faccio a non piangere?
Se n'è andato una persona che io amavo più della mia stessa vita .
-"So che è difficile ma devi andare avanti , come ti ha detto lui . Lui ora è il tuo angelo e non gli fa piacere vederti piangere , anzi devi sorridere ed essere forte perché nella vita avrai un sacco di momenti brutti ma devi essere tu ad alzarti più forte di prima" aggiunge e di scatto la abbraccio.
Mi stacco e mi alzo da terra cercando di non cadere e proseguo verso il giardino.
-"Alysha" sento il mio nome.
-"Alysha sono io" qualcuno ripete ma la mia testa è talmente assente che non riesco a sentire.
Avverto un brivido e capisco che è lui che mi sta abbracciando , come ha scritto nella lettera.
-"Alius" dico il suo nome.
-"Tesoro mio " risponde e cado a terra sforzandomi di credere che lo sto sentendo.
-"Devi essere forte , questa è l'ultima volta che senti la mia voce ma ricorda che ti starò sempre vicina " dice e poi aggiunge :" Ricordo quando sei venuta all'istituto ed eri sola , ma io ti ho notato subito e ho capito che tu avevi bisogno di essere salvata . Ti ho preso tra le mani e ti ho aiutato ogni giorno , ogni volta che avevi bisogno di me . Ora però sei diventata grande e sei tu che devi guidare te stessa , devi avere sempre i piedi per terra e ricorda di raggionare sempre con il cuore che con la mente , perché il tuo cuore è con te ed è pronto ad esserci in ogni minuto della tua vita. Promettimi che realizzerai tutti i tuoi sogni , promettimi che ti innamorerai di un ragazzo che sarà pronto a tenerti per mano fino a che il tuo cuore regge , promettimi che da oggi sarai felice con la tua nuova e unica famiglia e proteggi tua sorella . Hai capito Alysha"? Dice mentre i miei occhi si dilatano sempre di più.
-"Si Alius te lo prometto " rispondo balbettando e sorridendo.
-"Sai ho sempre voluto dare un titolo a questa storia ma non ho trovato mai le parole giuste" dice ma io so benissimo che titolo darci.
-"Lo so io... Questa storia la chiameremo Save Me " rispondo guardando il cielo .
-"Brava , è un titolo perfetto . Ora abbi cura di te , e non dimenticarti che io un Angelo , il tuo Angelo per sempre" aggiunge con la voce tenera.
-"Alius..grazie per avermi salvata" dico asciugandomi le lacrime.
-"Grazie d'esistere Alysha " risponde mentre il mio corpo avverte tantissimi brividi .
-"Il mio Angelo Save Me , mi ha salvato " dico e lui sorride .
Pian piano sento il suo sorriso allontanarsi ma i suoi brividi li avverto sempre .
Capisco che questo è un nuovo inizio , non so cosa succederà da oggi e in poi ma so che se ho la mia famiglia , Bea e Alius al mio fianco ..tutto andrà a buon fine perché loro sono la mia ricchezza.
Fine.
STAI LEGGENDO
Save me
RomanceStoria di una ragazza di nome Alysha , una storia vera , una storia di una ragazzina che ha lottato contro tutto e tutti per ottenere la felicità e la libertà . Ora sta a voi scoprire se c'è l'ha fatta ! ❤️