-11-

2.7K 122 22
                                    

Franco mi riporta a casa, dove finalmente posso stare da sola.

Mi stendo sul letto e lascio scendere la lacrime sulle mie guance, dopo averle trattenute per tutta la mia permanenza in spiaggia con Franco.

È possibile che una persona sia così importante per me?

Non posso fare a meno di pensare a tutto quello che ho passato con Paulo.

Lo rivedrò? Ce la farà?

Queste domande mi tormentano ogni secondo, ormai.

Decido di provare a dormire, ma le lacrime non smettono di scendere e i miei occhi quasi non si aprono più, dopo averli chiusi, per quanto sono gonfi.

Con tanta fatica riesco ad aprirli, ma bruciano troppo.

Mi alzo e vado in cucina, dove mi preparo una camomilla per favorire il sonno.

Mi fa schifo il sapore, ma devo trovare una soluzione per prendere sonno.

La bevo tutta d'un sorso e un conato di vomito mi sale in gola, ma per fortuna lo respingo.

Mi rimetto a letto e riprovo a dormire.

Passa un po' di tempo, ma il sonno non vuol arrivare.

Devo ridurmi a contare le pecore pur di dormire?

Non credo proprio.

Mi alzo di nuovo dal letto, rassegnata.

Vado in salotto e decido di giocare alla playstation per tutta la notta, almeno passo il tempo.

Accendo la console e inserisco il gioco Fifa, per passare il tempo.

Faccio qualche partita con squadre a caso e, senza accorgermene, così passo tutta la notte.

Quando noto che il sole sta sorgendo spengo la console e mi stropiccio gli occhi, che mi bruciano fortissimo.

Vado in bagno e mi lavo la faccia, per rinfrescarmi.

Mi specchio e noto che ho gli occhi gonfi e rossi, circondati sul basso da occhiaie violacee.

Bene, penso.

Tanto oggi non devo fare niente.

Faccio colazione bevendo un paio di caffè e mangiando una brioche.

Il resto della giornata passa lentamente ascoltando un po' di musica, vedendo la tv, fumandomi una sigaretta e facendo le pulizie.

E, per peggiorare tutto, mi viene anche il ciclo.

Che incubo!

Non mangio niente per pranzo, bevo solo un caffè, e lo stesso per cena.

Vado a letto verso le 22 e passo la notte a guardare il soffitto, fin quando vedo l'alba.

Bevo un cappuccino e mangio una fetta biscottata con la marmellata alle ciliege.

Vedo un po' di tv.

you skilled into my heart 2 // paulo dybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora