Sono nel nostro bosco,sai?
Sono le sette di sera e qui non c'é nessuno a parte me.
Sono seduta sulla panchina di pietra, quella in cui ci sedevamo ogni notte per raccontare di noi e per parlare di qualche cazzata che ci viene in mente alle tre del mattino.
Le gambe incrociate, la musica di Lana del Rey che mi fa compagnia e la tua anima vicino a me.
Alzo lo sguardo e l'aria mi passa tra i capelli scompigliandomeli.
I miei occhi si abituano alla luce del tardo pomeriggio, sorrido guardando le foglie verdi, hanno una sfumature chiara, quasi trasparente.
Sto ascoltando il nuovo disco di Lana, é bello come te.
Ti stai chiedendo se canto ancora le canzoni a squarciagola come facevamo insieme?
Si, lo faccio. Un po' per sfogarmi, un po' perché é bello ricordare della tua voce stonata quando cantavi ridendo.
Credo che stia per piovere.
Il cielo é grigiastro.
Te lo ricordi quando ballammo sotto la pioggia con Summertime Sadness a palla?
Vorrei farlo anche adesso.
Vorrei ballare con le auricolari alle orecchie, le goccia delle pioggia che mi bagnano il viso e sorridendo ricordo di noi due, dei nostri baci, delle nostre coccole e delle nostre risate orrende che ci facevano cadere a terra con le lacrime agli occhi e un sorriso da ebete stampato i faccia.
Vorrei che tu fossi qui a dirmi tutte le cazzate che ti passano per la testa, a dirmi che siamo fottutamente belli insieme, che quando mi guardi ti verrebbe voglia di baciarmi sino a che le nostre labbra siano spaccate e stanche.
Vorrei che tu fossi qui per poterti accarezzare e dirti che ti amo più di quanto una persona si possa amare.
Vorrei che tu fossi qui per urlarci contro cose brutte per poi correrci incontro, abbracciarci e dirci che siamo degli stupidi, che siamo degli egoisti.
Vorrei che questo sia solo un brutto sogno e che, tu, sei ancora qui a dirmi che va tutto bene, che non te ne andrai mai, che tu ci sarai per sempre.
Ma tu non ci sei.
E, cazzo, vorrei che adesso mi baciassi.
Perché come faccio io senza di te che, mannaggia cristo, sei in Paradiso?
E, scusa, lo so che non devo bestemmiare ma, porca puttana, come faccio io senza di te? Mi manchi da impazzire.
Siamo ancora quel per sempre?
Ti chiederai.
Si, lo siamo stati e lo saremo, per sempre.
La tua piccola, stronza.Don't leave me now,
Don't say Goodbye,
Don't turn around,
Leave me high and dry.Ride, Lana del Rey.
(Ricordatelo, eh...)
STAI LEGGENDO
La notte illuminata dalle stelle
PoetrySiamo così piccoli, così impauriti dal nostro futuro. Lo siamo così tanto che abbiamo paura anche di noi stessi. Ci guardiamo allo specchio e facciamo sempre quella smorfia che dice tutto: dice quanto siamo inadeguati, quanto siamo inutili. E noi cr...