Se stai leggendo queste righe ricordati questo:
Sei bella con tutti i tuoi difetti.
Sei bella anche con i capelli disordinati al mattino.
Sei bella anche quando fai cazzate grosse come l'universo.
Sei bella quando guardi il vuoto e ti ricordi di qualcosa, ti ricordi di qualcuno.
Ed è inutile che continui a cercare la tua anima gemella, okay? La strada del tuo cammino te la farà incontrare solo quando troverai la forza di andare avanti e di riuscire a stare da sola. La vita ti metterà davanti quella persona quando i tuoi occhi non avranno più paura di tutto questo.
E i tuoi difetti sono belli. Ti rendono bella. Quando quella persona ti guarderà, penserà: "oh mio dio, ma come ho fatto a non vederla? Come non ho visto questa meraviglia davanti agli occhi?"
E allora capirai quanto é bello avere difetti, quanto sia bello essere se stessi.
E quando troverai la persona giusta saprai per certo che senza quei difetti siamo tutti uguali, nessuno si distingue.
Perché quella persona ti leggerà dentro, scaverà sino a trovare il tuo cuore.
Smetti di dire che sei brutta per i tuoi difetti, perché sono proprio quelli a renderti unica e per cui vale la pena lottare. Quindi, adesso vai di fronte a uno specchio, ammirati, leggi i tuoi occhi, perché sei bella, perché guardandoti nessuno riuscirà a cancellarti. Guardati e sorridi, sorridi con gli occhi pieni di vita. Ce n'é bisogno di quei bei sorrisi che mettono allegria. Guardati e ammira quegli occhi, che magari non hai mai amato, ammira il tuo naso, che hai sempre guardato con tristezza, ammira la tua bocca, che una volta hai detto che era troppo fine o troppo grossa. Ammira quei capelli sempre in disordine, magari raccolti in una crocchia scompigliata o una coda fatta in fretta. Ammira quel tuo corpo, che hai sempre odiato perché era diverso da quello di una modella o da quello della ragazza che tutti ritengono la più bella della scuola. Ammira quel corpicino e sorridi, sorridi con tutto il cuore, con tutta l'anima.
E guardati, sei così, così. Sei tu. Sei come una rosa bianca tra tante rose rosse, sei unica nel tuo genere.
E non smettere di fissare quello specchio e sussurra:
"Mi piaccio così, così come sono, con tutti i miei difetti, con tutto quello che mi porto dietro."
E guardati, sei la rivoluzione.
STAI LEGGENDO
La notte illuminata dalle stelle
PoesiaSiamo così piccoli, così impauriti dal nostro futuro. Lo siamo così tanto che abbiamo paura anche di noi stessi. Ci guardiamo allo specchio e facciamo sempre quella smorfia che dice tutto: dice quanto siamo inadeguati, quanto siamo inutili. E noi cr...