Una buona lista di cose per il prossimo anno? Ne ho una lunghissima, ma prendiamo le cose più importanti tra le altre, quelle che puoi vedere da un miglio perfettamente.
Perché non incominciare con: spero che l'anno prossimo i miei fianchi siano ridotti a quelli di un pinguino, ossia nulli.
Diaciamo celo infondo si sa che ogni donna lo spera con tutto il suo cuore anche se la maggior parte di noi alla fine si ritrova la sera tardi a sgranocchiare dei biscotti o una tavoletta di cioccolato.
Ma vogliamo davvero parlarne? Per le donne, cari uomini che stanno leggendo, tutto ciò che fa ingrassare non é soltanto una pena ma anche un grande sollievo. Le donne e il cibo sono come due calamite che si attraggono.
E voi, donne fiere e coraggiose, lo so che infondo sapete che ho ragione.
Seconda grande speranza?
Trovare finalmente il tempo per amarmi veramente.
Quante volte, davanti a un nuovo anno, ho sperato di trovare davvero la pace interiore? Molte volte, se le conto potrebbe venirmi un collasso al cervello.
Perché trovare se stessi é come trovare un tesoro. Io che mi cerco di continuo sto quasi per rinunciarci.
Terza cosa importante:
Rendere i miei ricordi possibilmente migliori dei precedenti.
La caduta sul ghiaccio, la figuraccia con un bel uomo, il sorriso dopo aver mangiato verdura, la serata dentro al fango. Insomma, chi legge questo di sicuro mi prenderà per sfigata. Parlando di questo arriva il quarto punto importante della lista:
Meno sfiga per tutto l'anno e che le nuvole non vadano tutte sopra di me. E lo so che adesso state già pensando a un episodio sfigatissimo nella vostra vita che neanche la povera Lana Del Rey potrebbe augurarvi (Povera perché la tiro sempre in ballo, prima o poi arriverà da New York per strozzarmi).
Quinto punto?
Be'... Trovare un uomo perfetto per me. E qui direte: "Ah questa é grossa! Trovatelo l'uomo perfetto, magari ti perdi."
Perdermi non sarà difficile data la mia bussola rotta che gira un angolo giro in neanche un secondo al secondo quadro. E insomma, trovare l'uomo perfetto?
Davvero se mi fate come regalo Chris Hemsworth, il mio caro e amato Thor, forse potrei davvero cancellare dalla lista di tutti gli anni questo quinto punto. Ma chi prendiamo in giro? Nella mia città l'unico uomo bello e intelligente sono io, che sono una donna e non sono neanche bella.
E voi uomini dovreste un po' decenti, quella cosa dell'uomo duro, quello stronzo, non mi attrae per niente.
Sesto proposito:
Riuscire a trovare la via giusta della bella vita. Direi molto difficile, dati tutti gli incroci, le strade chiuse e le paure del cervello.
Settimo e non ultimo proposito:
Uscire bene nelle foto.
Okay, okay, lo so che non dovrei mettere questa idiozia nella mia stravagante lista ma...
A chi non é mai capitato di sembrare dei carciofi nelle foto? Io faccio paura, davvero. E poi quando vado a rivedere le foto a distanza di giorni o mesi: "Chi é quel cetriolo?" Mmmh...forse sono io. E allora partono gli insulti, le richieste di diventare un po' più decente. Abolirei dal mondo la fotocamera dei telefoni e tutto ciò che rispecchi il mio aspetto fisico.
Ciò che rovina la mia vita é sicuramente questo, perché l'effetto non migliora il carattere di una persona. Se si é teste di cazzo un effetto non cambia la testa di cazzo che hai.
Ottavo proposito:
Trovare un posto perfetto per stare bene.
Nono proposito:
Essere coraggiosa.
Si, avrei così voglia di essere così coraggiosa da rendere la mia vita migliore.
Decimo e ultimo proposito:
Riuscire finalmente a guardare chi mi ha distrutto senza perdere di nuovo il mio cuore.
E voi?
Cari lettori, c'é chi dice che la vita non é una giostra, ma io non ci credo proprio. Che senso avrebbe la vita senza la felicità? Chiudete gli occhi e poi apriteli, quelle stelle davanti a voi sono tutto ciò che vi farà capire la vera meraviglia della vita.
Buon anno a voi, dalla vostra Margherita.
STAI LEGGENDO
La notte illuminata dalle stelle
PoesíaSiamo così piccoli, così impauriti dal nostro futuro. Lo siamo così tanto che abbiamo paura anche di noi stessi. Ci guardiamo allo specchio e facciamo sempre quella smorfia che dice tutto: dice quanto siamo inadeguati, quanto siamo inutili. E noi cr...