Cerco di raggiungere Paulo, ma si vede che lui è molto più abile di me nella corsa.
Non voglio mollare però.
Continuo a rincorrerlo e, una volta raggiunto, gli afferro la maglia e lo blocco.
"Paulo.." dico, con la voce strozzata dall'affanno.
"Che vuoi?" risponde lui cercando di evitare il contatto visivo.
"Non fare l'incazzato con me, ti prego, posso spiegarti tutto."
"Spiegarmi cosa? Che mentre ero in coma tu eri a divertirti chissà come con lui?"
"No, Paulo. Fammi parlare."
"Avanti, parla!"
"Qualche giorno fa mi ha confessato che è innamorato di me. Io non sapevo che dire, perché non ricambiavo. Il giorno che mi sono ritrovata in ospedale, dopo il coma, lui era di fianco a me quando mi sono svegliata. È andato a chiamare i dottori e non l'ho più rivisto, a parte oggi. Sono entrata nel bar e lui ha incominciato a parlarmi di quanto gli dispiacesse, allora l'ho abbracciato, però poi lui ha cercato di baciarmi e io l'ho respinto, ma a te è sembrato che ci stessimo baciando."
"Daniela.."
"Dimmi."
"Quante cazzate devi raccontarmi ancora?"
"Ma che cosa stai dicendo, Paulo?"
"Che stai dicendo un sacco di cazzate."
Si gira e se ne va, ma gli afferro il polso e lo faccio girare di nuovo verso di me.
"Paulo, io ti amo, okay? E non voglio perderti" gli dico sull'orlo del pianto.
"Smettila di sparare cazzate. Ormai si è capito che non mi ami, e non ti amo neanche io. Stare lontani farebbe bene sia a me che a te. Ciao."
Questa volta lo lascio andare, sconvolta dalle sue parole.
Come può farmi una cosa del genere dopo tutto quello che abbiamo passato insieme?
Mi giro e mi incammino verso casa.
Nemmeno piango, le lacrime non mi vengono per quanto possa sentirmi vuota in questo momento.
Paulo's Pov
Perché ho detto quelle cose a Daniela?
So benissimo di amarla, anche se dopo quello che è successo mi sorge qualche dubbio.
Torno a casa sovrappensiero.
Mi siedo sul divano e inizio a pensare attentamente a tutto quello che è successo.
Devo dimenticarla, devo per forza.
Non credo al fatto che ha respinto il bacio, si vedeva che si stavano baciando con passione.
Mi mancherà all'inizio, ma dopo mi abituerò.
Mentre questi pensieri mi affollano la mente sento uno squillo proveniente dal mio cellulare, segno che mi è arrivato un messaggio.
Chi sarà ora?
Daniela's Pov
Una volta arrivata a casa mi stendo sul letto e mi abbandono a pensare.
Cosa ho fatto di così brutto per meritarmi questo?
Spero con tutto il cuore di non aver perso veramente Paulo, e quella di oggi sia solo una scenata passeggera.
Decido di inviargli un messsaggio, ma poi ci rinuncio.
Non voglio disturbarlo, magari lo aspetterò domano fuori dalla sede degli allenamenti del Palermo.
STAI LEGGENDO
you skilled into my heart 2 // paulo dybala
Fanfic"Le sue mani mi scoprono gli occhi e subito vedo quel ragazzo con gli occhi azzurri che mi ha fatto perdere la testa. «Mi sa che Daniela si è innamorata» sussurra Stefano ridacchiando, e Alvaro gli dà un pugno sul braccio per farlo stare zitto. Stef...