Sento il telefono squillare e chiedo ad Alex se può passarmelo e lui ovviamente risponde di si e prima di darmelo vede chi è.
- Pronto? -
- Amore! - grida mia madre
- Ciao mamma!-
- Come stai?- mi chiede.
Dopo che sono andata in ospedale hanno fatto sapere ai miei genitori che mi ero sentita male e che ero in ospedale solo per qualche giorno.
- Benissimo!- rispondo felice. -Voi?-
- Tutto bene. Ora devo andare però rimani in linea-. Non rispondo e aspetto due minuti.
- Ciao Jessica!- mi saluta mio padre.
- Ciao papà!- rispondo e resto a chiacchierare con lui per altri cinque minuti. Nel frattempo ho visto Alex che usciva e non è ancora rientrato,chissà dove è andato?!
Decido di aspettare che rientri e nel frattempo parlo un po' con Claudia.
Finalmente Alex è tornato.
- Dove eri?-
- Qui fuori.- risponde e aggiunge - Ho una bella e una brutta notizia per te,quale vuoi sapere per prima?-
- La bella.-
- Bene...ho parlato con il medico e mi ha detto che domani ti dimettono, perché è tutto apposto- dice con un sorriso.
-E poi quella brutta è che siccome ti dimettono torni a casa e ti devo sopportare - e scoppia in una risata.
Metto il broncio e lui mi inizia a fare il solletico per farmi tornare il sorriso. - Questa me la pagherai! - rispondo.··· Il giorno dopo ···
Mi sono appena svegliata,sono le 10 del mattino e questo pomeriggio mi dimettono finalmente,non vedo l'ora.
Stanotte non ho dormito per la gioia di tornare a casa e dormire in un letto molto più comodo di quello di un ospedale.
Più tardi arriva Alex con un vassoio in mano. -Sarà la solita colazione!- penso.
- Buongiorno piccola mia! - mi dice con il vassoio in mano e mi da un bacio a stampo.
- Buongiorno!-
- Siccome oggi è l'ultimo giorno che sei in ospedale ho deciso di portarti la colazione -
- Grazie!!! -.
Nel vassoio c'è un cornetto al cioccolato e un cappuccio, è talmente buono che lo mangio tutto in me che non si dica. Sono passati alcuni giorni da l'ultima volta che ho mangiato questi cibi ,perché da quando sto qui non ho potuto mangiare tutto.
___________________________________- Jessica sei pronta? ti hanno appena dimesso - dice la signora Walks con un sorriso.
- Si ecco arrivo - dico mentre prendo tutto. Mi sono venuti a prendere tutta la famiglia e adesso siamo in macchina. Poco dopo siamo arrivati a casa e Alex dopo aver aperto la porta mi fa entrare. Non ho ancora messo entrambi i piedi in casa ,quando chi da una parte ,chi da un'altra escono tutti. Dicendomi Bentornata in coro.Sono venuti anche i miei genitori e Sophia. Adesso capisco quando queste persone mi vogliano bene,sono partiti per me ,hanno affrontato il viaggio per me. Mi hanno fatto emozionare,mi stanno uscendo le lacrime e ho entrambi le mani sulla bocca. Sento delle braccia che mi avvolgono, le riconosco subito , perché sono le uniche che mi fanno sentire protetta,sono quelle di Alex. Ruoto di poco la testa e sussurro al suo orecchio:- Grazie! - e come risposta ottengo un sorriso e un bacio sulla guancia.
Oggi ho veramente capito che la mia famiglia mi vuole un mondo di bene e farebbe qualunque cosa per me.
___________________________È un po' corto ma ne pubblicherò un altro appena possibile.
STAI LEGGENDO
Scusa se ti amo
RomanceJessica, una quindicenne che frequenta la scuola superiore parte per un viaggio. Chi incontrerà?