....

2K 51 13
                                    

È quasi da un'ora che facciamo lezioni di inglese e Carlo sembra ancora avere molta voglia di imparare.

Mamma,nonno e nonna dormono ancora ma penso di dover svegliare la mamma perché deve partire alle 12.00

" Che ne dici se facciamo una pausa? " chiedo.

" Sì certo" dice Carlo stirachiandosi.

" Mi faresti un favore?" domando.

"Spara".

"Potresti andare a svegliare mia madre. Deve partire tra mezz'ora e...." non finisco perché vengo interrotta da lui.

"Tua madre è già partita, ha detto che hanno bisogno di lei al lavoro" dice.

"Quindi se n'è andata senza neanche salutarmi" dico con la faccia triste.

"Non fare quella faccia. Ci sono io! Ci divertiremo anche oggi. Te lo prometto" dice abbracciandomi.

"Awww grazie di essere sempre pronto per tirarmi su di morale. Ti voglio bene fratellone!"

"Buon giorno ragazzi! " sento mio nonno che ci saluta dalle scale.

"Buon giorno nonno! Mamma è partita sta mattina e non mi ha salutata, non è che ti ha detto qualcosa prima di andare? " gli chiedo

"oh no. Non mi ha detto nulla forse non voleva svegliarmi. La vogliamo chiamare? " dice il nonno

"Tra un po. Nonno non è che hai dei antidolorifici? Mi si è bloccata la schiena perché ho dormito sulla sedia nel giardino" nascondendomi la faccia sotto il cuscino.

"Ce li ha la nonna ma aspettiamo che si svegli.." dice andando verso la cucina.

(Ho dimenticato di dire che anche Carlo chiama "nonno" il mio nonno. ..insomma anche lui fa parte della nostra famiglia)

"Nonno vuoi che ti prepari la colazione? " chiede Carlo alzandosi dal pavimento.

"No stai tranquillo grazie. Posso ancora farcela da solo" dice.

È Veroooo! Ho portato tanti DVD così se non avevamo niente da fare potevamo vederci un film. Ma come faccio a prenderli?? Non posso chiedere a Carlo di prenderli..non è uno schiavo.

"A te piacciono i film? " dico rivolta a Carlo.

"Ahm...sì dai! Perché? " chiede.

"Perché hi portato tanti DVD così potevamo passare il tempo senza che ci annoiamo" dico.

"Vado a prenderli. Ok? Dove sono? "

" Penso che siano sopra il letto"

"Ok vado a prenderli subito. "

"Quale vuoi? " chiedo quando arriva con una borsa piena di DVD.

"Jim Carrey!" dice senza neanche pensarci due volte.

"Lo sapevo! Adoro Jim Carrey!!" chi sa perché abbiamo gli stessi gusti. .

Provo ad alzarmi e ci riesco. ...vado a prendere i pop corn.

"Sei sicura di non crollare? " chiede Carlo scherzando.

"Ahahahahha....stai tranquillo tanto ci sarai tu che mi aiuterai. .."

Apro le cassette ma non trovo i pop corn però ci sono le patatine e i biscotti.

"Vanno bene le patatine e gli Oreo?" grido per farmi sentire.

"Certo! " sento i suoi passi che si avvicinano.

"Ecco bravo! Potresti prendere due bicchieri e l'aranciata nel frigorifero?"

"Sisignore! " dice lui cercando di sembrare un soldato.

"Ok! Allora, soldato Carlo, è ora! Il film ci aspetta" dico.

"Ho portato tre film di Jim Carrey. Quale hai scelto? " domando appena ci sediamo sul divano.

"I pinguini di Mr.Popper! Non l'ho mai visto ma già dalla copertina sembra divertente. " dice lui.

"Io l'ho visto tremila volta ma devo dire che non mi sono ancora stufata di farlo.

"Che il film abbia inizio" dice appena sistema la TV e il DVD.

Si siede accanto a me e mette il braccio intorno alle mie spalle.

DOPO IL FILM

"Ti è piaciuto? " gli chiedo.

"Stupendo! Jim Carrey è il migliore di tutti! " dice alzandosi dal divano.

"Per caso è passata la nonna? Ero distratta dai pinguini. ahahaha" domando a Carlo.

"Mi sembra di no. Perché? " dice.

" È strano, sono quasi alle tre e mezza e non l'ho ancora vista."

"Forse è andata a correre con il nonno, hanno mangiato tanto ieri sera" scherza.

"Può essere. Che facciamo ora? Vuoi che ti insegni a cucinare la ciambella? O preferisci che ti insegni ad usare il telefono? o......"

"O rimaniamo qui a parlare" continua lui.

"E di chi vorresti parlarmi? Di Eleonora, Giovanna, Marcella o Anna? Chi è la fortuna eh?" dico scherzando.

Eleonora è la nostra vicina che è innamorata pazza di lui sa 5 anni.

Giovanna è la figlia del nostro giardiniere, aiuta suo padre a sistemare i fiori della nonna e vengono ogni dieci e venti del mese.

Marcella è la sua ex compagna di classe. È la cosiddetta "piu sexy" della scuola visto che sono solo 7 di femmine.

Anna è la mia ex migliore amica che si innamorò di lui venendo a giocare a casa mia.

Nonostante queste ragazze ci provassero con lui, Carlo non ricambia affatto. E sono felice che sia così.

"Ma non ci penso neanche a quelle quattro! Ma ho conosciuto una persona molto gentile e......" dice lui che viene interrotto da me.

"Dove lhai conosciuto? Quanti anni ha? " chiedo.

"L'ho conosciuto al paese, mentre comperavo. È molto gentile. Si chiama Chiara e avete la stessa età e siete uguali! ! Infatti, quando siamo usciti, immaginavo che fossi con te." dice lui con il sorriso stampato in faccia.

"Quindi siete usciti, e cosa avete fatto? " sembrando di essere gelosa...in effetti lo sono.

"Abbiamo preso la pizza e poi siamo andati al parco dove ci andavamo noi due.. Un giorno dovremmo farle queste uscite" propone.

"È una buona idea. ...." dico

"Sai, gli ho parlato di te e dice che vorebbe vederti ma è molto timida. .Sono sicuro che andrete d'accordo! " dice

"Lo spero proprio. Quando ci possiamo vedere ? sono molto curiosa. Perché non me ne hai mai parlato? " chiedo.

"Perché non ho avuto il tempo. ...." spostando lo sguardo.

"Quando usciamo con lei?" chiedo

"Non so. .è da tanto che non ci parlo. " dice

"Ok allora ditemi voi quando potete...ora ,se non ti dispiace, vado a fare un sonnellino"

"Oh si certo. Allora ci vediamo. Riposati Sara" ma sa un bacio sulla guancia ed esce.

Quando arrivo in camera mia penso a Carlo e quella ragazza che si tengono per mano...che mangiano insieme. ..

Sono gelosa! Lui non è mai stato così vicino ad altre ragazze oltre a me, e sentirlo parlare di Chiara mi ha fatto male.

Le lacrime mi scendono dagli occhi.

Non voglio dividere Carlo con un'altra persona, ma so che prima o poi dovrò farlo.

CARI LETTORI. VI PIACE LA STORIA? VI PREGO COMMENTATE. VOGLIO SAPERE COSA NE PENSATE.

CONTINUERO A SCRIVERE..

ANCHE SE SIETE IN POCHI A LEGGERLO.

:*

la vita di SaraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora