25 dicembre
Finalmente é arrivato natale! Mi sono dovuta svegliare un pó presto per preparare il pranzo, oggi a casa nostra vengono a mangiare tutti i parenti. Preparo la tavola, mentre mia mamma in cucina prepara l'antipasto,i primi che ha fatto lei,i secondi,i contorni,la frutta e il dolce. Adesso sono le 12.00 tra non molto arrivano i parenti, così vado a vestirmi: indosso la gonna e la camicia che mi sono comperata insieme alla collana con Sophia, gli stivaletti, non mi trucco abbondantenente metto solo un filo di eleyner con il mascara e i capelli li lascio sciolti. Mi guardo allo specchio e quasi non mi riconosco,poiché è raro che metto la gonna e mi vesto in modo elegante. Scendo di sotto e vedo mia madre con una gonna lunga verdeacqua con un decoro argento al centro, con dei tacchi argento e mio padre con giacca e pantalone nero e la camicia bianca. Insieme formano proprio una bellissima coppia! Sento suonare il campanello e vado ad aprire,alla porta ci sono i miei nonni e i mieii zii con i miei cuginetti. Non faccio a tempo ad aprire la porta che mi ritrovo il mio cuginetto più piccolo, Davide, tra le braccia. Scoppio in una risata che contagia i miei nonni e zii. Lo faccio scendere e saluto tutti gli altri ricevendo un bracciale e una collana lunga con una bambolina. Nel frattempo che arrivano mia cugina e il suo fidanzato io gioco con Davide e suo fratello Riccardo,un due anni più grande di Davide,poi arrivano anche mia cugina e il suo fidanzato e iniziamo a mangiare. Mangiamo il prosciutto e il melone, la lasagna con il ragù fatta da mia mamma,le bistecche,la frutta e i dolci a volontà: pandori,torroni,torte,ecc. Nel mentre squilla il mio cellulare leggo: Sophy e allora rispondo.
- Pronto?!-
- Auguriiii!!!!-
- Grazieee anche a voi!!-
- Vieni a casa mia cosí stiamo un pó insieme- aggiungo
- Ora non posso ma tra poco se non vengono i miei parenti va bene-
- OK ti aspetto a dopo!-
Non passano neanche 5 min.che il campanello suona. Apro ed é Sophia,dopo averci salutato, rimane a casa mia tutto il pomeriggio e gioca con noi a tombola e giochi tradizionali, e poi se ne va. Aspetto che tutti se ne siano andati per andare a letto e addormentarmi dopo pochissimo.
STAI LEGGENDO
Scusa se ti amo
RomansaJessica, una quindicenne che frequenta la scuola superiore parte per un viaggio. Chi incontrerà?