Capitolo 37: Sguardi

40 3 3
                                    

POV DI ALIUS:

Ho la testa che sta andando in panico , era meglio che quella scommessa non la facevo ..almeno non mi sarei trovato in questa situazione .

-"Allora ...vuoi dirmi che scommessa hai fatto"? Domanda Alysha mentre trema di paura.

-"Ecco.."inizio a rispondere ma qualcuno mi interrompe.

-"Alius!!" qualcuno urla da lontano.

Mi giro e vedo un ragazzo che mi sorride..Ci metto un bel po' di tempo per capire che quel ragazzo è mio fratello.

-" Che ci fai qui"? Domando sorpreso di vederlo.

-"Sono qui per te..per portarti via" risponde facendomi fermare il battito cardiaco.

Non voglio andarmene, devo spiegare ad Alysha tantissime cose..e voglio stare con lei .

-"Io non voglio.."pronuncio senza pentirmene.

-"Alius.. è la tua opportunità , vai" interviene Alysha .

I nostri sguardi si sfiorono , come faccio a lasciarla qui? Lei ha bisogno di me .

-"Voglio restare qui finche.."dico senza finire la frase.

Alysha mi guarda perplessa .

-"Finche cosa"? Domanda mentre mi passo la mano tra i capelli.

Volevo che questa serata andava diversamente, ma come non detto..la vita non va programmata ma vissuta.

-"Alysha tu presto te ne andrai da qui.." dico serrando i pugni.

Non sopporto l'idea di non vederla più .

-"Spiegati meglio..non sto capendo" risponde balbettando .

Come è bella quando mi guarda con quei occhi innocenti.

-"A..avrai una famiglia , è solo questione di tempo"dico abbassando lo sguardo.

-" E tu che ne sai"? Domanda senza rendersi conto che io sto a pezzi.

-"Preparati Alysha..perchè il tuo sogno si sta realizzando " finisco la frase e lei sviene cadendo a terra.

POV DI ALYSHA:

L'ultima volta che sono stata in infermeria è quando Alius si è sentito male , e provo dolore a ritrovarmi di nuovo qui..però allo stesso momento provo felicità perchè il mio sogno si sta avverando.

Questo vuol dire che anche Bea verrà con me e finalmente potrò vederla crescere , potrò aiutarla e sostenerla sempre.

Ma poi penso ad Alius..ho paura di lasciarlo qui, abbiamo bisogno l'uno dell'altra..ne sono sicura.

Come farò senza di lui? E' entrato nella mia vita e difficilmente se ne andrà , ma io non voglio .

Saremo lontani fisicamente ma non mentalmente , siamo fatti per stare insieme anche contro la distanza , siamo nati per amarci ed è quello che faremo.

-"Alius.."pronuncio il suo nome appena la mia mente si accende dopo un momento di silenzio.

-"Sono qui." risponde tenendomi stretta la mano .

Apro lentamente gli occhi e vedo lui accanto a me , come sempre..nonostante i litigi , nonostante tutto..lui è qui vicino a me pronto a salvarmi .

E si.. voglio essere salvata da lui , solo da lui e da nessun'altro.

Save meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora