Capitolo 13

89 3 0
                                    

Alla fine io indosso un vestito corto nero con il collo di pizzo,invece,Sophia indossa una gonna aderente nera con una canotta nera con dei brillantini e un coprispalle in pizzo.Siamo appena arrivate davanti casa di Lorenzo( il nostro amico di classe),suoniamo e viene ad aprirci la madre.
- É qui la festa?- le chiedo
- Si certo voi chi siete?- risponde lei
- Sophia e Jessica- le risponde Sophia.
Entriamo e vediamo che già ci sono altri andiamo da loro e li salutiamo. Quando siamo tutti presenti iniziamo a cucinare e ceniamo e poi giochiamo a carte,tombola e altri giochi per aspettare la mezzanotte.

23.45
Accendiamo la TV e mettiamo alla rai dove stanno trasmettendo in diretta il concerto di Gigi D'Alessio. Mancano ormai 10 minuti,così arrivano i genitori di Lorenzo con una bottiglia di spumante in mano. Dopo altri 5 minuti a ridere e scherzare sentiamo:
- 10.. .9...8...!-
- Ragazzi ragazzi!- Urla il padre
Come se fossimo dei militari e lui il capo ci mettiamo tutti a fare il conto alla rovescia:
- 7...6...5...4...3..2...1!- urliamo insieme mentre siamo pronti ad aprire lo spumante.
Un secondo dopo l'uno lo spumante viene aperto e tutti insieme gridiamo:
- Auguriiii- e ci abbracciano e auguriamo buon anno uno alla volta. La prima persona che abbraccio é proprio Sophia che é al mio fianco. Si sento scoppi di scippietti e botti di capodanno. Finalmente lasciamo alle nostre spalle un altro anno e se ne inizia uno nuovo,sperando sia migliore! Aspettiamo qualche ore prima di andare a " dormire" e nel mentre finiamo di sentire il concerto e i maschi( come sempre) giocano a calcio dentro casa con una misera pallina di gomma. Poi ci riuniamo tutti intorno al tavolo e giochiamo a carte finché ad alcuni non viene sonno.

4.00 di mattina

Il concerto è finito un bel po di tempo fa quindi saliamo al piano di sopra( dove fa più caldo) e chi sul divano,chi per terra cerchiamo di dormire. Solo alcuni stanno già dormendo perciò senza fare troppi rumori alzo la testa e vedo che Sophia sta con gli occhi socchiusi,quindi non so se dorme o se é sveglia.
Non voglio svegliarla. Poi guardo gli altri e vedo che Alessia( una mia compagna di classe)sveglia e con il telefono in mano.
- Alé! Alé!- la chiamo ma non mi sente...mi alzo e prendo il cellulare. Vado su whatsapp e leggo: online.
- Buongiorno!- le scrivo
- Ma stai sveglia?- mi risponde
- Si. Gli altri stanno ancora dormento,siamo le uniche ad essere sveglie-
- L'ho notato!-
- Li vogliamo svegliare?- chiedo
- Si ma come?-
- Hai una canzone " paurosa"?-
- No-
- OK allora la metto io una canzone...tu nel frattempo non muoversi,OK?-
- Ok-
Prendo il cellulare vado nell'icona della musica e metto una musica a caso. Alzo tutto il volume,chiamo Alessia per digli che sto per mettere la canzone e la avvio.
Si svegliano tutti:
- Scemi!- urla Lorenzo( amico di classe)
-Ma chi é stato?!- chiedo io urlando,come per fare l'innocente,ma vengo sfamata perché scoppio in una risata fragolosa e tutti urlano:
- Sei stata tu!- ridendo
- Scusate ma volevo farvi uno scherzo!- dico mentre faccio il finto broncio e tutti si mettono a ridere.

******************************

Scusa se ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora