Capitolo 7

138 4 0
                                    

Oggi abbiamo cucinato la pasta(scottissima) con il ragù,la cotoletta che aveva comprato mio padre,per contorno il pomodoro,la frutta e poi ci siamo mangiate il gelato( anche se non faceva caldo). Durante la preparazione del pranzo abbiamo sporcato la cucina,cosi prima che se ne andasse abbiamo pulito. Poi però non siamo potute andare al parco perché pioveva.
Adesso sono le 16.00,Sophia se ne é appena andata e tra mezz'ora deve passarmi a prendere mio padre per andare a prendere mia madre all'ospedale, finalmente la dimettono. Metto un pó apposto la cameretta,sento un suono di clacson, prendo il cellulare ed esco.
- Ciao papà!- lo saluto dandogli un bacio sulla guancia.
- Ciao tesoro!-
-Come é andata oggi a scuola?- mi chiede
- Bene.Dopo scuola é venuta Sophia e abbiamo mangiato insieme-
- Ok-
Arriviamo in ospedale e cerchiamo la stanza dove si trova mia madre,una volta trovata firma e le danno il permesso di uscire,prendiamo tutte le cose e dopo essere saliti in macchina torniamo a casa con mia madre.
Arrivati a casa mia madre va a riposarsi un pó,mio padre guarda la TV sul divano del soggiorno e io chatto con Sophia sul letto della mia cameretta.
Non sapendo cosa fare scendo a guardare la TV con mio padre,poi mi viene un'idea:
- Papà che ne pensi se stasera ordiniamo delle pizze e ce le mangiano qui,visto che la mamma non può cucinare?-
- Si,é una buona idea devo chiamare io o fai tu?-
- Chiamo io.-
Chiamo e dopo poco suonano al campanello, vado ad aprire e trovo un ragazzo con le pizze in mano,pago e prendo le pizze.
- Papà sono arrivate le pizze!- grido in modo che mi senta dal piano superiore
- Adesso scendo- mi risponde. Nel frattempo che lui scende apparecchio la tavola e metto sul tavolo le nostre pizze. Una volta finito portiamo due fette di pizza anche a mia madre e stiamo con lei nel frattempo. Non avendo ancora sparecchiato e lavato i piatti, mi tocca riscende a farlo lasciando mio padre con mia madre. Una volta finito salgo di sopra do la buonanotte ai miei genitori e vado in camera mia, dove guardo la TV intanto che chatto con i miei amici di scuola.

******************************

Scusa se ti amoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora