Capitolo 9

973 76 1
                                    

Genn's pov.
-alcune settimane dopo-
Seduto su un muretto mi fumo la mia sigaretta,pensando ad Ebony.
Non so nemmeno dire se sono innamorato o solamente attratto,non sono un tipo che s'innamora. Tra me e Alex era sempre lui,quello che ritornava a casa piangendo perché la tipa in questione l'aveva tradito.
Sospiro e butto la cicca a terra,scendo con un salto dal muretto e entro dentro scuola. Mi guardo attorno e mi viene un colpo allo stomaco,quando vedo Ebony avvinghiata attorno al corpo di Alex. Mi avvicino aggiustandomi il capellino di lana.
Aggrotto la fronte pensando stesse piangendo,ma quando salta giù capisco che sta sorridendo e il suo sorriso si spegne quando mi vede.
“Butch” accenna un sorriso,avvolgendo le braccia attorno al mio collo abbracciandomi. Io resto fermo,mentre guardo Alex come per chiedergli spiegazioni.
Si stacca subito dopo e sospira.
“Io...devo andare,a dopo” non ci rivolge nemmeno uno sguardo e cammina verso l'aula di Inglese.
---
Siamo seduti in sala pranzo,ma di Ebony nemmeno l'ombra.
“Cos'aveva stamattina?” chiedo ad Alex,rigirando l'insalta nel piatto,mangiando ogni tanto qualche pezzo di mozzarella.
“Chi?” chiede facendo il finto tonto,gli pesto il piede da sotto il tavolo e lui quasi urla.
“Cosa. Aveva. Stamattina.” scandisco bene le parole,sorridendo falsamente.
“Così mi metti paura. Okay,stava male. Ti ha visto con Skyler e ci è rimasta male” sospira,passandosi una mano fra i capelli castani.
“Sei serio?.”
“No scherzo,si è ovvio!” sbuffa,bevendo un sorso d'acqua.
Mi alzo,facendo strisciare la sedia contro il pavimento causando un rumore assurdo.
Lascio Alex lì e corro a cercarla,provando a chiarire alcune cose.
Cerco in tutte le aule,vado verso il suo armedietto. Ma niente.
Provo nel posto più probabile,nel bagno.
Entro senza farmi tanti scrupoli e sento dei singhiozzi provenire da uno dei bagni,busso più volte sperando in una risposta.
“Sono Genn.” dico senza alcuna emozione.
“Oh merda...” sento sussurrare.
Esce dal bagno con tutto il trucco colato. Non so bene se ridere per il fatto che secondo lei io non mi accorgo del trucco colato,o per il suo sorriso stampato in faccia palesemente falso.
“Dobbiamo parlare”.

So che sono corti i capitoli,per questo su wattpad il 10 e l'11 saranno uniti:)

Empty Bed. [U.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora