-8-

2.9K 138 11
                                    

"Daniela, svegliati" sento sussurrare al mio orecchio.

"Mh?" mugugno aprendo gli occhi.

"Vai a casa, starò io qui con Paulo. Quando saprò qualcosa ti chiamerò, promesso."

"Va bene, non esitare a chiamarmi! Anche di notte!"

Mi sorride ed esco dalla stanza, dopo aver baciato la guancia di Paulo.

Prendo il cellulare e inizio a scrivere un messaggio a Franco.

A Franco: Mi puoi venire a prendere dall'ospedale?

Vado a sedermi su una panchina fuori dall'ospedale, aspettando una risposta da Franco che, stranamente, non risponde.

Mi distraggo leggendo dei post su facebook, ma la maggior parte sono messaggi di guarigione a Paulo, che inizio a leggere.

La cosa che mi sorprende di più è una foto sua e di Antonella, ovviamente pubblicata da lei, con scrutto 'Il nostro amore è infinito♡'.

Oh, questa troia non si sa stare zitta ogni tanto?

Ormai anche le pietre sanno che lui non la ama più!

E il bello è che nei commenti tutti le dicono che sono bellissimi!

Okay, Paulo è bellissimo, ma lei no.

Un clacson mi fa alzare la testa, e noto che è Franco con la sua auto.

Entro sorridendo e prendo posto.

"Ehi Dani! Scusa se non ti ho risposto" mi dice.

"Non scusarti! Puoi portarmi a casa?" rispondo.

"Sì sì. Come sta Paulo?"

"Sempre uguale."

Parte, e in poco tempo arriviamo a casa mia.

"Domani c'è la partita. Vieni a vederla?" mi chiede mentre sto per uscire dall'auto.

"Sarebbe bellissimo, ma non ho i soldi per il biglietto" rispondo affranta.

"Oh, non ti devi preoccupare per questo! Te li posso procurare io tranquillamente."

"Sicuro?"

"Sicurissimo. Giocheremo per Paulo, e a lui farebbe molto piacere vederti lì."

"Va bene, ci sarò. A domani" dico uscendo dall'auto e entrando in casa.

Entro, butto la borsetta sul divano e vado in camera mia, per poi stendermi sul letto.

Provo a chiudere gli occhi e a dormire, ma non faccio che pensare a Paulo e questo non mi aiuta per niente a prendere sonno.

Mi alzo e vado in cucina per prepararmi un'insalata.

Devo tenermi in perfetta salute se voglio trovare lavoro.

In argentina, durante l'ultimo anno, ho fatto sia la fotomodella che la modella.

Amo sfilare sulla passerella e posare davanti all'obiettivo.

Quando ho deciso di venire in Italia ho fatto domanda per qualche agenzia di modelle, che mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere in questi giorni.

Aspetto con ansia la loro chiamata, dato che ho bisogno di fare qualcosa per non pensare a quello che sta succedendo.

So che arriverà in questi giorni dato che mi avevano detto che ero stata presa.

Almeno posso stare tranquilla su questo!

Il telefono vibra, e lo prendo subito in mano, sperando in una chiamata o in un messaggio di Alicia.

you skilled into my heart 2 // paulo dybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora