Capitolo quarto.

240 15 0
                                    

MARIANNE'S POV.
Due giorni dopo, Draco tornò a lavorare, mentre io restai a casa.

Come d'accordo, Andromeda uscì con James, Cedric Harry Diggory e Jeremy Dursley, diretti a Diagon Alley, per comprare le ultime cose.

Scorpius, invece, decise di andarci con mio, così passò a prenderlo e partirono.

Severus, infine, si mise d'accordo con Luna e Neville, e si trovò quindi con Lily, Hugo, Alice e Frank.

Per tutta la mattina rimasi nella cucina a sistemare, aspettando gli ospiti.

Dopo il matrimonio, avevo esplicitamente chiesto a Draco se potevamo parlare con i suoi genitori e con mia madre adottiva, della strega orfana.
Me l'aveva permesso, così avevo invitato Narcissa e Lucius a pranzo.

Ma Draco non ci sarebbe stato.

Non ero tesa, ero solo un po' preoccupata. Quand'ero ragazzina, ero un po' intimorita da Lucius, mi ricordava un pazzo...ma ora non avevo più quell'immagine di lui; nonostante tutti i suoi errori, era un grand'uomo.

Alle dodici e mezza arrivarono. Li feci accomodare nella cucina e presi a servire il pranzo.

«Sei sempre molto premurosa», si complimentò la signora Malfoy.
«Grazie, Narcissa», replicai sorridendo, poi mi accomodai.

«Allora... Draco ci ha detto che dovevi dirci una cosa molto importante. Di cosa si tratta?», domandò curioso Lucius.

Mi schiarii la voce e deglutii il grosso pezzo di carne. «Ecco, sì... È davvero molto importante, quindi dovete ascoltarmi attentamente».

«Tesoro, così ci preoccupi», mormorò Narcissa.
«Non preoccuparti, sto bene», sussurrai, poi cominciai a parlare:«Come dicevo, la professoressa McGranitt ha trovato una lettera di ammissione alla scuola di Hogwarts vecchia di quattro anni che appartiene ad una ragazza».

«Chi è questa ragazza?», chiese Lucius ansioso.
«Marilina Irma Black», bisbigliai io.

Lucius guardò la moglie e spalancò gli occhi allarmato.
«Cosa? Non..non è possibile!», trillò lei.
«Ascoltami Narcissa, questa ragazza ha quindici anni ed è orfana. Significa che nel duemilasei una donna ha dato alla luce un bambino, figlio dei Black. La domanda da farsi è una: chi è il padre?».

Narcissa deglutì. «L'unico è Sirius Black».
«Sirius non tradirebbe mai sua moglie».

La signora Malfoy prese ad annuire. «Sì, sì, lo so ma...ma è l'unico!».

«E se fosse una donna, la Black? Se lei avesse scoperto che il padre non voleva riconoscere la figlia come tale, e le avesse dato il suo cognome?», azzardò Lucius.

Narcissa incontrò prima i miei occhi, poi quelli del marito e infine disse:«È totalmente impossibile. Bellatrix è morta, Andromeda non può più avere figli ed io sono sempre stata qua».

«Ma allora, chi sono i genitori di questa povera ragazza?».

---
nella foto: Bonnie Wright che interpreta Ginny Weasley.




Io non so chi sono 3 || La ragazza senza infanzia.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora